Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: avanzare o ritardare l albero a cammes

  1. #11

    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    allora ...... visto che mi dici che 4 gradi non li sento ........ idea !!!!!!!!!!!!!
    la corona grande che va calettata sull albero a cammes ha 44 denti quindi 360 gradi diviso 44 fa circa 8.2 gradi !!!!
    sia sbagliato dare direttamente 1 dente di disallineamento a tutto il sistema per anticipare l apertura di 8.2 gradi ???
    secondo te comincio a sentire qualcosa o per andare sul pratico posso addirittura scalare 2 denti e provare con 16.4 gradi ?
    sto vaneggiando ?
    Se lo anticipi troppo è vero che le valvole aprono prima e guadagni ma chiudono anche prima e li perdi !!!! L'aspirazione se chiude quando il pistone è ancora in tiro perdi aria e benzina che restano fuori dalla camera di scoppio poi di conseguenza lo scarico chiude prima quindi ti rimangono i fumi nella camera di scoppio quando il pistone ancora spinge fuori, sempre parlando con semplicità così ci capiamo bene !!!! Il meglio è montare tutto imbastito e fare delle misure con il comparatore per definire le varie posizioni e trovare la più giusta sincronizzazione per avere la massima resa, perchè il troppo non guadagna ma storpia come del resto anche il poco (anticipo ritardo) !!! Le fasature dei motori sono studiate prima e provate a banco poi, le tolleranze per poter migliorare sono molto strette non hai degli spazi di tanti gradi come suscritto
    Ciao
    Ultima modifica di robby; 11-18-2013 alle 10:10 PM

  2. #12
    tieni presente che la camma che ho scelto puo essere montata su small block di svariate configurazioni
    io lo sto provando su un L98 "gonfiato" e la stessa camma la danno con Gm per l' LT1 .........
    voglio provare a settare la camma sul mio motore dentro la mia macchina per l uso che ne faccio io
    mal che vada basta rismontare il motore dalla macchina per riposizionare la camma ........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •