Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Carrello traino corvette

  1. #1
    fabri
    Guest

    Carrello traino corvette


    da un anno circa ho in mente di fare la patente BE per poter trainare le vette ....
    ieri scopro che c'è una nuova legge di estensione della patente B "estensione al codice unionale 96" con un limite di massa totale di Kg 4250 !

    quindi ho fatto i calcoli che il Multivan VW mi pesa 2050 Kg , il carrello due assi telonato 500 Kg e la vette più pesante é la '71 454 Kg 1663

    ora il totale dei tre é di Kg 4213 , ci sto per un pelo, devo calcolare anche i passeggeri ? il pieno carico o cosa altro ???

    fare l' estensione della patente B costa poco , serve solo un esame pratico e si risolve in poco tempo,
    fare la BE comporta tutte le visite mediche e la teoria!!

    qualcuno se ne intende a riguardo ???

  2. #2
    Non so aiutarti, ma la volta che mi hanno fermato con il furgone e li ho dovuti seguire alla pesa, io e il tipo che era con me nonabbiamo potuto scendere, quindi siamo diventati parte integrante del trasportato.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    da un anno circa ho in mente di fare la patente BE per poter trainare le vette ....
    ieri scopro che c'è una nuova legge di estensione della patente B "estensione al codice unionale 96" con un limite di massa totale di Kg 4250 !

    quindi ho fatto i calcoli che il Multivan VW mi pesa 2050 Kg , il carrello due assi telonato 500 Kg e la vette più pesante é la '71 454 Kg 1663

    ora il totale dei tre é di Kg 4213 , ci sto per un pelo, devo calcolare anche i passeggeri ? il pieno carico o cosa altro ???

    fare l' estensione della patente B costa poco , serve solo un esame pratico e si risolve in poco tempo,
    fare la BE comporta tutte le visite mediche e la teoria!!

    qualcuno se ne intende a riguardo ???
    massa a pieno carico del multivan , massa a pieno carico del carrello......i conti dei pesi non li puoi fare tu , sono segnati a libretto
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  4. #4
    fabri
    Guest
    infatti ora ho trovato le note, devo sommare le voci F2 di ogni libretto , anche se il Multivan é 2080 Kg la massa a pieno carico é 3000 Kg , quindi sono fuori di brutto, devo fare la teoria e tutto il resto, quindi da agosto passo direttamente a novembre ! che palle !!!!

    ovviamente in germania e in usa tutto ciò non é necessario , basta la patente normale ....

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    infatti ora ho trovato le note, devo sommare le voci F2 di ogni libretto , anche se il Multivan é 2080 Kg la massa a pieno carico é 3000 Kg , quindi sono fuori di brutto, devo fare la teoria e tutto il resto, quindi da agosto passo direttamente a novembre ! che palle !!!!

    ovviamente in germania e in usa tutto ciò non é necessario , basta la patente normale ....
    ho lo stesso problema anch'io con il ducato...... posso solo trainare un carrello leggero (750kg) in quanto puoi sforare dai 35 perchè non è un rimorchio
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  6. #6
    Devi cercare una Smart adatta, solo così riuscirai a stare all'interno dei pesi

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #7
    ciao,hai il numero di Romano Romanini,lui ho visto che ha il carrello due assi chiuso(tipo roulotte),nel quale nel 2011 aveva dentro la C2 bianca split window...però lui
    lo attacca alla Land Rover.

    io proverei a sentirlo per avere un'idea!!!!!!!!!!
    pietro guerini

  8. #8
    fabri
    Guest
    io un bel carrello due assi l'ho già trovato, devo solo fare la partente BE , il problema non é il carrello o la macchina é la massa totale !

    se uso una macchina piccola tipo una Yeti é troppo leggera per portare una Vette e se uso il Multivan sforo il tetto della patente B , quindi o mi da al Kart o faccio la patente !

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Ste Visualizza Messaggio
    massa a pieno carico del multivan , massa a pieno carico del carrello......i conti dei pesi non li puoi fare tu , sono segnati a libretto
    Non è così, i pesi sono quelli reali nel momento in cui si trova il treno su strada, la contestazione la possono solo fare se si superano i 4250 kg della b+ dopo la pesata non quelli scritti a libretto dei mezzi a pieno carico, per quanto riguarda il pensiero di Fabri credo si sbagli sulla tara del carrello, per portare un'auto da 1600 kg il carrello dubito pesi solo 500 kg per giunta telonato, il mio che hà una portata reale di 2030 kg pesa 770kg a libretto per una massa complessiva di 28 qli, purtoppo ai disabili con patente bs non è concessa ne la b+ in questione ne la be, pazienza la stò facendo fare alla mia compagna la b+ perchè ci stiamo dentro toyota kdj 90 tara 1825, traino ammesso 28 qli, da libretto, carrello 770, z 06 1414, in diminuzione, reali, per un totale di 4009 kg sotto di 241 kg dal massimo di legge della b + sommando anche i nostri pesi e del carburante siamo comunque sotto.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  10. #10
    fabri
    Guest
    eccolo quà il mio carrello due assi , per le corvette e 500 chili di peso : http://www.intenda.it/rimorchio-pa20.php

    massima comodità di carico e di viaggio , bello ehhh ??


    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    Non è così, i pesi sono quelli reali nel momento in cui si trova il treno su strada, la contestazione la possono solo fare se si superano i 4250 kg della b+ dopo la pesata non quelli scritti a libretto dei mezzi a pieno carico, per quanto riguarda il pensiero di Fabri credo si sbagli sulla tara del carrello, per portare un'auto da 1600 kg il carrello dubito pesi solo 500 kg per giunta telonato, il mio che hà una portata reale di 2030 kg pesa 770kg a libretto per una massa complessiva di 28 qli, purtoppo ai disabili con patente bs non è concessa ne la b+ in questione ne la be, pazienza la stò facendo fare alla mia compagna la b+ perchè ci stiamo dentro toyota kdj 90 tara 1825, traino ammesso 28 qli, da libretto, carrello 770, z 06 1414, in diminuzione, reali, per un totale di 4009 kg sotto di 241 kg dal massimo di legge della b + sommando anche i nostri pesi e del carburante siamo comunque sotto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato