Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Cambio manuale o automatico?

  1. #21

    Il PDK della GT3 nuova non ha niente a che vedere con il PDK della carrera S...........dicono sia una cosa fantastica......dico no.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  2. #22
    Il pdk è veloce ?

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  3. #23
    Se posso dire la mia, sono d'accordo con Fra55, i piloti duri e crudi preferiscono il manuale. I sequenziali saranno più veloci, performanti ecc.ecc. ma ad esempio se guardate su youtube un cameracar di Vettel a montecarlo e quello di Senna ci saranno sicuri 5 sec. di differenza ma non c'è paragone inquanto a soddisfazione e padronanza nella guida
    Riccardo

  4. #24
    A me gli automatici piacciono,ma solo se sono veloci.
    Il manuale è assolutamente da piloti,ma non voglio dire che in formula 1 ci deve essere il manuale,anzi,io penso che il cambio da formula 1 debba essere utilizzato anche per le auto stradali.

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da riccardo66 Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia, sono d'accordo con Fra55, i piloti duri e crudi preferiscono il manuale. I sequenziali saranno più veloci, performanti ecc.ecc. ma ad esempio se guardate su youtube un cameracar di Vettel a montecarlo e quello di Senna ci saranno sicuri 5 sec. di differenza ma non c'è paragone inquanto a soddisfazione e padronanza nella guida

    Infatti con l'automatico puoi guidare tranquillo e ti da più soddisfazione e padronanza nella guida (appunto come dice riccardo66)
    Ma parlando sempre di automatici lo sapevate che la ZF ha prodotto un cambio molto veloce sequenziale a 9 marce.
    Si,avete capito bene :ha 9 marce!!!Oggi(15 febbraio 2014)hanno fatto vedere in un programma chiamato Easy Driver (qualcuno ce l'ha presente? Lo fanno alle 14:00).
    Hanno pure detto che verrà utilizzato nella nuova Jeep Cherokee(un po' strana,non mi piace).
    Ultima modifica di fra 55; 02-15-2014 alle 06:47 PM

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  6. #26
    Hai mai provato l'automatico della NISSAN GTR!!
    pietro guerini

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da el blanco Visualizza Messaggio
    Hai mai provato l'automatico della NISSAN GTR!!
    Su alvolante hanno provata la Nissan GTR e hanno detto che il cambio è velocissimo.

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  8. #28
    Ho letto che il vantaggio del 9 marce automatico della ZF è che permette di ridurre i giri del motore.
    Per esempio:un‘auto con cambio normale a 130 Km/h va a 4‘000 giri,mentre una col cambio ZF va a 2'370 giri
    Quindi si consuma meno.

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  9. #29
    Non capisco perché i cambi automatici delle auto più piccole sono così lenti
    Addirittura quello della nuova Toyota Aygo ha pure le palette al volante,è il cambio più lento al mondo:
    Anche se si utilizza in manuale fa tutto per conto suo!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!:-!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!'''''!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!'''''!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
    Tutti questi punti esclamativi sono quello che io chiamo:calligrafia alla fra 55
    A scuola quando la maestra ci fa scrivere un racconto magari ci metto un sacco di punti esclamativi,e tutti mi dicono-<<Frá,perché tutti questi punti esclamativi??>>
    E io gli rispondo:<<Beh,calli grafia alla fra 55!>>

    Bene,la mia domanda è:
    Perché gli automatici delle auto più piccole sono lenti??

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •