Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 137

Discussione: Acquisto C4

  1. #11

    Aohhhh e non lo spaventate..... 480 euro tutte le guarnizioni??? beh un affare....... vai a comprare tutte le guarnizioni di una Fiat Panda!!! e fammi sapere quanto ti chiedono!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  2. #12
    Ciao last in effetti hai ragione la parte meccanica è molto importante. I cavi candela sono "forse" troppo vicini al motore ( sembrano attaccati) e quindi con il calore e con il tempo saranno sicuramente cotti. Poi per quanto riguarda la carrozzeria dalle foto e a dire del proprietario sembra messa bene. Comunque sono sempre in attesa che mi mandi le foto aggiuntive. Appena arrivano le posto subito.
    Simone


    To shush and to sorb is not possible







    Citazione Originariamente Scritto da lastout Visualizza Messaggio
    Dalle foto non sembra per niente male.
    Se ti va in porto fai bene a far fare un bel tagliandone, sostituzione completa di tutti i liquidi e verifica generale della meccanica.
    Per quanto riguarda l'autoradio, se li da te c'è qualcuno che fa riparazioni elettroniche, ti conviene far revisionare l'autoradio piuttosto di spender soldi per uno nuovo e per le guarnizioni, come già detto da jesteiz, costano abbastanza, e costa farle metter su. Capisco l'aspetto estetico del mezzo, e vedere guarnizioni crepate da fastidio, ma io partirei in primis a "investire" sotto l'aspetto meccanico che su quello estetico.
    Come giustamente detto si possono prendere anche singolarmente, magari parti da quelle più mal messe, ma io ti suggerirei di cambiare prima per esempio i cavi candela (se ne necessitano) che con l'età e come son posizionati, potrebbero esser cotti con il rischio che rimani poi fermo per strada.
    Comunque sia se ti va in porto l'affare facci sapere che ti stiliamo la "lista della spesa".

    Approfitto per fare un piccolo O/T. Jesteiz, domenica vieni al raduno????? DDDDDAAAAAAAIIIIIII! !!!!!!!

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Aohhhh e non lo spaventate..... 480 euro tutte le guarnizioni??? beh un affare....... vai a comprare tutte le guarnizioni di una Fiat Panda!!! e fammi sapere quanto ti chiedono!!!!
    Effettivamente i ricambi non costano di più di altre comunissime auto italiane ed europee che ci circondano, il problema delle guarnizioni non è infatti il costo intrinseco, ma il fatto che durano poco. Io in occasione della rottura del parabrezza per via di una sassata cambiai anche la relativa guarnizione (quella chiamata A pillar, mi sembra) ebbene, dopo circa 11 anni sarebbe da ricambiare, ed era originale. Mi pare di capire che non sopportano il sole e ci sarebbe da metterci qualche prodotto protettivo dopo i lavaggi in modo che le aiutino a mantenersi morbide. Ma non ho mai capito quale..

  4. #14
    lo spray al silicone !

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    lo spray al silicone !
    secondo alcuni "scienziati" i prodotti a base siliconica non sono così innoqui con le guarnizioni e le gomme in genere. Alcuni consigliano invece il grasso alla vasellina, che dovrebbe essere maggiormente protettivo e sicuro.

    Approfitto invece per porgere altra domanda: ma le guarnizioni originali non si trovano o non le nomina nessuno perchè costano un botto. Tutte quelle che si vedono in vendita su vari siti specializzati, mi pare di capire che sono riproduzioni e, spesso, malriuscite.

  6. #16
    Le guarnizioni NOS cioè NEW OLD STOCK, tradotto "ricambi nuovi originali d'epoca" si trovano..... ma costano molto ma molto piu delle riproduzioni! In ogni caso la sigla con cui si differenziano negli annunci economici è proprio l'acronimo NOS!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #17
    Io invece sulle guarnizioni ci ho sempre messo lo spray per i cruscotti....... economico non di quelli costosi....... piu è economico e piu è unto!!
    ma la cosa migliore è la vaselina tecnica per gomme...... si usa per le guarnizioni di apparecchiature subaque .... aeronautiche......o cose simili.......
    in un negozio per attrezzature sub si trova ma non cista poco perchè con un tubetto ci fai al massimo uno sportello
    Ultima modifica di alain; 06-01-2013 alle 11:54 PM
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Io invece sulle guarnizioni ci ho sempre messo lo spray per i cruscotti....... economico non di quelli costosi....... piu è economico e piu è unto!!
    ma la cosa migliore è la vaselina tecnica per gomme...... si usa per le guarnizioni di apparecchiature subaque .... aeronautiche......o cose simili.......
    in un negozio per attrezzature sub si trova ma non cista poco perchè con un tubetto ci fai al massimo uno sportello

    Bella l'idea degli spray per cruscotti, mi domando solo quanto tempo dura, non asciuga forse in fretta all'esterno?
    Comunque il grasso di vasellina, normale intendo e non per uso nautico, non dovrebbe costare un botto.

  9. #19
    Ciao a tutti vi posto le foto che ho atteso tanto della C4
    il venditore mi ha detto che non ha fatto la revisione .....quindi?
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 78.8 KB 
ID: 5716
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate image.jpg‎   image.jpg‎   image.jpg‎   image.jpg‎   image.jpg‎  

    image.jpg‎   image.jpg‎   image.jpg‎  

  10. #20
    Quando scrivono negli annunci -revisione appena fatta- a me sa tanto di gran cazzata... Perche' conosco molti centri revisione che basta che gli porti il libretto e la macchina manco la guardano. Quindi non mi spaventerebbe se un auto abbia fatto o no la revisione. Piuttosto andrei a guardare se sono stati eseguiti lavori importanti... Una revisione costa solo 65 euro e non sono di certo quelli a spaventarmi.. Ma visto che molte officine con centri revisione fanno come gli pare ... Punterei soprattutto a controllare lo stato effettivo dell auto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •