Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 195

Discussione: liquido radiatore corvette c4

  1. #11

    possiamo tenerci in contatto visto che c e piu di una C4 tra Padova e Venezia e ogni tanto organizzo un ritrovo a fine mese
    se ti va e mi lasci un numero ti faccio sapere direttamente oppure ti basta consultare il forum su Eventi
    il prossimo e a fine mese
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da francesco venezia Visualizza Messaggio
    ciao micbarxjr, si sono di Venezia e tu? Grazie a tutti per le risposte! Due giorni fa ho smontato il coperchio in plastica dei due radiatori ( clima e acqua) e li ho soffiati con il compressore, sembrava di aver svuotato il sacco di una aspirapolvere per terra dalla porcheria che è uscita, poi ho aggiunto al liquido di raffreddamento un prodotto disincrostante e ho corso un pò. Oggi lavoraccio sulla corvette: ho svuotato il tutto e sulla vasca di troppo pieno ho trovato un bel pò di fanghiglia. Riempito nuovamente il monoblocco e radiatore di acqua distillata e risciaquato. Ho smontato il cappellotto della termostatica e mi sono accorto che non c' era il dischetto (termostato), quindi ne ho comprato uno di un fiat ducato a cui ho fatto un foretto con una punta da 4 per avere un flusso maggiore dell'acqua e poi montato. riempito con antigelo nuovo. ahh dimenticavo mi sono tirato due cavi in abitacolo e montato un teleruttore collegato al positivo dell'elettroventola in modo che posso comandarla a mio piacimento.
    Vi farò sapere
    Ma il foretto con punta da 4 a cosa serve? Fatto sul disco del termostato?

  3. #13
    A far trapassare liquido anche s vslvola chiusa
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #14
    ma non ci hai ancora detto da che parte di venezia sei ??? come dice Mic siamo più di qualcuno da queste parti e averne un altro
    ben venga più siamo e più ci divertiamo. ti aspettiamo sabato pomeriggio in selvazzano pd (va bene anche macchina normale se sei in lavori)
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Ma il foretto con punta da 4 a cosa serve? Fatto sul disco del termostato?
    Quindi ritarda l'entrata in temperatura? O favorisce una migliore raffreddamento del motore?

  6. #16
    Entrambe le cose, npn sarebbe strettamente necessario, tutti sappiamo che i settaggi in Ecm sono basati su temp alte col termostato stock
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #17
    Alla fine della fiera, per fare una pulizia totale bisogna per forza smontare tutto, giusto?
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  8. #18
    purtroppo si !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #19
    Ragazzi buongiorno...ho fatto fare il lavaggio radiatore con contestuale cambio liquido ma non credo di aver risolto molto, ma mi serve una vostra conferma. Con temperature esterne attorno ai 40 gradi e ventole perennemente accese (ho un termostato supplementare 83/93) è normale viaggiare sui 100 orari con temp acqua a 100 e olio a 105 ? Prima dell'intervento, stesse condizioni, prendeva circa 10 gradi in più. Devo pensare di avere il radiatore talmente incrostato da non permettere un giusto passaggio del liquido in tutta la superficie?
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da RobySRT6 Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno...ho fatto fare il lavaggio radiatore con contestuale cambio liquido ma non credo di aver risolto molto, ma mi serve una vostra conferma. Con temperature esterne attorno ai 40 gradi e ventole perennemente accese (ho un termostato supplementare 83/93) è normale viaggiare sui 100 orari con temp acqua a 100 e olio a 105 ? Prima dell'intervento, stesse condizioni, prendeva circa 10 gradi in più. Devo pensare di avere il radiatore talmente incrostato da non permettere un giusto passaggio del liquido in tutta la superficie?
    Secondo me è normale. Io noto che una volta che la temperatura raggiunge i 100° se si è in una strada che non scorre troppo l'acqua tende a rimanere alta o è molto pigra a scendere sotto i 100°, per contro non dovrebbe salire oltre i 110°. Perlomeno a me, quando siamo sulla soglia dei 40° dell'aria, la cosa succede spesso, anzi spessissimo. L'importante è che non oltrepassi i 110 e perfino i 115°. Sul manuale si parla di limite dell'impianto a 128°. Però quando faccio superstrada o autostrada tende a scendere nonostante il gran caldo fino a riportarsi sui 92°.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •