Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: CT:sostituzione cinghia finestrino elettrico 85'

Sto facendo delle prove ,da autodidatta(mai toccato una macchina sa cucire prima di oggi),per realizzare il pannello inferiore della portiera,questo e' un sample di prova:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2603.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 92.9 KB 
ID: 5486 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2607.jpg 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 119.9 KB 
ID: 5487 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2609.jpg 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 93.4 KB 
ID: 5488

sulla falsariga di questo sto preparando il pannello vero...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Questo e' il moke up del pannello che ho cucito ieri sera,appoggiato al volo sul pannello porta:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pannello pelle 3.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 99.9 KB 
ID: 5519 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pannello pelle 2.jpg 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 108.0 KB 
ID: 5520Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pannello pelle.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 106.1 KB 
ID: 5521
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

ottimo lavoro
    ben dettagliato
    peccato non sia stato fatto su una 90 ........

complimenti
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

IO sto aspettando che arrivi la famigerata cinghia , e testero' di persona la guida.. a prima vista posso solo far molti complimenti come sempre a tunedport...
    Paolo

Grazie Paolo,la tua e' una 85 quindi il mio post cade a fagiolo.mi sembra che tu non abbia problemi di manualita' e quindi ci riuscirai tranquillamente,io lavorando con calma ci ho messo 3 orette,ma mi sono perso in dettagli,tipo la saldatura delle crepe sul pannello.Ora il finestrino funziona e sembra anche piu' veloce di prima (merito questo della pulizia/lubrificazione della guida cinghia)
    Ultima modifica di tunedport; 05-24-2013 alle 07:35 AM

[IMG][/IMG]

Si la mia del febbraio 85, e quando smontai i pannelli vidi esattamente come funzionava questo sistema alzavetro. Il mio vetro lato guida non ha problemi a salire, ma a scendere. Questo perch la cinghia proprio rotta, e per questo non in grado di trascinare in discesa il vetro, che scende semplicemente per gravita'.. Per la Salita del vetro chiaramente non ci sono problemi. Guardando presso i ricambisti americani vidi che esisteva proprio quel ricambio ( mi ero rassegnato tempo prima al fatto che dovevo comprare tutto il meccanismo alzavetro, cosa che non ho fatto pero'), e che me la potevo cavare con pochi dollarozzi.. ora sono in attesa che arrivi, nel frattempo mi ripasso questa interessante guida..
    sempre complimenti a tunedport :-)
    Paolo

Una volta aperto il pannello vedrai,ma e' strano che salga e scenda per gravita',mi spiego:la cinghia dentata e' azionata da un banale ingranaggio che lavora sui denti,in qualsiasi punto della sua lunghezza essa si spezzi da li in poi l'ingranaggio perde presa e non alza e non abbassa perche perde il vetro che dovrebbe scendere in posizione tutto basso.Questa la teoria,e' come se si spezzasse il cavo dell'ascensore...

[IMG][/IMG]

MI spiego meglio io... la cinghia dentata si rotta proprio alla fine, negli ultimi 15 cm... quando voglio alzare il vetro infatti non c' nessun problema, quando lo voglio abbassare i due capidella cinghia si allontanano, pur rimanendo nel binario, e il peso del vetro lo fa scendere...non so se sono riuscito a farmi capire adesso.. oggi se riesco ad avere qualche ora libera smonto il meccanismo... purtroppo non mi ancora arrivato il ricambio,e ho necessita di ingegnarmi ad unire la cinghia ed aggiustarlo provvisoriamente, prox fine settimana devo partire in toscana per un raduno e vorrei avere tutto ben funzionante..
    Paolo

La cinghia stock e'abbastanza larga per fare 4 piccoli fori ai lati e giuntare con del filo di ferro le due sezioni, dovrebbe tenere provvisoriamente

[IMG][/IMG]

Ieri sera arrivata la cinghia di ricambio.. stanotte ho fatto le ore piccole ma andato tutto liscio... grande tunedport! ottima guida thanks!
    Paolo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •