Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133

Discussione: Problema al motore

  1. #1

    Question Problema al motore


    Ciao a tutti,
    dopo diverse sistemazioni effettate durante gli anni, volevo risolvere una volta per tutte il problema che ho al cilindro 6.
    Vi spiego bene... fin dal lontano 2010 presenta un problema, ossia dopo una centinaia di km, la candela del cilindro 6 si
    imbratta d'olio. Risultato va a 7!


    Solitamente si dice... fai una bella tirata che si pulisce il tutto... ma ciò non avviene.


    Un altro sintomo era che a caldo, il motore si "siede" e non è molto prestante per non dire da passeggiata.
    Purtroppo non sono un meccanico e non ho una visione completa di quale sia il problema, ma pendo dai consigli da chi ne sa.


    In più posso dire:
    - La compressione fa schifo! A parte il cilindro incriminato che è 3, due sono a 9, due a meno di 4, e i restanti una via di mezzo fra 3 e 9
    - Mettendo la mano sugli scarichi la mano si sporca abbastanza d'olio
    - In ripresa fa fumate grigie


    Che dire.... si può fare qualcosa per recuperare la malata?

    Dicono che Valvole non sono... fare il lavoro delle fasce sono soldi buttati via... voi avreste qualche consiglio?
    Roby

    "Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

    Corvette C3 - 1980

  2. #2
    Così su due piedi sembra proprio che la tua vette vada a miscela come un due tempi...
    Fasce e rasaolio probabilmente saranno alla frutta....
    Il consumo di olio come è? Hai controllato periodicamente l'asta per vedere se ci sono variazioni considerevoli in un breve lasso di tempo/km?
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  3. #3