Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 135

Discussione: quadro d'autore

  1. #21

    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Se potessi "curare" tutte le imperfezioni di accoppiamento tra runners e intake,tra intake e teste,e tra teste e collettori di scarico,fare un po' di porting alle parti in questione e ripulire tutto per bene,cambiando semplicemente collettori di scarico e rockers da 1.6 la tua macchina oltre che resuscitata sarebbe DROGATA...
    Verrebbe fuori il motore L98 da competizione usato nel corvette challenge....

  2. #22
    si ma ragazzi dovete postare dei quadri anche voi..su dai un po di fantasia :-)... come ha fatto KING.... non siate sempre SECCHIONI a parlare di meccanica... qua si parla di arte ,fateci ammirare le vostre vette nel punto che vi piace di piu'( escludendo il serbartoio-la parte piu' odiata:-))

  3. #23
    ahhh si..behhh 'nsomma...la foto è vecchia; il fatto è che un precedente proprietario aveva fatto fare l'assetto da un tipo molto conosciuto che a quanto pare (per fortuna) è sparito
    era troppo bassa, ingestibile,(ma eccellente in pista) quindi l'ho rialzata un pò. e ora si trova in una via di mezzo tra l'altezza di serie e quella in foto

    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    king. super assetto alla tua!!

  4. #24
    concordo in pieno!

    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    si ma ragazzi dovete postare dei quadri anche voi..su dai un po di fantasia :-)... come ha fatto KING.... non siate sempre SECCHIONI a parlare di meccanica... qua si parla di arte ,fateci ammirare le vostre vette nel punto che vi piace di piu'( escludendo il serbartoio-la parte piu' odiata:-))

  5. #25
    Il tipo che e' sparito e' per caso quel famoso meccanico che lavorava dalle parto di treviso? Certo che ne ho sentite di storie su quell uomo,potrbbe scrivere un libro.la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile

  6. #26
    Pero' molti dei suoi interventi sulle macchine avevano un loro know- how condiviso in USA dietro.Eliminazione della EGR,eliminazione dell'air pump ,chiusura dei tubi air sui collettori,modifica del sensore temperatura per raffreddare l'L98 e montare un chip thermomaster dell'hypertech,elimi nazione del freesbee,assetto coil -over,sostituzione del rapporto al ponte...sono tutte cose che regolarmente fanno in USA...come tagliare la coda e le orecchie al Doberman...poi la "gestione" economica del suo business non mi riguarda ,ma checche' se ne dica c'era una " logica" in quel che faceva,poi se uno cerca una macchina stock questa e' un altra cosa.Credetemi comunque sapeva il fatto suo...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #27
    Come dici tu Tuned sapeva il fatto suo... Dicevano pure che si era fatto costruire una casa come la replica di Batman..insomma e' proprio un Personaggio. Peccato che in Italia ora non ci sia un officina esperta per queto tipo di auto. Forza Tuned o King,,n ke aspettate????

  8. #28
    ...E come tagliare le orecchie al dobermann dopotutto sono cose inutili. Se avessero una valenza tangibile in casa Chevrolet ci avrebbero pensato. Se elimini tutti i dispositivi anti-inquinamento e adotti tutti i "trucchetti" di ci si parla ( rimozione retine MAF, frisbee..etc) non penso che arrivi a + 10 cv per avere poi una macchina puzzolente e più fragile . Non c' entra nulla.. ma sapete che una C6 del 2005-2006 si vende a 22-23.000 euro qui In Italia ??

  9. #29
    Non qui in Italia, ma qui in EquItalia!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  10. #30
    minchia no tuned no no no...cazzarola non è una giustificazione per fare porcherie di tale portata... d'accordo che stè cose sono d'importazione usa, ma è come per i forum; scrivere o fare in usa non significa assolutamente essere accreditati o qualificati per farlo. sarebbe come dire che qualunque pirla italiano conosce e/o è in grado di mettere le mani su una ferrari e...non è così. io più volte ho detto e sono sempre pronto a spiegare e rispiegare le ragioni, che almeno la metà delle modifcihe tipiche usa da te citate sono delle -minchiate da ignoranti- (non stò dicendo che tu le condividi beninteso non è di te che si parla)

    ora, che un garzoncello, americano, tedesco, italiano, sprovveduto si compri la c4 credendo che sia kitt e poi la trasforma in un circo mettendo in atto cià che ha letto sui forum o sulle pubblicità dei produttori...ci può stare
    ma che uno che si professa "meccanico specializzato" faccia stè minchiate rovinando le auto non è ammissibile. "know how" è una parola davvero paradossale in questo caso...

    certo che sapeva il fatto suo, il fatto suo era quello di prendere per il culo la gente. era in buona fede? beh...fanculo la legge non ammette ignoranza quando si tratta di sminchiare auto come la Zr1.

    ora vi dico 3 cose che ho trovato a sorpresa sulla mia Z. l'auto aveva 56k km e tenuta maniacalmente, chiaramente usata solo per fare "brodo" sedili senza un segno d'usura, pulita sotto, dentro, sopra, sempre tenuta in garage mai visto pioggia...sempre asissitita da un "meccanico specializzato" insomma un vero gioiello però....

    1 questo "meccanico specializzato" per mettere l'auto rasoterra ha tolto le monobalestre e ha montato delle rigidissime pesantissime monobalestre artigianali in.... ferro! come, ho già detto in pista la Z era incollata, chiaramente perchè era bassissima e perchè aveva tipo 70 kg di balestre messe esattamete nel punto migliore per calare il baricentro ma lui non l'ha fatto mica per questo.... cmq in strada era semplicmente da suicidio, mai guidato nulla di più pericoloso.

    2 per montare delle pinze brembo ha LIMATO tutte le razze all'interno del cerchio, sminchiandolo per sempre. queste pinze brembo chiaramente sono montate fisse e chiunque ne mastica un pò sa che su un'auto seria e funzionale tra pinza e disco dev'esserci un qualche elemento flottante, questo anche solo per frenare bene. però è anche pericoloso e infatti una pastiglia si era incastrata e non essendoci nessuna possibilità di gioco il disco ha surriscaldato al tal punto che l'auto per un pelo non ha preso fuoco (ho spento il principio d'incendio a sputi e da allora SEMPRE estintore dietro)

    3 ha smontato parte del sistema dei condotti secondari allo scopo di... allo scopo di?? guadagnare che? forse in qualche suo sogno ignorante pensava di aggiungere cavalli? non ho idea...non ho idea perchè io so come funziona quel sistema si alimentazione quindi so che una roba del genere non esiste. di conseguenza per capirlo dovrei entrare in quel personaggio e prendere tutta la sua "sconoscenza" per poi elaborare la sua idea...non so se mi spiego..
    però so che ha ottenuto di smagrire la miscela(le valvole dei condotti secondari erano mancanti del tutto quindi come sempre aperte, anche quando agiva una sola pompa benzina) e ha imbastardito, non potendola eliminare del tutto, una delle migliori caratteristiche del motore LT5 che è la possiblità di scegliere potenza e carattere del motore. cioè insomma il motore non era più quello sia in "normal" che in "full"

    vogliamo poi parlare dellla favolosa modifica allo scarico? ha svuotato i precatalizzatori prendendo forse..3/4 cv e in regalo una risonanza insopportabile in sesta a bassi regimi

    o della parziale eliminazione dell'air pump, che non serve già sulla L98 ma in più sulla zr1 è elettrica! (ma solo per questioni di spazio)

    o di una riparazione delle sospensioni attive al top del "know how"... ovvero ha tolto la lampadina dalla spia SRS....

    eh no nessuna giustificazione...st è cose non si fanno....

    ps: certo per fortuna tutte modifiche reversibili ma c'è voluto tempo, lavoro e denaro. trovare le parti del sistema di alimentazione e la monobalestra anteriore, che sulla Z ha una taratura diversa da tutte le altre versioni, è stata la cosa più difficile






    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Pero' molti dei suoi interventi sulle macchine avevano un loro know- how condiviso in USA dietro.Eliminazione della EGR,eliminazione dell'air pump ,chiusura dei tubi air sui collettori,modifica del sensore temperatura per raffreddare l'L98 e montare un chip thermomaster dell'hypertech,elimi nazione del freesbee,assetto coil -over,sostituzione del rapporto al ponte...sono tutte cose che regolarmente fanno in USA...come tagliare la coda e le orecchie al Doberman...poi la "gestione" economica del suo business non mi riguarda ,ma checche' se ne dica c'era una " logica" in quel che faceva,poi se uno cerca una macchina stock questa e' un altra cosa.Credetemi comunque sapeva il fatto suo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •