Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: c'è qualcuno che mi può consigliare...

  1. #1
    454ci
    Guest

    c'è qualcuno che mi può consigliare...


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e fortunato e più o meno soddisfatto (dipende dai giorni) possessore di una vette 454 del '74 dark green con interni silver (tuta spaziale...), come da oggetto sapete consigliarmi un meccanico in grado di fare BENE la carburazione al al mio 454 con quadrajet in zona roma o dintorni?

  2. #2
    hgtv
    Guest
    Benvenuto...
    ma pensi di cavartela senza neppure una foto della tua bella?!?

  3. #3
    454ci
    Guest
    eh, eh, eh, devo ancora farle... ho solo quelle fatte per l'asi prima dei lavori che non sono niente di che ma... forse questa può piacere...

    Immagine:


  4. #4
    454ci
    Guest
    In alternativa, voi la carburazione la fareste fare da un carburatorista esperto di Alfa, o da un rivenditore di Auto americane con annessa officina ma completamente sconosciuto?

  5. #5
    Hei 454 ma perchè non impari a farlo tu? Io non sono capace ma mi piacerebbe imparare a farlo. Non so se gli esperti del Forum lo fanno da se oppure lo fanno fare...
    (Stroker) Secondo me lui la sua se la carbura da solo.. [8D]
    Bisognerebbe trovare una "bibbia" della carburazione, magari in italiano e poi fare un po di esperienza... Di danno non se ne dovrebbero fare no?

    ByeBye
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

  6. #6
    JackD
    Guest
    ciao 454 benvenuto!!

  7. #7
    454ci
    Guest
    Magari...

  8. #8
    454ci
    Guest
    Vago ma con il segreto desiderio di riuscire nell'impresa di comprendere gli elementi base della carburazione del mio qjet ho passato un'oretta a giocare con l'oggetti un questione appurando che il Choke automatico non funzionava affatto in quanto la aletta del carburatore rimaneva sempre a metà tra aperto e chiuso...

    incredibile a dirsi sono riuscito, Haynes alla mano, a risolvere il problema causato da un errato rimontaggio del solenoide da parte di chi evidentemente ci aveva messo le mani prima di me...

    Chissà che una volta ripulite le candele (che hanno solo 1000km) parte dei miei problemi di carburazione non venga meno...

  9. #9
    ciao 454ci
    quale Haynes stai usando? usi il "Chevrolet Corvette (68 - 82)" o ne hai trovato uno specifico?

    Imparare a mettermi a punto la carburazione piacerebbe anche a me, ma temo che non sia facile e non sia vero che non si può fare danno; almeno un surriscaldamento da miscela magra lo si potrebbe rischiare ![:I]
    Inoltre anche solo trovarsi a dover cambiare le candele non è un danno, ma almeno nella mia Stingray del 75 è un bella seccatura; visto che c'è il compressore AC, da sopra non se ne parla neanche di arrivare alle candele; da sotto si riesce, ma con molte difficoltà perchè le candele della bancata di destra non riesci neanche a vederle, devi andare a tentoni e anche passarci con le mani non è facile, almeno per me ![xx(]
    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

  10. #10
    454ci
    Guest
    Uso una combinazione questi due....



    Immagine:

    15,23KB



    Immagine:

    12,44KB

    P.S.: l'avevo sempre detto che il fatto di non avere l'aria condizionata mi sarebbe tornato utile prima o poi...

    P.S.: che chiave usi per svitare le candele?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •