Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: 270 c.f.

  1. #21

    Gli ingegneri della motorizzazione sono ingegneri solo perchè hanno un pezzo di carta .
    Le potenze dei nostri motori sono dichiarati in SAE NET, misura ormai andata in soffitta da quasi 20 anni. Al valore della potenza misurato secondo le caratteristiche SAE vengono DESTRATTE tutte le perdite di carico dovute agli ACCESSORI DEL MOTORE , quindi pompa acqua, servo meccanismi, filtri vari, sistemi anti-inquinamento e tanto altro. Tutta questa roba MENO il valore del motore da la potenza NETTA. Bene..è evidente che in nessuna condizione di esercizio tutti gli accessori sono in funzione contemporaneamente !!! E' altresì evidente che tutti gli accessori in funzione fungono da FRENO, per questo abbiamo dichiarati regimi massimi di 4000 giri motore...
    Questi motori girano tranquillamente fino a 4600 giri, dove inizia la zona gialla. Come tutti i motori di prima generazione.
    Se volete conoscere la potenza dei vostri L98 avete 2 modi :
    - mettete la macchina sui rulli, oppure
    - potete arrivare con buona approssimazione alla potenza massima attraverso una lunga equazione ( che ho da qualche parte..presa dal web ) che tiene conto delle caratteristiche del motore e delle caratteristiche degli iniettori ( portata e pressione ), degli attriti e del rendimento : il risultato è 275.
    I motori del Corvette challenge identici a quelli di produzione ma perfettamente bilanciati avevano 295 cv...vi dice qualcosa ?

  2. #22
    Motoretta..grazie al loro pezzo di carta pago meno di bollo... Lascia stare!va bene cosi

  3. #23
    Mi ricordo che in passato quando il bollo si pagava a cilindrata costava qualcosa di più di un milione di lire, poi uscì la legge con cui il calcolo venne fatto in base ai kw, e li fu il miracolo, avendo io a libretto 70 kw, più o meno una vecchia golf Tdi. Che paese l'Italia.....

  4. #24
    Pensa a tutti i soldini che hai evaso!!!
    Avranno messo il superbollo per copla tua.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  5. #25
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Pensa a tutti i soldini che hai evaso!!!
    Avranno messo il superbollo per copla tua.
    Gia' se li sono ripresi tutti con gli interessi quando nel 2010 presi una 997 s e mi hanno applicato un super bollo di circa 1000 euro in più oltre ai quasi 1000 che già pagava.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •