Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: conto alla rovescia per la nuova c7 z06 :D

  1. #11

    Concordo ma in Italia non ho trovato nessuno che ha cambiato le teste anche perche per dargli indietro il reso poi viene a costare parecchio....piuttos to molti cambiavano direttamente il motore con altro lsx più affidabile mi sembra 7.2...
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #12
    anch'io ho approfondito molto spulciando letture e forum Americani la questione ls7.....non sono daccordo con raffo che sia un progetto nato male dato che in America e non solo è il motore più utilizzato per elaborazioni e per ottenere facilmente molti cavalli avendo una base di partenza altamente performante per uso sportivo. Da quello che ho potuto capire gli unici veri nei di questo motore sono:
    1) l'usura anomala delle guide delle valvole argomento spinosissimo e non di facile comprensione in quanto GM e alcuni preparatori lo giustificano come un uso improprio del mezzo sia a livello di elaborazioni fatte male, sia da parte dell'uso del mezzo del conducente, mentre altri preparatori e proprietari affermano che sia un difetto dovuto dalla GM in fase di progettazione e che il problema sia di tutti gli ls7 la GM ha sempre risposto che togliendo i casi di cui sopra i restanti rientrano in una casistica molto limitata, come dice ing per stare sicuri al 100% conviene cambiare valvole (con delle valvole in acciaio) e guida valvole.
    2) il secondo problema invece dovrebbe riguardare i rocker arm di cui ho parlato qualche tempo fa in un mio post che dovrebbe riguardare solo un numero limitato di corvette prodotte nel 2007.
    ......
    in tutto questo bisogna considerare il fatto che la z06 soprattutto negli USA e non solo è stata un successone ed è stata acquistata soprattutto per usarla in pista assiduamente e questo naturalmente porta ad una maggiore usura di alcuni componenti che necessitano sostituzioni e manutenzioni periodiche che non sempre vengono fatte!!!
    ho cercato di sintetizzare il tutto ma il discorso è molto più complesso......speri amo, che un domani davanti ad una birra ci sia modo di approfondirlo
    Ultima modifica di firefox; 01-22-2014 alle 12:44 AM
    Maurizio

    Socio
    ***Corvette Club Roma***
    .................... ...........
    corvette z06 rf 670hp (http://www.youtube.com/watch?v=539SXLbkf2Y)
    suzuki gsxr1000 k7
    .................... ...........

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •