Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: ABS guasto

  1. #11

    Dimenticavo:

    il test con il corto sul connettore aldl, mi forniva una serie preoccupante di errori.

  2. #12
    Force, mi accorgo del guasto perchè è dato dalla spia sul cruscotto.
    Ma scusa, se anche fosse la ecm "impazzita" mi da guasto solo l'abs, tutto il resto è ok....
    Ma l'ecm dove è ubicata?Come hai fatto a sistemarla?
    Bè, io sono sicuro che i sensori hanno la resistenza corretta, le ruote dentate mi sembrano in ottimo stato...i relè li ho smontati e non mi sembrava avessero segni di ossidazione ecc...adesso si tratta di capire cosa puo' influire su questo errore...
    Cmq, per la cronaca, mi sono accorto dell'errore quando, smontando il cruscotto, ho messo tutte le lampadine dove erano state rimosse...Quindi, probabilmente è un problema "vecchio" mai riparato, oppure che non sapevano come ripararlo, quindi hanno pensato di levare la spia dal cruscotto direttamente...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da max76 Visualizza Messaggio
    Force, mi accorgo del guasto perchè è dato dalla spia sul cruscotto.
    Ma scusa, se anche fosse la ecm "impazzita" mi da guasto solo l'abs, tutto il resto è ok....
    Ma l'ecm dove è ubicata?Come hai fatto a sistemarla?
    Bè, io sono sicuro che i sensori hanno la resistenza corretta, le ruote dentate mi sembrano in ottimo stato...i relè li ho smontati e non mi sembrava avessero segni di ossidazione ecc...adesso si tratta di capire cosa puo' influire su questo errore...
    Cmq, per la cronaca, mi sono accorto dell'errore quando, smontando il cruscotto, ho messo tutte le lampadine dove erano state rimosse...Quindi, probabilmente è un problema "vecchio" mai riparato, oppure che non sapevano come ripararlo, quindi hanno pensato di levare la spia dal cruscotto direttamente...
    L'ECM sulla 92 è ubicata nel vano motore proprio di fronte al volante, sopra la batteria. Per la cronaca alla GM non ne hanno più (delle annate 92 credo), quindi Cristian GM mi ha trovato qualcuno negli States che mi ha riparato la mia che si è fatta un piccolo viaggio oltreoceano.
    Comunque, effettivamente mi sono dimenticato che un difetto lo dava, e cioè se le spie si accendevano mentre l'auto andava non accadeva nulla, ma se si accendevano appena girata la chiave del quadro, la macchina non partiva, occorreva quindi giocare un po' con il blocchetto di accensione in avanti ed indietro finchè la spia non si spegneva e solo dopo ripartiva. La cosa interessante è che mentre andava, ma macchina non manifestava alcun difetto.
    Dovresti vedere se gli americani ne hanno già parlato.

  4. #14
    Max, scusa ma forse non ho capito, hai la spia che ti segnala un errore ma il sistema abs funziona correttamente??
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  5. #15
    Sinceramente non so se l'abs funziona, stando a quanto ho letto una volta che la spia Abs Service è accesa il sistema non funziona...Fortunata mente fino ad ora non ho mai avuto bisogno di usarlo...quindi nn saprei...il problema è capire che tipo di guasto è sto 32 e 36...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  6. #16
    ma non ti conviene, in sicurezza, tirare un bel chiodone per vedere se effettivamente non va? Almeno hai un punto preciso dove partire.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  7. #17
    Allora quest'inchiodata?

  8. #18
    Non ancora eseguita!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •