Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: motore 327 scalda

Visualizzazione Elencata

  1. #1

    Smile motore 327 scalda

    ciao
    mi scuso se commetto qualche errore ma non sono pratico di forum.
    Ma il bisogno obbliga . Vengo al dunque, io ho una Iso Rivolta IR300 , monta il motore corvette 327 del 1963, il proprietario precedente ha resturarato l'auto, ha speso una barca di soldi, ha rifatto il motore, io ho acquistato l'auto ma la macchina scaldava. O meglio ancora, andava in pressione subito l'impianto, con la valvola termostatica, non riusciva a riscaldare neanche l'acqua del radiatore. e vi garantisco che la valvola è buona, anzi ho anche sostituito la valvola. ho smontato le teste, tutto nuovo , pistoni , cilindri . sto pressando le teste ma sembrano perfette. motivo ? io ho riscontra solo una anomalia, a mio parere,visto che non sono un esperto, nella guarnizione della testa , nei passaggi di acqua, tra basamento e teste i buchi nella guarnizioni delle teste sono piccoli , molto più piccoli che nelle teste e basamento, inoltre in qelli centrali ci sono due piccoli buchi uno dei quali viene ostruito dalla testata. saranno le guarnizioni sbagliate ? o c'è qualche altro problema ? ho trovato le viti delle testate lente, avranno sbagliato la coppia di serraggio ? andavano riserrate come penso. qualcuno conosce la coppia di serraggio dei bulloni e l'ordine di serraggio ? vanno riserrati dopo quanto ? chi mi aiuta ? in Italia chi vende queste guarnizioni ?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate DSCF2756.jpg‎   DSCF2755.jpg‎  

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •