Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Abs c4 1986

  1. #1

    Abs c4 1986


    Ciao a tutti, a detta del precedente proprietario la c4 che o preso a volte non frenava !!! io lo provata ma un giretto dell'isolato perche' senza assicurazione ne revisione sto aereo è meglio tenerlo nell'hangar...
    battute a parte..mi sono accorto anche io che la frenata è strana.. monta ABS .
    le faro lo svuotamento del circuito idraulico ma chiedo se qualcuno di voi ha già avuto a che fare con l'abs , dove e come se serve farle manutenzione e se fosse possibile "disattivarlo" e rendere la vette solo con servofreno e basta .
    se ci fossero foto o spiegazioni in merito ve ne sarei grato
    jaul

  2. #2
    annosa questione la frenata della corvette. qui tutti hanno scritto e riscritto.

    se la vuoi migliorare sicuramente si può fare se la vuoi cambiare anche qui si può fare.
    la prima una bella revisionata a tutto quello che hai trovato io personalmente cambiate pastiglie dischi erano nuovi si è rotta la pompa del servofreno l'ho cambiata e la cosa è migliorata parecchio.
    ma non si può chiedere l'impossibile a un disco piccolo a una pinza piccola.
    e allora uno pensa pensa se cambiare tutto.
    c'è una upgrade alla frenata del C5. e qui sicuramente hai dischi maggiori e pinze maggiori. c'è comunque da tener presente i cerchi che hai sulla macchina in quanto certi lavori richiedono per questioni di spazi il cerchio da 17 o anche da 18
    altri hanno usato anche materiali di altre marche che hanno lo stesso interasse
    ho visto impianti su corvette moderne che hanno sicuramente un costo non indifferente
    buona fortuna e basta non andare a tavoletta culo di altre macchine
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  3. #3
    di solito si procede con
    sostituzione tubi freno in gomma con quelli in treccia metallica
    sostituzione del liquido freni
    bisogna spurgare bene tutto l impianto

    attenzione che in molti casi la macchina frena poco anche perche perdono molto di efficacia i freni posteriori che a lungo andare e come se non ci fossero piu per verificare basta andare sul banco prova in un officina dove fanno le revisioni e in 5 minuti neanche vi sanno dire in che stato sono i freni posteriori

    nei casi limite bisogna sostituire anche la pompa dei freni o il brake boster
    controlla anche lo stato del tubo che va dal plenum al brake buster e verifica che non ci siano crepe con relative infiltrazioni d aria che limitano la potenza frenante
    se l ABS funziona non eliminarlo eventualmente ripassa con attivante per circuiti elettrici tutti gli spinotti relativi
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    Io tempo fa, sostituii le pasticche con modelli più performanti (ho già i dischi da 13 di serie), ma tali pasticche sono un po' troppo racing e mi ritrovo una frenata impressionate a dischi caldi e mediocre nei primi km. Ma dopo qualche frenatina ora impressionano davvero per come "mordono". Il vero neo lo hanno sul bagnato dove, se ogni tanto non si da una pelatina, la prima frenata è sempre un po' lunga.... ma sul bagnato non si corre e quindi va bene così.

  5. #5
    L'ABS ,per la tua che lo monta e' importante.Appena potrai, in condizioni sicure, testalo su un piazzale dopo la pioggia per vedere se entra in funzione.Se la pompa ABS si attiva,col tipico intervento saltellante,allora il circuito e l'elettronica dell'ABS sono a posto.Quindi bastera' fare un service all'impianto.Con svuotamento e sostituzione con DOT 4 ,pastiglie,e spurgo.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #6
    grazie a tutti per i preziosi consigli, faro lo spurgo completo e vedo come si comporta per ora non posso provarla su strada manca assicurazione e revisione ... ma due frenate nelle vie dove abito le posso fare, vi farò sapere

  7. #7
    E' importante capire se frena poco perchè il pedale non crea pressione oppure se manca il grip pastiglie disco. Se dall' 86 ad oggi è ancora tutto di primo impianto dalla pompa alle pinze sulle ruote tutto quello che è in mezzo ti può far perdere effetto frenante nonostante che anche da nuove al meglio del funzionamento non risaltassero per effetto frenante. L' ABS è difficile che ti faccia perdere effetto frenante in uso normale indipendentemente che funzioni o che non funzioni l'olio è solamente in transito dentro all'ABS.

  8. #8
    io sostituirei anche i dischi, molto probabilmente saranno ancora gli originali e probabilmente cotti.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  9. #9
    appena sei in regola con la circolazione stradale fai un giro sul banco e verifica anche la frenata al posteriore .......... mi raccomando ............ sia mai che vai lungo anche perche freni solo con l anteriore .........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    OKAPPA... vi tengo informati..
    grazie
    jaul

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •