Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 88

Discussione: candele

  1. #21

    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    io ho l L98 e le candele al platino vanno molto peggio delle normali
    io uso ACDelco Champion e NGK
    Spiegati bene: monti 3 diversi tipi di candele CONTEMPORANEAMENTE?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  2. #22
    lord con le ngk ho fatto la scelta giusta?

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Grazie lord... Infatti volevo evitare le ac delco... Perche mi sa che fan pieta'
    Ma come le originali vanno sostituite ogni 160.000 km!!! Mi sembra funzionino a meraviglia!

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Il problema e' quello, prova a togliere un balancer fermo la da 20 anni con spazio zero per l estrattore... Comunque con una dose abbondante di madonne a disposizione ci si riesce...
    A quanto pare dal manuale, ma anche letto sui forum ammerigani, non occorre usare l'estrattore, basta togliere le tre viti che tengono "l'anello esterno".
    A quel punto l'opti esce comunque.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ccrp_0603_02_z+opti_spark_tune_up+engine_w_new_msd_opti_spark_cap.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 85.9 KB 
ID: 6731

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    lord con le ngk ho fatto la scelta giusta?
    Per esperienza NGK è uno dei migliori produttori di candele esistenti, credo tu abbia fatto la scelta giusta. Poi bisogna vedere se quando si parla di candele migliori o peggiori per le nostre care Vette si parli in termini di resa o di qualità costruttiva.
    Io posso dire che le mie Bosch funzionano, le ho sostituite (a 170.000 km, non se prima le avessero mai cambiate, erano cmq AC DELCO)perchè la macchina non partiva, poi il problema era la bobina.
    Certo che l'accensione nei motori è una catena, non ha senso montare una candela "spaziale" con dei cavi cotti e una bobina alla frutta, la resa del sistema sarà sempre a livello del componente che lavora peggio.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  6. #26
    Premetto che appena ho avvertito questi piccoli ''strappi''.. vi ho scritto subito cercando le varie cause. A quel punto ho gia' ordianto :
    Bobina di accensione(tanto costa poco)
    Filtro benzina
    Cavi candele
    Candele.

    Magari alla fine era solo la bobina ...... ma credo che dopoo 20 anni cambiare tutti gli elementi sopracitati non fa male!!!!!Ora aspetto il materiale poi faccio fare il lavoro e vi dico come va la macchina con le NGK.

    Spero solo che dopo aver cambiato tutta sta roba..non sia l ' etsrattore la vera causa :-(
    Ultima modifica di jesteiz; 07-12-2013 alle 09:23 AM

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Premetto che appena ho avvertito questi piccoli ''strappi''.. vi ho scritto subito cercando le varie cause. A quel punto ho gia' ordianto :
    Bobina di accensione(tanto costa poco)
    Filtro benzina
    Cavi candele
    Candele.

    Magari alla fine era solo la bobina ...... ma credo che dopoo 20 anni cambiare tutti gli elementi sopracitati non fa male!!!!!Ora aspetto il materiale poi faccio fare il lavoro e vi dico come va la macchina con le NGK.

    Spero solo che dopo aver cambiato tutta sta roba..non sia l ' etsrattore la vera causa :-(
    Estrattore???
    Intendi L'optispark?

  8. #28
    si ho sabgliato a scrivere ora che mi hai fatto notare,volevo scrivere distributore.Mentre scrivo lavoro anche quindi figuriamoci cosa salta fuori

  9. #29
    A volte non è detto che un prodotto più economico vada per forza peggio.
    Le candele AC Delco puo' anche darsi che su questo tipo di macchine siano quelle che alla fine danno la miglior resa.
    Ricordo che qualche anno fa Christian prese per la sua 75 delle candele al platino che costavano più del doppio delle altre, ma il risultato fu veramente pessimo, nonostante in america fossero vendute come alternativa proprio per le C3 di quegli anni.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  10. #30
    Presidente ... a sto punto incrocio le dita !!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •