Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: CT:sostituzione cinghia finestrino elettrico 85'

  1. #11

    Sto facendo delle prove ,da autodidatta(mai toccato una macchina sa cucire prima di oggi),per realizzare il pannello inferiore della portiera,questo e' un sample di prova:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2603.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 92.9 KB 
ID: 5486 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2607.jpg 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 119.9 KB 
ID: 5487 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2609.jpg 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 93.4 KB 
ID: 5488

    sulla falsariga di questo sto preparando il pannello vero...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  2. #12
    Questo e' il moke up del pannello che ho cucito ieri sera,appoggiato al volo sul pannello porta:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pannello pelle 3.jpg 
Visualizzazioni: 14 
Dimensione: 99.9 KB 
ID: 5519 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pannello pelle 2.jpg 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 108.0 KB 
ID: 5520Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: pannello pelle.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 106.1 KB 
ID: 5521
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #13
    ottimo lavoro
    ben dettagliato
    peccato non sia stato fatto su una 90 ........

    complimenti
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #14
    IO sto aspettando che arrivi la famigerata cinghia , e testero' di persona la guida.. a prima vista posso solo far molti complimenti come sempre a tunedport...
    Paolo

  5. #15
    Grazie Paolo,la tua e' una 85 quindi il mio post cade a fagiolo.mi sembra che tu non abbia problemi di manualita' e quindi ci riuscirai tranquillamente,io lavorando con calma ci ho messo 3 orette,ma mi sono perso in dettagli,tipo la saldatura delle crepe sul pannello.Ora il finestrino funziona e sembra anche piu' veloce di prima (merito questo della pulizia/lubrificazione della guida cinghia)
    Ultima modifica di tunedport; 05-24-2013 alle 08:35 AM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #16
    Si la mia è del febbraio 85, e quando smontai i pannelli vidi esattamente come funzionava questo sistema alzavetro. Il mio vetro lato guida non ha problemi a salire, ma a scendere. Questo perchè la cinghia è proprio rotta, e per questo non è in grado di trascinare in discesa il vetro, che scende semplicemente per gravita'.. Per la Salita del vetro chiaramente non ci sono problemi. Guardando presso i ricambisti americani vidi che esisteva proprio quel ricambio ( mi ero rassegnato tempo prima al fatto che dovevo comprare tutto il meccanismo alzavetro, cosa che non ho fatto pero'), e che me la potevo cavare con pochi dollarozzi.. ora sono in attesa che arrivi, nel frattempo mi ripasso questa interessante guida..
    sempre complimenti a tunedport :-)
    Paolo

  7. #17
    Una volta aperto il pannello vedrai,ma e' strano che salga e scenda per gravita',mi spiego:la cinghia dentata e' azionata da un banale ingranaggio che lavora sui denti,in qualsiasi punto della sua lunghezza essa si spezzi da li in poi l'ingranaggio perde presa e non alza e non abbassa perche perde il vetro che dovrebbe scendere in posizione tutto basso.Questa la teoria,e' come se si spezzasse il cavo dell'ascensore...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #18
    MI spiego meglio io... la cinghia dentata si è rotta proprio alla fine, negli ultimi 15 cm... quando voglio alzare il vetro infatti non c'è nessun problema, quando lo voglio abbassare i due capidella cinghia si allontanano, pur rimanendo nel binario, e il peso del vetro lo fa scendere...non so se sono riuscito a farmi capire adesso.. oggi se riesco ad avere qualche ora libera smonto il meccanismo... purtroppo non mi è ancora arrivato il ricambio,e ho necessita di ingegnarmi ad unire la cinghia ed aggiustarlo provvisoriamente, prox fine settimana devo partire in toscana per un raduno e vorrei avere tutto ben funzionante..
    Paolo

  9. #19
    La cinghia stock e'abbastanza larga per fare 4 piccoli fori ai lati e giuntare con del filo di ferro le due sezioni, dovrebbe tenere provvisoriamente
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #20
    Ieri sera è arrivata la cinghia di ricambio.. stanotte ho fatto le ore piccole ma è andato tutto liscio... grande tunedport! ottima guida thanks!
    Paolo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •