Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Punzonatura telaio

  1. #21

    Idem 10 mm

  2. #22
    Grazie mille siete sempre super disponibili!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  3. #23
    Confermo i 10 mm.
    Sulla mia, comunque, per punzorare hanno fatto un "puttanaio" in quanto è saltata la verniciatura a macchie ed ora è tutto piuttosto inguardabile. Secondo voi è possibile riverniciare sopra o non è legalmente consentito ricoprire con vernice la punzonatura?

  4. #24
    Io ho una normalissima macchina europea di fine anni 80 e il numero di telaio è punzonato sul telaio ma è dipinto dello stesso colore del resto. Credo che sia la stessa cosa, imagino che lo facciano grattare per essere sicuri che l'incisione sia sul metallo e non sulla vernice.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #25
    punzonato con i 6mm
    la vernice l ho tolta io per fare le foto ASI e poi ho riverniciato per non fare ruggine
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #26
    OK. Allora, appena possibile, farò ricoprire la punzonatura in maniera decente. Grazie
    Una curiosità, ma qual'è il motivo della punzonatura se il n. di telaio è li bello in vista sul parabrezza? Soprattutto quando si punzona con gli stessi numeri?

  7. #27
    In teoria in italia il telaio deve essere punzonato in una posizione ben visibile, su una parte che non sia soggetta a sostituzioni.
    Poi c'è anche l'ASI che per alcuni suoi documenti (non tutti) vuole oltre alla targhetta riassuntiva anche la foto del telaio punzonato.
    In pratica il telaio delle nostre C4 è punzonato in posizione non visibile (longherone sotto il porta batteria e in altre nella parte superiore telaio passaruota posteriore lato guida), a meno di non smontare mezza macchina per fare le foto...meglio ripunzonare in zona visibile.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  8. #28
    Ok, le nostre vette sono punzonate sul telaio in posizioni non visibili (io ho trovato le punzonature solo perché ho fatto un frame off...)
    quello che mi chiedo io è il perché non punzonano lo stesso numero del vin!!
    la mia ha un codice VR (che sta x Verona) e poi altri numeri che però non corrispondono con il vin originale.. Boh...
    comunque io ho sverniciato la punzonatura, l ho grattata e poi riverniciata.poi vi metto una foto dei vari step.
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  9. #29
    Consiglio di mantenerli visibili con uno sfondo diverso sempre comodi da leggere per ogni futura necessità. Allegato 8691

  10. #30
    Si potrebbe fare una mascherina di forma regolare, riverniciare bene in nero, poi togliere la mascherina alla fine e dovrebbe venire un buon lavoro. Proverò.
    L'importante è non lasciare così altrimenti non ha un bell'aspetto. Comunque la mia è molto peggio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •