Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Corvette e Redditometro

  1. #41

    Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
    Non sarà come la tua ex C6-Z06 ma è una signora macchina...ripresa, cavalli, assetto e poi che linea!! Vedrai che sarà un divertimento guidarla!!ma quando ti arriva?(tasto dolente!!)...
    Potrebbe arrivare fra ottobre e novembre e, approfittando della necessità del conce di "fare i pezzi", magari immatricolarla nell'anno corrente con qualcosa in piu' di sconto. Però per 1.000-1.500 euro in piu' di sconto ne perderei circa 4.000 di maggior svalutazione non attendendo gennaio '14 per immatricolarla. Vedremo. Il fatto è che a me serve, perchè il mio giovanotto, per la laurea, s'è cuccato la mia nuova piccolina che usavo per lavorare ( Y td.) e nel frattempo dovrò andare di scooter e di Corvette, per la gioia del benzinaio.
    C3 \"collector edition\" 82

  2. #42
    Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    Potrebbe arrivare fra ottobre e novembre e, approfittando della necessità del conce di "fare i pezzi", magari immatricolarla nell'anno corrente con qualcosa in piu' di sconto. Però per 1.000-1.500 euro in piu' di sconto ne perderei circa 4.000 di maggior svalutazione non attendendo gennaio '14 per immatricolarla. Vedremo. Il fatto è che a me serve, perchè il mio giovanotto, per la laurea, s'è cuccato la mia nuova piccolina che usavo per lavorare ( Y td.) e nel frattempo dovrò andare di scooter e di Corvette, per la gioia del benzinaio.
    Il benzinaio si frega le mani!! ​ (dipende anche dal lavoro che fai...)
    In effetti non so se è meglio immatricolarla nel 2013 o 2014...
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  3. #43
    non capisco perchè parli di mazzata per camaro ecc.. dopo aver speso tutti questi soldi per la e cabrio nuova...quanti anni di mazzate avresti avuto già pagate?
    Scusa ma non mi torna proprio il tuo ragionamento.
    Se ti piace di più di una camaro cabrio ok ma dire che non hai preso quella ma questa per il superbollo e altre cose in arrivo visto anche il gap di costo non ha senso.
    Ex C6 Rossa LS2

  4. #44
    Da una parte hai ragione : con il "gap" di costo fra le 2 auto ( non se il confronto lo faccio con C7 ) ci pagherei parecchi anni di mazzate e qui non ci piove.
    Poi subentrano queste 2 considerazioni, una di tipo pratico e l'altra psicologico : la Camaro cabrio ( o la C7 ) sarebbero state auto che avrei usato 20-30 volte all'anno, con percorrenze risibili dell'ordine di pochissime migliaia di chilometri, non potendole ovviamente usare per lavoro, considerando se non altro i consumi stratosferici e quindi godendomele davvero pochissimo, a fronte di costi fissi comunque molto elevati.
    Inoltre, in una nazione fiscalmente "malata" come la nostra, è certo che faranno il possibile e l'impossibile per rovinare l'esistenza ai possessori di supercar, anche se tali non sono : oggi sono i Kw, domani le emissioni e dopodomani dio sa che cosa, con la certezza, pertanto, di pagare negli anni un prezzo altissimo solo di balzelli, per un mezzo dal modesto valore residuo, non sicuramente commisurato all'entità della tassazione.
    La "E" cabrio sarà l'auto di tutti i giorni, che potrò godermi quotidianamente, certamente inconfrontabile per alcuni aspetti alle 2 succitate, ma nettamente superiore per altri, fra i quali cito consumi, davvero contenuti, valore residuo nel tempo, qualità dei materiali, costi di gestione e, non ultime, prestazioni di livello superiore. I tagliandi costano davvero poco, garanzia di 4 anni ecc. ecc.
    Alla luce di quanto sopra vedrai che il mio ragionamento ti sembrerà un po' meno astruso di quanto inizialmente ti appaia: ho semplicemente cercato di coniugare, per quanto difficile, il piacere di guidare un'auto che di piacere ne offre parecchio con la sostenibilità a 360° della scelta.
    Avrei voluto - in ultimo- una C7, dal costo d'acquisto sovrapponibile, anzi un po' piu' cara e mi sarei ritrovato: 1) a dover usare un'auto per lavoro e la C7 per lo svago ( ho già pure la C3 ) . 2) lo svago in C7 mi sarebbe costato almeno 4.500 euro/anno solo di superbollo, praticamente 1 euro/km, visto le percorrenze: lo stesso discorso vale per Camaro cabrio che però sarebbe costata 20K euro in meno. Per non parlare dell'assistenza di entrambe, un incubo per chi abita a BS, costretto a recarsi ad Erba per ogni necessità.
    C3 \"collector edition\" 82

  5. #45
    fabri
    Guest
    non c'è dubbio che henry ha comprato una bella macchina,
    ma ci sono scelte che si fanno con il cuore e altre con la testa, posso capire che una americana di quest otipo se ha un piccolo problemino in Italia é difficile da far sistemare nel giro di una giornata, un piccolo problema dovuto a batteria relè o cpu da resettare ti può lasciare a piedi per giorni o settimane ! se poi é lontano da casa é un disastro , vedo mio padre con la C5 che viene snobbato da tutti i meccanici e chiama sempre me !!! a Verona fanno più danni che altro e di portarla a Erba non ne ha voglia, si é preso una Yeti come piano B ma alla vette non riesce ancora a rinunciarci dopo anni di minacce...
    in effetti avendo henry già una vette classica e in ordine ha fatto una scelta con la testa, di sicuro la classe E non ti farà battere il cuore ma nemmeno prendere delle emicranie !

  6. #46
    fabri
    Guest
    poi se ha sfiga anche la E ti può mettere in croce con i problemi,

    un amico di mio padre ha appena comprato una A6 avant, avendo notato acqua dietro il sedile di guida sul tappetino ha pensato a tutto ma dopo aver pagato 70 mila euro credi di essere in paradiso matematicamente , di fatto si trovava sempre più acqua su fondo di tutta la macchina e quando poi l' ha vista completamente smontata in concessionaria ( cielo compreso ) dopo due mesi di VW Golf ha capito che non la voleva più , ha perso la causa con la audi italia che gli ha rimontato la macchina per la seconda volta a Verona , tutto per un problema all' aria condizionata e al suo complicato circuito di tubi e sensori , ha detto basta alle audi e l 'ha venduta con meno di 1000 kilometri sul tacho , in culo alla balena !

  7. #47
    Questo perché le auto europee moderne sono tutte uguali, dalle renault alle mercedes. ci sono ormai al massimo 2 o 3 fornitori per i componenti piu importanti e i metodi di costruzione tutti abbastanza omologati. le combinazioni non sono poi molte e infatti i costruttori si fanno concorrenza perlopiù sulla qualità percepita ovvero fuffa. Se vuoi un'auto affidabile compri una toyota, non di certo una vw.. certo il problema delle jap è che ti devono piacere...

  8. #48
    Com'è noto la fortuna è cieca mentre la sfiga ci vede benissimo. Fatto ciò salvo, ho avuto, fra me e mia moglie, 4 Mercedes, compresa una SLK 350 e mai, dico mai, un problema : mi tocco i maroni per quest'ultima, comunque l'assistenza è a 2 km da casa mia. Quello che è certo, come diceva Henry Ford, è che quello che non c'è non si può rompere e questa qui è intrisa all'inverosimile di una miriade di dispositivi allucinanti, alcuni dei quali non avrei voluto, ma ci sono comunque.
    FABRI, SE LA SE SPACA L'E' CULPA TO' !!!!!!
    C3 \"collector edition\" 82

  9. #49
    fabri
    Guest
    FABRI, SE LA SE SPACA L'E' CULPA TO' !!!!!![/QUOTE]

    allora te me ciami che ghe pensi mi , ho anche le auto di cortesia

  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    poi se ha sfiga anche la E ti può mettere in croce con i problemi,

    un amico di mio padre ha appena comprato una A6 avant, avendo notato acqua dietro il sedile di guida sul tappetino ha pensato a tutto ma dopo aver pagato 70 mila euro credi di essere in paradiso matematicamente , di fatto si trovava sempre più acqua su fondo di tutta la macchina e quando poi l' ha vista completamente smontata in concessionaria ( cielo compreso ) dopo due mesi di VW Golf ha capito che non la voleva più , ha perso la causa con la audi italia che gli ha rimontato la macchina per la seconda volta a Verona , tutto per un problema all' aria condizionata e al suo complicato circuito di tubi e sensori , ha detto basta alle audi e l 'ha venduta con meno di 1000 kilometri sul tacho , in culo alla balena !
    Anche io ho avuto un problema di infiltrazioni di acqua nel baule della C1 (citroen), grazie ai forum di appassionati (tipo il nostro) l'ho risolto subito.
    Guarnizione luce terzo stop che col tempo si deteriora.
    E si che tanta gente è andata da vari mecccanici per lo stesso problema tirandoselo dietro per lungo tempo...potere dei forum!!!
    Ma chi compra un'audi da 50k si guarda bene dal fai da te, pensando che negli audi zentrum ci siano chissaquali alchimisti....sbagli ato!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato