Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 20282930
Risultati da 291 a 296 di 296

Discussione: corvette batte porsche

  1. #291

    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    eh si è una questione di orecchio, nel senso che a orecchio sembra che il motore giri troppo basso o che "soffra" e il motore sembra girare per inerzia, come se tutto il manovellismo trascinasse se stesso e l'auto. è una condzaione ottimale per i consumi e contrariamente a quanto si pensa non è dannoso. chiaramente la ripresa è lenta se si accelera poco, ma se si schiaccia il cambio scala al'auto schizza via. il CAGS nei manuali 6 marce costringe a passare da prima quarta, ma solo quando s'intende passeggiare, proprio per creare questa condizione.
    Ma poi il rapporto finale è lo stesso per tutte le annate o cambia? Nel senso, anche L 98 fa 70 km/h ogni 1000 giri, perchè se cosi fosse è ovvio che a quei regimi tira meglio di un Lt1 e quindi "affoga" meno nel rapporto più lungo, o no?

  2. #292
    Cambia il rapporto finale in base alla trasmissione ( manuale o automatica ) , e alle opzioni dell'anno- guarda il codice RPO per sapere il tuo. Trovi tutto se hai pazienza di vedere nel forum.....

  3. #293
    A proposito di rapporto finale, mi sono sempre chiesto se cambiandolo si possa poi trovare e sostituire il relativo ingranaggio del contakilometri facilmente....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  4. #294
    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    A proposito di rapporto finale, mi sono sempre chiesto se cambiandolo si possa poi trovare e sostituire il relativo ingranaggio del contakilometri facilmente....
    Su ebay.com ne ho visti diversi

  5. #295
    beh sicuramente ci sono svariati motivi legati all'evoluzione. quindi funzionalità, consumi, emissioni etc e poi, in generale, l'aumento di cilindrata ai fini prestazionali non è considerato come "lo stato dell'arte" della tecnica.
    ma cmq era bastante un solo motivo: lasciare il 350 come base sulla quale lavorare

    tra parentesi il 350 chevrolet è considerato in assoluto il miglior progetto made in usa e uno dei migliori v8 in giro per il mondo.

    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Mi chiedo perchè non ci hanno pensato in Casa Chevrolet invece di fare LT 1 e i motori successivi....

  6. #296
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Si ma il 383 dell'esempio,ha teste che vengono da un'altra galassia,una camma piu' aggressiva,headers da 1 3/4,centralina aftrmarket...non sto parlando semplicemente di 33 cubi in piu' il bottom end dell'esempio e' performance,comunque la coppia sale come conseguenza d'insieme non e' una proporzione matematica 350:330ft/lb =383:x.
    Il 377 di Mic,ha solo 27 ci in piu' ma la coppia sara' oltre i 400 ftlb tenendo presente il lavoro molto soft fatto sulle teste,sulla camma quasi stock,e sul porting delll'intake stock.Credimi con un motore ben assemblato le aspettative per coppia sono molto alte,ma non ho dati al dinamometro a parte quelli dell'articolo tecnico riportato e le discussioni sui forum Usa.
    Allora il discorso cambia . Avevo capito che la modifica era solo un aumento di cilindrata. A proposito, sul forum corvette c4 di facebook c'è chi ha messo teste vortec e camma LT 1...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •