Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 88

Discussione: candele

  1. #11

    un primo tentativo con le candele che sono quelle piu economiche e poi se il problema persiste si prova con i cavi

    per togliere l armonic balancer serve anche l estrattore perche e montato con una discreta pressione ........ almeno sulla mia
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12
    Che. Tipo di candele va messo sul mio LT1, qua il ricambista mi da 8 modelli. Mi sapete dare un modello ,una marca da montare? Dio santo iniziano a girarmi le palle,ma e' possibile che non ci sia un officina che sanno tutto ddi corvette.

  3. #13
    E' stato uno dei miei primi problemi, di modelli compatibili ce ne sono tanti, io ho messo le bosch (che in molti sconsigliano anche se non so il perché), per la tua sono Platino plus (HR 8 DPX) o Super Plus (HR 8 DCX+) o Super 4 (HR 78 X).
    Poi ci sono anche NGK (che in italia non si trova il modello, mi sembra TR 55), Champion.
    Oppure vai di originali AC DELCO.
    Ricordati di mettere un po di grasso anti bloccaggio sul filetto quando le monti (grasso al rame) e di proteggere i contatti con il grasso dielettrico.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  4. #14
    Grazie lord... Infatti volevo evitare le ac delco... Perche mi sa che fan pieta'

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Che. Tipo di candele va messo sul mio LT1, qua il ricambista mi da 8 modelli. Mi sapete dare un modello ,una marca da montare? Dio santo iniziano a girarmi le palle,ma e' possibile che non ci sia un officina che sanno tutto ddi corvette.
    Ciao sulla mia a 50.000 KM ho cambiato la bobina con una Hypertech alto voltaggio, optyspark con uno nuovo originale e candele AC/Delco platino e cavi originali. Gli elettrodi misuri con spessimetro una distanza da 0,90 a 1,00 mm e vedrai che dopo non strappa più. Come candele avevo provato le Bosch e le NGK platino ma le ho smontate subito!!! Se tu fossi più vicino ti cambierei tutto io !!! Ciaooo
    A proposito con gli headers senza catalizzatori fà paura e non ha alcun odore o spie accese. Riciaooo

  6. #16
    io ho l L98 e le candele al platino vanno molto peggio delle normali
    io uso ACDelco Champion e NGK
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #17
    Alla fine ho ordinato le NGK ... Mah... Speriamo bene

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Una volta tolta la pompa bisogna togliere l'harmonic balancer e quindi l'optispark .
    Il problema e' quello, prova a togliere un balancer fermo la da 20 anni con spazio zero per l estrattore... Comunque con una dose abbondante di madonne a disposizione ci si riesce...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    io ho l L98 e le candele al platino vanno molto peggio delle normali
    io uso ACDelco Champion e NGK
    Non lo capisco, più di uno si lamenta di queste candele.... Io le monto sul L98 e vanno bene.
    Forse, dico forse, per alcuni c'è uno sbaglio di scelta di modello : le platinum Bosch sono di 4 tipi a seconda del motore e del tipo di teste ( cast iron o alluminio ).
    Comunque per non sbagliare è sempre meglio l' AC DELCO

  10. #20
    Ma qualitativamente c e' un sacco di roba meglio di ac delco,perche' scegliere il peggio?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •