Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Informazioni utili per chi vuole comprare c4

  1. #11

    Come sempre Tuned tanti complimenti
    sull'opti basta avere qualche accortezza prima controllando periodicamente che la pompa non perda e se inizia a perdere cambiarla subito senza insistere con rabbocchi o verie soluzioni turafalle. La Corvette è la massima espressione di sportiva americana e come tale vuole trattata. Oppure in caso di sostituzione un po' di malizia prima di installarlo smontando la calotta e praticando un forellino di 3/4 mm nella parte sotto per scaricare eventuali liquidi che vi entrassero e rimontarla dando un po' di pasta nera da guarnizioni in mezzo tra la calotta e l'opti dove questi si accoppiano rendendola quasi perfettamente ermetica.
    Per i costi di riparazione non mi pronuncio perchè dipende sempre da come si lavora e a chi si rivolge.
    Ultima modifica di robby; 01-02-2014 alle 05:59 PM

  2. #12
    per i creativi ricordo questo bel articolo di Corvette fever dove un opti non-vented viene trasformato in vented con un po' di manualita',da leggere e vedere

    http://www.corvettefever.com/howto/16758/
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #13
    Il principio mi sembra anche buono, tantochè adottato nelle versioni successive, ma quei tubicini e raccordi saldati così non mi sembrano molto affidabili!!!
    Si può comunque installare direttamente un opti già ventilato quando accadrà, tanto non credo che qualcuno lo smonti prima che dia problemi.
    Comunque per chi ha una buona manualità la cosa potrebbe essere interessante.

  4. #14
    la mia e' un 94 e in origine monta optispark non vented...infatti verso gli 80.000km e' andato alle cozze e la spesa e' stata circa quella che dice tuned, principalmente per il gran lavoro di manodopera necessario per tirarlo giu'. smontandolo, ho visto che l'interno era pieno di ruggine , secondo me non cede solo per perdite alla pompa acqua, ma anche per umidita' e acqua che prende dal terreno. anziche' modificare uno origi ale, ho optato per metterne uno della msd, 20.000km, utilizzandola anche con la pioggia, e finora nessun problema ...sgrat sgrat...
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  5. #15
    Io, preso dalla paranoia, ho provato a dare un occhiata dopo un rientro con pioggia torrenziale con strade allagate, e ti posso assicurare che l'acqua non la prende, la zona rimane asciutta. Il vero rischio è quello del gocciolamento della pompa acqua che qualche intelligentone ha piazzato così vicino al distributore ottico. Altro causa nota è il lavaggio con getto di acqua a pressione. Il mio comunque è tutto "sporco" di olio ed io non l'ho mai rimosso nella speranza che faccia da protezione all'umidità.

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Io, preso dalla paranoia, ho provato a dare un occhiata dopo un rientro con pioggia torrenziale con strade allagate, e ti posso assicurare che l'acqua non la prende, la zona rimane asciutta. Il vero rischio è quello del gocciolamento della pompa acqua che qualche intelligentone ha piazzato così vicino al distributore ottico. Altro causa nota è il lavaggio con getto di acqua a pressione. Il mio comunque è tutto "sporco" di olio ed io non l'ho mai rimosso nella speranza che faccia da protezione all'umidità.
    Anche il mio ha un dito di "MORCHIA PROTETTIVA" sopra.....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  7. #17
    Vi ricordo che l'optispark vented monta solo sulle 95 > e non e' retrofittabile,se non cambiando albero a camme,coperchio distribuzione e molte altre parti con costi non compatibili,per questo il link riporta una versione trasformata del vecchio opti in vented,poiche' solo cosi e' economicamente compatibile...

    EDIT:

    Aggiungo che uno dei tanti problemi interni all'opti non e' solo acqua o condensa,ma anche i gas di ozono causati dall'ambiente interno alla calotta e alle scariche elettriche.Il bello della modifica e' che prevede un tubicino che porta pressione positiva dal condotto dell'aria/filtro (in pratica soffia dentro alla calotta)facendo aumentare la pressione interna e tramite il tubicino del vacuum aspira (crea una pressione negativa) determinando un vero e proprio ricircolo inerno con insufflazione pulita e aspirazione di aria esausta.
    Ultima modifica di tunedport; 01-03-2014 alle 02:22 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #18
    riassunto per annate:

    Inizia un excursus didattico informativo che mi impegnera' nei successivi post per condensare ,tra foto, disegni ,schemi tecnici,tabelle dati comparativi,tutto quello che c'e' da sapere sulla quarta generazione Corvette.L'intento e' di mettere chiunque in condizione con un colpo d'occhio di distinguere tra le diverse annate e capire quale macchina sta magari accingendosi a comprare per evitare errori di valutazione.Alla fine di questa impegnativa analisi avremo condensato in un unico thread tutto quello che c'e' da sapere,lasciando poi al personale interesse l'eventuale approfondimento,andi amo ragazzi...

    Corvette taking charge!!

    1984
    motore 350 crossfire injection L83 :
    iniezione elettronica a 2 iniettori su 2 corpi farfallati,
    potenza 205 cv 4300 rpm
    coppia 290 lb/ft 2800 rpm
    compressione 9.0:1


    cerchi da 16" con gomme 255/50VR16
    freni a disco ventilati da 11".5 pinza monopistone
    opzione assetto Z51 con taratura in assoluto piu' rigida di tutta la produzione C4.
    cruscotto digitale english&metric
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1985_interior_a.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 53.7 KB 
ID: 8759Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1984-corvette-18_a.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 77.4 KB 
ID: 8760Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 48382.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 110.8 KB 
ID: 8761Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1986-corvette-6.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 24.7 KB 
ID: 8762




    opzione sport seats
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 84-87lspt.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 90.3 KB 
ID: 8763
    regular seats
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: sc3a6ti.jpg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 22.3 KB 
ID: 8764

    carrozzeria design
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1984-corvette-5.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 24.0 KB 
ID: 8765Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1984-corvette-17_a.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 63.1 KB 
ID: 8766

    raro cerchio da 15" pollici
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 84_15.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 10.3 KB 
ID: 8767
    cerchio da 16" con canale da 8.5 e in variante 9.5 con Z51
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: a207917138f2c648b5fe2_m.JPG 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 30.0 KB 
ID: 8768

    vano motore
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 96863_Engine_Web.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 102.6 KB 
ID: 8769Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: crossfire 3.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 73.4 KB 
ID: 8770Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: crossfire 2.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 157.1 KB 
ID: 8771

    specifico digital cluster,poi modificato nelle annate successive rendendo i font piu' grandi e leggibili
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: maxresdefault.jpg 
Visualizzazioni: 23 
Dimensione: 72.8 KB 
ID: 8772 84'per confronto Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mhlmqB2pnZH8QsLcPatehPA.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 101.7 KB 
ID: 877385'in poi
    esso, dopo l'85' rivisto nella grafica, e' stato inclinato per ridurre i riflessi con due diverse cornici,piatta 85',incavata dall'86'
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: $T2eC16J,!wsE9suw)zTsBSLMBe3-rw~~60_35.JPG 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 14.5 KB 
ID: 8774 incavata dall'86'Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mt4mkAAC4NLbuqPwFMEGuDg.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 6.9 KB 
ID: 8775
    Ultima modifica di tunedport; 01-05-2014 alle 01:51 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #19
    Continuo il post con informazioni e foto sui cambi e differenziali.
    iniziamo con il 4+3 overdrive Dough Nash.Subito questo prezioso link sulla revisione del fantomatico overdrive del 4+3 che altro non e' che una piccola trasmissione automatica Powerglide.
    http://www.corvetteactioncenter.com/...rive-unit.html
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: $(KGrHqVHJEQFGSDlcLmpBRm5LnB8eg~~60_35.JPG 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 15.9 KB 
ID: 8776Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: $(KGrHqN,!hME1foBMds5BNg!T76)-g~~_35.JPG 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 13.3 KB 
ID: 8777Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: $(KGrHqNHJEgFH8nygt5cBSFCU0gHn!~~60_35.JPG 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 16.2 KB 
ID: 8778
    Ricordiamo che lo schema prevede sempre il differenziale Dana 44,piu' robusto,accoppiato al cambio manuale,con l'automatico abbiamo il piu' leggero Dana 36.
    Una immagine di confronto 36-44
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dana44.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 42.6 KB 
ID: 8779Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC02259b.JPG 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 48.8 KB 
ID: 8780

    Dana 36
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vemp_0910_01_z+1996_chevy_corvette_c4_project_car+dana_36_differentials.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 39.2 KB 
ID: 8781 e questo e' un intero rear end con Dana 44Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: danna 44.jpg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 81.6 KB 
ID: 8782

    Questa e' una TH700r4 specifica Corvette C4,da notare l'extension housing di coda,specifica per il Cbeam corvette c4(tralicccio driveline)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100_5153-1.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 145.5 KB 
ID: 8783 da notare la V sbalzata sulla campana e la stampata MD8,ecco un dettaglio della coda del th700r4Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: corvetail.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 10.1 KB 
ID: 8784

    aggiungo uno schematico della driveline completa C4 84
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1984-corvette-20_a.jpg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 62.8 KB 
ID: 8785
    Ultima modifica di tunedport; 01-03-2014 alle 05:11 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #20
    dai che quando hai finito lo passiamo in consigli tecnici !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •