Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Dichiarazione Chevrolet anno di costruzione per ASI

  1. #1

    Dichiarazione Chevrolet anno di costruzione per ASI


    Ciaoa tutti, la mia vettina è costruita nel 94, quindi mi sto accingendo a preparare le pratiche per farla ASI da gennaio. Siccome a libretto riporta '96, anno di prima immatricolazione italiana, mi ero fatto preparare dal gentilissimo Christian GM di Cavauto una dichiarazione che attestasse che l'anno di costruzione è 1994.
    Ieri mi presento al mio club e mi dicono che tale dichiarazione non basta, ci vuole direttamente una dichiarazione della chevrolet...
    Vi è mai capitata una problematica del genere? è il mio club ad essere particolarmente zelante o c'è davvero il rischio che con la dichiarazione Cavauto la pratica venga respinta da ASI?

    Grazie mille!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  2. #2
    Essendo in Italia non ci si dovrebbe stupire di nulla, ma tant'è che invece puntualmente ci si ricasca
    Sei sicuro che il tuo club sia esperto in questo genere di cose?
    Scusa se te lo chiedo, ma ho visto altri che in passato, per comodità si sono affidati al club federato asi che avevano sotto casa, per poi accorgersi che era meglio far gestire la cosa da chi fa solo americane, questo non per voler sponsorizzare un club piuttosto che un altro, ma solo perchè a volte chi normalmente fa le europee, si incasina con le americane. Tra l'altro la tua ha la fortuna di avere già targa italiana

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #3
    Guarda, io volevo farmi mandare un certificato per attestare la data di costruzione 2007 (la mia è immatricolata 2009) in caso mi contestassero il superbollo di quest'anno, pagato al 60%.
    Ho fatto richiesta via mail a GM in America, gentilissimi, mi hanno risposto che loro possono fornire supporto solo ai residenti US e mi hanno detto di contattare Chevrolet Italia.
    Chevrolet Italia alla fine mi ha scritto di contattare il concessionario. C'è da dire però che rispondono veloci

  4. #4
    prova ad un'altro club...mi sembra strano che la certificazione non basta,un mio amico l'ha fatta sempre tramite christian ed è andato a buon fine....

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da wranglertexan Visualizza Messaggio
    Ciaoa tutti, la mia vettina è costruita nel 94, quindi mi sto accingendo a preparare le pratiche per farla ASI da gennaio. Siccome a libretto riporta '96, anno di prima immatricolazione italiana, mi ero fatto preparare dal gentilissimo Christian GM di Cavauto una dichiarazione che attestasse che l'anno di costruzione è 1994.
    Ieri mi presento al mio club e mi dicono che tale dichiarazione non basta, ci vuole direttamente una dichiarazione della chevrolet...
    Vi è mai capitata una problematica del genere? è il mio club ad essere particolarmente zelante o c'è davvero il rischio che con la dichiarazione Cavauto la pratica venga respinta da ASI?

    Grazie mille!
    Anch'io stò facendo il necessario per l'ASI per la mia 94. Io ho il CARFAX REPORT dove la prima immatricolazione in USA risulta Marzo 94, poi valgono anche le targhette adesive sulla portiera guida dove c'è la serratura che riportano la data di produzione ed il numero di telaio. Da quella data partono i 20 anni d'anzianità !!!!! Diglielo al club

    Allegato 8538
    Ultima modifica di robby; 12-03-2013 alle 07:49 PM

  6. #6
    Allora, scusa la parola, ma è il tuo club che non capisce una mazza.
    Anch'io l'anno scorso mi son fatto fare da Christian la certificazione perchè a libretto la mia mette come prima immatricolazione il 1995 (la mia è un '93) e la richiesta della certificazione me l'ha fatta fare proprio il mio club.
    Quindi il mio suggerimento è quello di rivolgerti ad un'altro club.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    Anch'io stò facendo il necessario per l'ASI per la mia 94. Io ho il CARFAX REPORT dove la prima immatricolazione in USA risulta Marzo 94, poi valgono anche le targhette adesive sulla portiera guida dove c'è la serratura che riportano la data di produzione ed il numero di telaio. Da quella data partono i 20 anni d'anzianità !!!!! Diglielo al club

    Allegato 8538
    Hai perfettamente ragione, a rigor di logica dovrebbe essere sufficente il VIN, solo bisogna ricordarsi che siamo in Italia e che bisogna fare il lavoro per gli altri. All'ASI non hanno voglia di lavorare e quindi mai si pensano di dover decodificare un VIN per vedere l'anno di produzione della macchina.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  8. #8
    Credo che sia la solita menata per fare 2 pratiche al posto di una...
    Se chiedete il CRS, la data la mettete voi e poi l'ASI verifica con il VIN, con il solo ADS è diverso...
    Morale con CRS + ADS tutto OK.
    Quello che conta per l'ASI è l'anno di produzione, non la data di immatricolazione....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  9. #9
    Anche per il CRS è richiesto un documento che attesta l'anno di costruzione, non cambia nulla. Penso di richiedere entrambi!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  10. #10
    Io con il documento di Christian non ho avuto problemi...sia iscrizione che crs...CAMBIA CLUB!!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato