Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78

Discussione: 4+3 Overdrive

  1. #61

    Ciao caro - ancora grazie per l'aiuto

    si in effetti adesso mi sento meglio ....ora che lo ZF ha presso il posto del vecchio 4+3
    è stata una mezza odissea....cerco di riassumere nell'ordine quanto ho dovuto affrontare:

    - la campana del 4+3 non si può usare con lo ZF per ovvie ragioni ( gli attacchi dei bulloni sono 5 e non 4 e in posizioni differenti)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: coppa.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 111.8 KB 
ID: 10656

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: coppa 2.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 117.1 KB 
ID: 10657

    - cambiare la campana significa non poter più usare la stessa pompa (la vecchia spingeva) la nuova deve tirare
    - cambiare la pompa significa cambiare spingi disco e frizione che tra l'altro avrei dovuto cambiare in ogni caso visto che il mille righe dello ZF6 è diverso da quello del 4+3
    - il cambio della campana comporta anche il fatto che il vecchio motorino d'avviamento non ci sta più (causa coppola in testa come da foto) quindi ordina motorino da Jegss e cambialo....

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: motorino vecchio.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 77.6 KB 
ID: 10658Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: motorino.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 72.9 KB 
ID: 10659Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: motorino2.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 61.0 KB 
ID: 10660

    - il volano che ho preso insieme al cambio è un duoble-mass mentre quello che avevo prima era un singolo leggero...quindi cerco di montare il volano ed i bulloni sono troppo corti !!! sbattimento allucinante per trovare i bulloni giusti con la giusta resistenza e misure...li trovo in USA da un amico che li toglie ad un trattore GM e me li manda.

    - montato lo spingi disco ...indovinate un pò....anche quei bulloni sono troppo corti....ahahahahaha .....recuperati da un amico in Italia
    - finalmente monto volano frizione e spingi disco, monto la campana e la nuova pompa ....opssss il tubo olio che va dal master allo slave non va bene come attacchi ...ordina tubo nuovo ...che va bene solo per la pompa ma non per il master ...quindi ordino anche il master e lo cambio
    - nel frattempo ho fatto la modifica al tunnel tagliandolo per bene eliminando i rinvii del vecchio 4+3 e facendo spazio per la leva cambio dello ZF (le foto si vedono nei post sopra)
    - pronto per inserire lo ZF al suo posto ...mi viene lo scrupolo di misurare il l'albero di trasmissione ....e noto che quello mio vecchio ha il Joke troppo piccolo e non entra nello ZF
    - cerco, trovo ed ordino un Joke nuovo in USA - nel frattempo un amico mi procura un albero intero di una corvette che montava un SF e compro anche quello ))
    - inserisco finalmente lo ZF al suo posto ....cosa non facile perchè inizialmente entrava ...ma rimaneva ad 1 cm dalla campana....senza capirne il motivo...diversi esperti sono intervenuti ....cercando di risolvere il problema senza successo....alla fine l'ho risolto sabato scorso ...ma sul come mantengo il segreto ...ehehehehe.....dic iamo che è una operazione complessa ma intelligente....se mai qualcuno dovesse avere lo stesso problema faccia un fischi (dubito che succederà mai).
    - monto finalmente lo ZF al suo posto ...lo blocco, monto l'albero e tutto finalmente è al suo posto....

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2014-04-07 20.56.53.jpg 
Visualizzazioni: 20 
Dimensione: 126.5 KB 
ID: 10661Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2014-04-07 20.57.04.jpg 
Visualizzazioni: 19 
Dimensione: 70.3 KB 
ID: 10662Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: SF.jpg 
Visualizzazioni: 20 
Dimensione: 112.8 KB 
ID: 10663Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ZF.jpg 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 46.5 KB 
ID: 10664


    siamo arrivati a domenica scorsa....purtroppo il tempo è finito ....questa settimana devo partire per l'arabia saudita...appena torno mi aspetta:

    - riempimento olio motore
    - controllo olio cambio SF
    - controllo olio differenziale

    messa in moto e test !! speriamo beneeeeeeeeeeeeeeeee eeeeee


    un ringraziamento speciale ad Alberto che mi ha seguito, supportato, aiutato e consigliato in tutto questo travagliato lavoro !!

    vi farò sapere l'esito del test


    PS: giusto per sicurezza ....mi sono procurato una C4 del 1985 incidentata ma completa di tutto....carrozzeria , motore, cambio 4+3, interni, cruscotto....tutto tutto tutto....la userò come donatore di pezzi )) chi avesse necessità di pezzi particolari possiamo parlarne )


    A presto

    Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

  2. #62
    Adesso mi sento in colpa per averti consigliato questo swap....pero' sei stato veramente grande Dario un vero garage warrior... adesso che sei alla fine del tunnel la soddisfazione e' grande.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #63
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Adesso mi sento in colpa per averti consigliato questo swap....pero' sei stato veramente grande Dario un vero garage warrior... adesso che sei alla fine del tunnel la soddisfazione e' grande.
    Ma figurati ....in colpa di cosa ?? )) spero solo che ora tutto funzioni e che la mia Vette effettivamente migliori nelle performance ) per il resto è stato un viaggio difficile...ma mi ha insegnato molto ed oggi posso dire di conoscere a fondo la mia macchina....e ti sembra poco ? )))

    ti farò sapere l'esito dei test tra una decina di giorni !

    A presto
    Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

  4. #64
    Io sono veramente orgoglioso che un C4 guy del nostro forum C4,tra i primi in Italia ( se non il primo su c4),abbia intrapreso questa sfida.Un consiglio teorico che mi permetto di dare in questi swap e' di farsi dare TUTTO della donor car,per non incorrere,in contrattempi durante il lavoro.In questo caso Master,slave,tubi idraulici,campana,fr izione,forca,cambio, albero di trasmissione,e tutto l'hardware,sapendo che prima della fine qualcosa sfugge.A presto Dario e ancora complimenti
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  5. #65
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Io sono veramente orgoglioso che un C4 guy del nostro forum C4,tra i primi in Italia ( se non il primo su c4),abbia intrapreso questa sfida.Un consiglio teorico che mi permetto di dare in questi swap e' di farsi dare TUTTO della donor car,per non incorrere,in contrattempi durante il lavoro.In questo caso Master,slave,tubi idraulici,campana,fr izione,forca,cambio, albero di trasmissione,e tutto l'hardware,sapendo che prima della fine qualcosa sfugge.A presto Dario e ancora complimenti
    D'accordo al 100% con te....grazie ancora....una domandina...che olio mi consigli di mettere nello ZF6 ?



    Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

  6. #66
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #67
    Provata la macchina funziona tutto perfettamente....cam bi precisi senza grattate o difficoltá di inserimento...nemmen o in sclata.

    unico problema ( che era stato previsto anche in questo tread all'inizio ) il rapporto al ponte non è corretto....se cerco di sgommare upin prima ....invece di sgommare con le ruote...sgommo con la frizione :-) ....vorrei evitare di cambiare una frizione al mese....quindi vorrei cambiare pignone e corona....chi mi sa indicare dove posso trovare le specifiche corrette per lo ZF6 e dove le posso comprare ?

    Grazie mille....

    Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

  8. #68
    vuoi dire che hai i rapporti troppo lunghi,anche in prima? allora corona e pignone 4.11 e vediamo....

    PS ma il tipo da cui e' stato prelevato lo ZF non aveva disponibile anche il differenziale? magari e' ancora li buttato da parte.Lo dico perche ' tra costi del kit e difficolta' di revisione di un diferenziale (non e' assolutamente facile in quanto le frizioni positrac vanno settate e le shims vanno selezionate metti e togli fino a centrare la traccia sul centro dei denti del pignone,un lvoraccio...) forse conviene buttare su un intero differenziale usato se a buon prezzo...i tempi sono 10 volte minori e risultato sicuro.
    Ultima modifica di tunedport; 05-17-2014 alle 06:03 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #69
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    vuoi dire che hai i rapporti troppo lunghi,anche in prima? allora corona e pignone 4.11 e vediamo....

    PS ma il tipo da cui e' stato prelevato lo ZF non aveva disponibile anche il differenziale? magari e' ancora li buttato da parte.

    ciao caro,
    no non l'ha più il differenziale...

    si soprattutto in prima ...se cerco di sgommare fuma la frizione...mentre in seconda e terza se schiaccio tutto il gas ha una buona ripresa....corona e pignone 4.11 dovrebbero risolvere secondo te ? Sai dove li posso trovare ?

    ciao
    Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

  10. #70
    Bisogna fare i conti bene,il 4.11 e' il rapporto piu' corto che usano di solito,vediamo su Corvette Action center i dati del differenziale dello ZF6

    edit

    ecco i dati della 1990 zf6
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.jpg 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 90.9 KB 
ID: 11318
    Ultima modifica di tunedport; 05-17-2014 alle 06:08 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •