Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Problema cambio Corvette C5

  1. #11

    Se vuoi avere la garanzia sul cambio dopo revisionato devi appoggiarti ad aziende consolidate.
    La Trasmatic, per esempio, è specializzata in cambi automatici e si trova vicino Bologna.

    Fatti sempre fare un preventivo, comunque.

    Inoltre, visto che sembra che tu debba intervenire, rifletti sull'eventualità, se ti interessa, di far modificare il cambio in modo da avere un funzionamento più aggressivo.
    Per ottenere questo ci sono da fare delle modifiche all'interno del cambio ed una diversa mappatura della centralina (che gestisce anche il cambio).

    Comunque potresti anche creare un thread dove chiedi consigli su chi rivolgersi per la revisione del cambio....... molti hanno avuto bisogno di servizi simili qui nel Forum e ti sapranno aiutare.

    Francamente io non sono nella posizione di consigliarti qualcuno in specifico....... visto che mi sono sempre revisionato e modificato i cambi da solo !

    Dimenticavo...... posta il preventivo sul Forum e vedrai che se la cifra è esagerata salta subito fuori!

    Tieni anche conto che una 4L60-E per la Corvette C5 costa nuova negli States circa 2000$ (poco più di 1500 Euro). A questo c'è da aggiungere IVA al 21% e Dazio del 5% (circa) oltre al trasporto.....
    Ultima modifica di Stroker; 08-13-2013 alle 04:35 PM
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #12
    Consiglio....
    già che hai giù il cambio approfittane per cambiare le pompe benzina.

    ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  3. #13
    Ciao ho letto che riesci a montare il manuale su un automatico? Questa è la mia mail emanuelepiccirillo@l ive.it questo è anche il mio numero 3939064169... spero mi contatti presto grazie

  4. #14
    Alex73
    Guest
    ...anche io ho una C5 automatica del'99 ed ho un problema al cambio...ovvero da tempo il motore mi va in protezione (tipo come se andasse a 7 cilindri) per poi riprendere normalmente dopo alcuni minuti...prima lo faceva saltuariamente e a tutti i regimi adesso lo fa abbastanza spesso ed è diventato impossibile girarci...le candele sono adelco nuove le bobine e cablaggi MSD...ho deciso di portarla (in verità l'ha portata mio padre) in un'officina vicino ad Orvieto che tratta macchine sportive e cambi automatici e sorpresa attaccando la diagnosi sembra che dipenda dal cambio automatico che non funziona più correttamente...per telefono il tecnico mi ha spiegato cosa ha ma sinceramente è passato del tempo e non mi ricordo bene mi sembra parlasse di travaso di olio o roba simile...spesa minima per l'intervento 800 Euro senza contare le eventuali sorprese una volta aperto...non conoscendo minimamente come funziona un cambio automatico avete idea da cosa può dipendere, suggerimenti?
    Grazie
    Alessio

  5. #15
    Se il cambio ha problemi di temperatura o di pressione olio la centralina motore forza la condizione "reduced engine power".
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    Alex73
    Guest
    ...esatto Stroker sicuramente il problema è proprio quello...vorrei portare la macchina da te, me lo ha vivamente consigliato un tuo affezionato "cliente" nonchè mio grande amico Giampiero Pannacci, penso però di affittare un carrello, farmi da Bolsena a Prato in quella condizione non mi piace proprio. Giampy mi ha girato il tuo numero di telefono magari dopo il ponte ti chiamo così ci parliamo un attimo sul da farsi.
    Grazie Alex

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •