Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Cerco Corvette 91-93

  1. #21

    Citazione Originariamente Scritto da frank-castle Visualizza Messaggio
    io sono di parte in quanto sono da poco possessore di una zr1 del 90, però ti consiglio di cercarne una , vale la pena un po di attesa è veramente divertente e và da matti 'l'importante è trovarla messa bene !
    ti ringrazio, apprezzo molto le considerazioni di chi già la possiede.
    tieni presente che io ho una camaro del 1970 ed una honda S2000 del 2005, assolutamente due auto agli antipodi, la camaro ottima per i tour in relax (consumi a parte :-( ) mentre l's2K una lama tra le curve.
    La mia domanda è la seguente, una c4 dei primi anni 90 (zr1 compresa) da guidare è più simile alla camaro (alias una barca inarrestabile ed ingestibile) o alla ipertecnologica S2000 (dubito!!!) ???
    datemi le vostre preziosissime impressioni......
    Fabio - dal Piemunt !!! boia faus nèè!!!

  2. #22
    penso sia pi vicino alla honda visto il tipo di motore propenso a girare molto alto , il problema è portarla al limite vista la potenza , ci vuole manico ( che io non ho )

  3. #23
    Il motore di una C4 normale fa tutto meno che girare alto...
    Io credo che il tipo di macchina si collochi grossomodo a metà tra una e l'altra, sicuramente non avrà nemmeno lontanamente la maneggevolezza della Honda, ma sarà comunque molto più guidabile di una vecchia Camaro, sempre però con una frenata discutibile.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  4. #24
    10 anni fa, forse 11 l'ho avuta per un paio di mesi l'S2000...niente da dire, gran ferro, gran telaio, bellissima, ma quel motore non mi ha mai convinto fino in fondo, bisogna farlo girare troppo in alto per goderselo su strada, idem come per l'RX8 che mi prestò un conce MAZDA (all'epoca -2004- avevo l'MX5).
    La C4 sembra essere più lunga di 2 metri e fa fatica a confronto ad entrare in curva, il confronto in termini di maneggevolezza è imbarazzante...ma come motore la preferisco 10 volte!
    Come cambio non posso paragonarle, la mia C4 è automatica ma non me ne lamento.
    Logicamente la sensazione di stabilità a metà curva e ad alta velocità è a favore della Corvette...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  5. #25
    Io monto il 6 marce manuale e nonostante non abbia mai avuto modo di provare il cambio della Honda di cui parli, mi vien da pensare che quello giapponese possa essere quantomeno più preciso, poi per quanto riguarda la rapportatura lunga o corta, gli innesti più o meno veloci e la leva più o meno corta non ti saprei dire.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  6. #26
    La corvette è una macchina che va guidata...il muso lungo quanto una smart pregiudica (a mio parere) la precisione di guida e l'agilità, il tunnel centrale rompe le palle quando bisogna agire sul volante per affrontare curve e controcurve (ma in autostrada è di una comodità disarmante)...Insomm a...io la amo cosi' com'è...è una sportiva con la comodità di una berlina (numero di posti a sedere a parte)...La mia (zr1) ha una cavalleria a disposizione con la quale ci si puo' stradivertire (sempre che si sia capaci di sfruttarla)
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #27
    Cosa intendete per motore C4 girare alto ??? A me piacciono gli esempi per capire meglio. Se si parla del L98 sicuramente gira molto più basso del LT1. C'è uno scarto di 1.000 giri CIRCA di regime che ha in più LT1 che è limitato a 5.300 giri, sempre parlando di stock engine. Non sono motori che "urlano" per capirci come quelli che arrivano sui 7.000 giri.
    Telaisticamente la C4 è un pò barca e non tanto precisa,certo che ha una concezione ingenieristica anni 80 e deve essere confrontata con altre rivali della stessa epoca.

  8. #28
    Sul L98 il fuorigiri parte da 5500.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  9. #29
    La vuoi una Zr1 Geiger del 92?

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 255ZR-1geiger004.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 44.6 KB 
ID: 8476
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 255ZR-1geiger007.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 37.6 KB 
ID: 8477

    dal vivo è allucinante.... enorme...... rimani a bocca aperta!!! visibile e provabile su strada a Campobasso!
    prezzo da vedere col proprietario! ma considera che il prezzo è quello di una ZR1, piu il fatto che ha la carrozzeria Geiger originale...... spesero 40 mila euro solo per la carrozzeria all'epoca.... o 40 milioni non ricordo!!

    se ti interessa ti accompagno io è un amico io da lui ci ho comprato 2 macchine e sono amico di famiglia! è un privato come noi non un commerciante!
    Ultima modifica di alain; 11-27-2013 alle 11:02 AM
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Sul L98 il fuorigiri parte da 5500.

    Z
    Chiedo scusa ho sbagliato il numero 3 col 5 anche LT1 il fuorigiri parte da 5.500

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •