Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Coperchi valvole... domanda idiota...

  1. #1
    454ci
    Guest

    Coperchi valvole... domanda idiota...


    Ecco i coperchi valvole del mio giocattolo...



    Immagine:



    come si può notare sono stati riverniciati a pennello dal precedente proprietario.

    Mi chiedevo volendo farli sabbiare e riverniciare se devo prima svuotare il motore dal relativo olio, oppure a motore spento il livello nel motore è più basso? (premetto che ho le guarnizioni di ricambio...)

  2. #2
    Se non erro, a motore spento, non dovrebbe esserci olio nei coperchi valvole, ovvero ce n'è, ma è il residuo di quando era in movimento. Questo spiega perchè l'asta del livello dell'olio misura il livello nella coppa e non dentro i coperchi valvole..
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

  3. #3
    cowmiles_
    Guest
    ...li puoi tranquillamente smontare, però, attento, falli sabbiare solamente esternamente e non con sabbia grossa, perchè diventano troppo ruvidi e la vernice, che ci darai, non sarà abbastanza, per livellare il tutto.
    L'interno deve restare lucido, non ruvido!

  4. #4
    cowmiles_
    Guest
    ...comunque di parti verniciate in arancio, ve ne sono in abbondanza e non originali!

  5. #5
    454ci
    Guest
    Grazie mille!!!!! non mi resta che comprare la vernice arancione GM!!!!

  6. #6
    attila
    Guest
    per quello che costano io li prenderei nuovi! magari di alluminio...

    io ne ho un paio nuovi cromati con la scritta chevrolet in rilievo, li puoi vedere nelle foto del mio motore.

    li venderò perchè ho preso dei coperchi Motion

  7. #7
    454ci
    Guest
    Grazie del suggerimento... ma preferisco tenere questi... mania per l'originalità...

  8. #8
    454ci
    Guest
    x cowmiles, intendi in generale o nel mio vano motore?

    diciamo che ora non è più come nella foto un prima pulizia l'ho data... ma se vuoi darmi indicazioni per i colori giusti, ben venga!!!!!

  9. #9
    attila
    Guest
    ah beh, in effetti trovarne una coi coperchi originali non è facile :-)


  10. #10
    cowmiles_
    Guest
    ...bhè, intendevo la ventola, le tubazioni di sfiato dalle teste al filtro aria, etc.
    La vernice originale, non serve, puoi benissimo andare da un buon rivenditore di vernici per carrozzeria, con i pezzi verniciati e ti fai fare un 300 grammi di vernice per motori, comparando la tinta originale, ti conviene, poi la dai a spruzzo, in varie mani, ti aiuti scaldandola con il fon per i capelli, così asciuga prima e si aggrappa bene!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •