Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 78

Discussione: 4+3 Overdrive

  1. #11

    su Subito ...verifica,lo zf6 sulla c4 ci sta,non ci sono dubbi,non ci sono problemi di flangiatura,chiamalo
    http://www.subito.it/accessori-auto/...e-73441544.htm
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    su Subito ...verifica,lo zf6 sulla c4 ci sta,non ci sono dubbi,non ci sono problemi di flangiatura,chiamalo
    http://www.subito.it/accessori-auto/...e-73441544.htm
    Grazie domani mattina lo chiamo sicuramente !

    Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

  3. #13
    Contattato è un meccanico e restauratore di macchine americane, anche lui mi ha garantito che il cambio si puó montare sulla mia senza modifiche.

    Trattato un pochino sul prezzo....domani vado a ritirarlo :-)

    domenica ultimo raduno col 4+3 e ad ottobre partirò con la sostituzione !!!

    Speriamo bene ....ehehehehehe


    in ogni caso una volta smontato il 4+3 lo metteró al banco e cercherò di riparalo cosi da avere anche l'originale disponibile :-)

    grazie a tutti per i consigli e l'aiuto !!!

    Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

  4. #14
    Quando lo avrai sul banco fai un fischio che ti do un paio di dritte su dove trovare i ricambi ed un bel tutorial sulla revisione della mitica Doug-Nash.

    Ma solo quando mi mandi una foto del cambio smontato nel tuo garage!

    Anni or sono dichiarai di essermi rotto gli zebedei di insegnare a tutto il mondo le robe che mi sono studiato ed imparato con esperienze dirette sulla mia "pelle" ed sul mio portafogli...... per poi vedere dei "professionisti" che si facevano "belli" sfruttando il culo che mi son fatto io cercando e ricercando, studiando e ristudiando in queste notti dal 1999 ad oggi.

    Quindi divulgo...... ma divulgo solo ed esclusivamente a chi si da al DIY..... e basta!

    Passi che in un Forum tutti giovino del know-how di tutti.... in fondo è questo lo spirito dei Forum.... ma "non passi" che chi lo fa per professione attinga da qui !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Quando lo avrai sul banco fai un fischio che ti do un paio di dritte su dove trovare i ricambi ed un bel tutorial sulla revisione della mitica Doug-Nash.

    Ma solo quando mi mandi una foto del cambio smontato nel tuo garage!

    Anni or sono dichiarai di essermi rotto gli zebedei di insegnare a tutto il mondo le robe che mi sono studiato ed imparato con esperienze dirette sulla mia "pelle" ed sul mio portafogli...... per poi vedere dei "professionisti" che si facevano "belli" sfruttando il culo che mi son fatto io cercando e ricercando, studiando e ristudiando in queste notti dal 1999 ad oggi.

    Quindi divulgo...... ma divulgo solo ed esclusivamente a chi si da al DIY..... e basta!

    Passi che in un Forum tutti giovino del know-how di tutti.... in fondo è questo lo spirito dei Forum.... ma "non passi" che chi lo fa per professione attinga da qui !
    perfettamente d'accordo con te !

    Provvederò a mandare foto dopo aver smontato il cambio con l'aiuto prezioso di Alberto :-)

    PS: come ti ha detto anche lui oggi.....se passi per Milano fischia....non per lavorare al cambio eh....ma per vedersi e mangiare un boccone insieme ! :-)

    a presto

    Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

  6. #16
    Of course !

    ..de corsa!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  7. #17
    Vai con il ZF6 ...... se iniziamo così ci toccano 3 Winter projects. 85-78 2 75 ..... ce la faranno i nostri eroi? Sperem ;-) Dobbiamo comprare un fungo per riscaldare "l'officina"!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  8. #18
    Bene ,sono contento che il linksia stato utile .

    Lo ZF6 e' il cambio piu' robusto e affidabile per C4,e adatto a sostenere successive modifiche prestazionali,in USA distinguono tra blue tag e black tag,con specifiche di torque diverse,il black tag e' il piu' robusto.Su un forum americano ho letto di uno swap e il cambio proveniva da una fabbrica in Messico che assemblava su licenza (era un cambio nuovo).Inoltre se consideri che il tuo differenziale e gia' un Dana 44, (poiche' accoppiato di serie ai manuali)puoi contare sulla piu' granitica accoppiata disponibile per C4.
    Ultima modifica di tunedport; 09-28-2013 alle 12:47 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #19
    Ciao a tutti......allora per rispondere a tunder.....il mio è un Black Tag ....avevo letto anche io dei due modelli ma solo dopo averlo comprato .....mi è andata bene ! eheheheheh

    Ho iniziato lo smontaggio del vecchio 4+3 ....e la prima cosa che ho notato è che in realtà ci sono delle modifiche da fare, il 4+3 ha i leveraggi rimandati sulla sx mentre lo sf6 non li ha...deduco che dovrò modificare il tunnel per far entrare la leva del cambio dello sf6....

    attendo commenti, smentite, suggerimenti .....grazie.

    Ecco alcune foto ...in una si nota anche lo sguardo del grande Alberto che mi sta aiutando come sempre
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-10-12 16.44.29.jpg 
Visualizzazioni: 29 
Dimensione: 96.4 KB 
ID: 7792

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-10-12 15.48.31.jpg 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 41.5 KB 
ID: 7791
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

  10. #20
    Se è un cambio che stava su una C4 non dovresti dover modificare nulla.....
    Come sui vecchi Muncies anche se i rinvii sono esterni, la leva è comunque solidale con la scatola cambio.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •