Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cambio privo di parastrappi.

  1. #1

    Cambio privo di parastrappi.


    Buonasera a tutti,
    sono un nuovo iscritto, ho acquistato una C3 - 1973, cambio manuale, purtroppo guidandola non la sento "fluida", e' come se si impallasse, ho provato a chiedere qualche parere e mi dicono che e' colpa del cambio privo di parastrappi......pos sibile ? qualcuno sa darmi qualche spiegazione ?
    Grazie

  2. #2
    Ciao, raccontaci un poco più di te e del tuo nuovo bolide, così forse magari possiamo darti dei suggerimenti su dove portarla a far vedere
    E mi raccomando...metti delle foto

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #3
    Ciao Zorro, se ho ben capito sei il presidente di questo "club" , ti ringrazio dell'attenzione, mi chiamo Angelo, sono un imprenditore Campano, dopo diverse ricerche sono riuscito a trovare questa mia Corvette C3, dopo averla fatta revisionare in toto, l'ho provata e si impallava, abbiam scoperto che era una sciocchezza ovvero una semplice e banale candela, l'ho ritirata, ma a bassi giri, tipo in prima o in seconda mi si impalla come se chiedesse di continuo la marcia superiore, se poi la inserisco si impalla di piu e devo scalare continuamente, interpellato il vecchio prorpietario mi ha detto che quel tipo di corvette manuale ha un cambio senza parastrappi, possibile ? possibile che un auto di quel prestigio abbia questo "difetto" ? mi piacerebbe farla provare da chi ne compete molto piu di me e del vecchio proprietario, mi consigli dove portarla , io sono nella zona del napoletano.
    Ti ringrazio anticipatamente e ti allego qualche foto.

  4. #4
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 13985_490300267685287_1372458683_n (1).JPG 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 72.0 KB 
ID: 7433Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 601730_3256527739373_1163455725_n.JPG 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 144.4 KB 
ID: 7434Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 14757_652572031429184_1234284916_n.JPG 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 107.9 KB 
ID: 7435Ciao Zorro, se ho ben capito sei il presidente di questo "club" , ti ringrazio dell'attenzione, mi chiamo Angelo, sono un imprenditore Campano, dopo diverse ricerche sono riuscito a trovare questa mia Corvette C3, dopo averla fatta revisionare in toto, l'ho provata e si impallava, abbiam scoperto che era una sciocchezza ovvero una semplice e banale candela, l'ho ritirata, ma a bassi giri, tipo in prima o in seconda mi si impalla come se chiedesse di continuo la marcia superiore, se poi la inserisco si impalla di piu e devo scalare continuamente, interpellato il vecchio prorpietario mi ha detto che quel tipo di corvette manuale ha un cambio senza parastrappi, possibile ? possibile che un auto di quel prestigio abbia questo "difetto" ? mi piacerebbe farla provare da chi ne compete molto piu di me e del vecchio proprietario, mi consigli dove portarla , io sono nella zona del napoletano.
    Ti ringrazio anticipatamente e ti allego qualche foto.

  5. #5
    MAX 272809
    Guest
    Vieni in settimana che gli facciamo una controllata all'anticipo e tutto il resto . I

  6. #6
    vette63
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Angelom1968 Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 13985_490300267685287_1372458683_n (1).JPG 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 72.0 KB 
ID: 7433Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 601730_3256527739373_1163455725_n.JPG 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 144.4 KB 
ID: 7434Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 14757_652572031429184_1234284916_n.JPG 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 107.9 KB 
ID: 7435Ciao Zorro, se ho ben capito sei il presidente di questo "club" , ti ringrazio dell'attenzione, mi chiamo Angelo, sono un imprenditore Campano, dopo diverse ricerche sono riuscito a trovare questa mia Corvette C3, dopo averla fatta revisionare in toto, l'ho provata e si impallava, abbiam scoperto che era una sciocchezza ovvero una semplice e banale candela, l'ho ritirata, ma a bassi giri, tipo in prima o in seconda mi si impalla come se chiedesse di continuo la marcia superiore, se poi la inserisco si impalla di piu e devo scalare continuamente, interpellato il vecchio prorpietario mi ha detto che quel tipo di corvette manuale ha un cambio senza parastrappi, possibile ? possibile che un auto di quel prestigio abbia questo "difetto" ? mi piacerebbe farla provare da chi ne compete molto piu di me e del vecchio proprietario, mi consigli dove portarla , io sono nella zona del napoletano.
    Ti ringrazio anticipatamente e ti allego qualche foto.
    .......sei sicuro che il differenziale sia il suo (3.36:1) ???? Perche' da come parli ,sembra che hai problemi sulla trasmissione (incompatibilita' cambio /differenziale - rapporto inappropriato) e non sul cambio...controlla tutti i matching numbers (telaio,motore,cambi o,differenziale) se sono corrispondenti
    Ultima modifica di vette63; 09-15-2013 alle 09:40 AM

  7. #7
    Ti ringrazio e provvedero' quanto prima, ovviamente ti terro' aggiornato su eventuali sviluppi e/o risultati.

  8. #8
    Venire dove Max ?

  9. #9
    Angelo cosa intendi per si "impalla"?

  10. #10
    Cosa centra il cambio con una macchina che si impalla.Se per impalla intendi che il motore esita,non sale di giri,o sale di giri e ci rimane ,sembra piu' un problema di motore,non di cambio.Come gira il motore,in folle? sale bene o esita e sborbotta o altro.IO direi che il problema e di accensione.Guarderei il motore e l'accensione,candele ,bobina,dostributore ,anticipo.Poi il carburatore...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •