Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 137

Discussione: Che ne pensate di questa C4....?

  1. #1

    Che ne pensate di questa C4....?


    CIao a tutti, stavo valutando l'acquisto di questa C4...qualcuno di voi la conosce?
    è scritto aggiornata ma a me sembra più un 91...monta anche l'98, sbaglio o nell'84
    c'era ancora il crossfire?

    http://www.subito.it/auto/corvette-c...a-63454259.htm

    il prezzo è accattivante credo proprio per l'originalità persa del mezzo
    ma comunque già Asi che a me interesserebbe

  2. #2
    Ciao e benvenuto.
    La mia personale opinione è di guardare e provare più auto possibile.
    Poi queste auto "pasticciate" non mi sembrano un gran che (nel 1984 la C4 montava il motore L82, in comune con le ultime C3, poi dall'85 L98, la differenza si sente).
    Pensa a quando avrai bisogno di risolvere problemi o di cercare ricambi...saranno cavoli! Alcune parti del 90 altre dell'84...
    Poi i cerchi da 16 (come quelli dell'auto nell'annuncio) si gommano con 1200/1500 Euro (le gomme sono introvabili), cercane una con i 17 (optional fino alle prime del 90 e poi di serie fino al 92 con i 275/40 ZR17 su tutte e 4 le gomme, in seguito anche la versione differenziata 255/45ZR17 ant e 285/40ZR17 post.).
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  3. #3
    Fuggi !!!! La strumentazione è del 1990 come i sedili, è stata riverniciata male ( è il colore originale ? Boh ! ), come puoi vedere le modanature sono in tinta mentre fino al 89 erano nere. Il posteriore sembra del 90 , fino al 1989 gli stop erano perfettamente tondi. Il davanti sembra originale del 84. Tutto ciò fa supporre una macchina incidentata raffazzonata alla meno peggio. Fai una bella cosa, fatti mandare il VIN e controlla la storia della macchina su autocheck o carfax : spenderai 30-40$ ma sono spesi bene. Questi report riportano anche gli incidenti gravi. Per 2000 euro in più ho visto sempre su autoscout o subito.it una C4 cabrio di Roma ( italiana dal 91 ) completamente originale, a mio parere vale una visita.
    Dietro a un prezzo conveniente si annidano spesso dei bidoni ...... pensi di aver fatto un affare spendendo qualche migliaio di euro in meno, poi ne spenderai 10 volte di più!!

  4. #4
    si la mia paura però è un'altra...sembrereb be una macchina completamente anni 90 con codici cambiati...è tutta anni 90 anche il motore se notate e anche il musetto

    io sto cercando una c4 possibilmente Lt1 o comunque restyling già iscritta Asi, valuterei anche Zr1

    infatti credo che questa sia ad esempio una anni 90 con numeri cambiati...
    perchè di 84 non ha proprio niente nemmeno il motore L82

  5. #5
    Fatti mandare il VIN , il numero stampigliato sul cruscotto, oppure i codici che sono riportati dentro il porta-oggetti, oppure i codici sulla portiera !!! Saprai vita, morte e miracoli ! Altrimenti sono solo congetture che lasciano il tempo che trovano..... Nel dubbio evita. Ci sono LT1 in vendita ...costano qualcosa di più

  6. #6
    Lascia perdere macchine da 8000 euro specie se Frankesteinizzate.Qu ando acquisti una C4 presa male devi cercarla per il vantaggio d'acquisto per poi saper gia' di doverci investire altrettanto,con la differenza che poi ogni parte sara' completamente nuova.Ho gia' fatto altre volte questo calcolo,comunque per una buona macchina ci voglio non meno di 16.000 euro a lavori ultimati,senza contare la manodopera...qui bisogna imparare ad arrangiarsi...o si e' ricchi...Puoi trovare macchine oneste sui 12-13.000.Le LT1 sono piu' costose ,generalemente meno pasticciate e i prezzi vanno dai 13.000 ai 16.000.Il cambio automatico sulle L98 comincia ad essere un problema e in italia ci vogliono 2500 euro per rifarlo.Le LT1 con manuale montano anche il dana 44 di differenziale,molto piu' robusto del dana 36 sugli automatici.
    Se cerchi una LT1 non dovresti neanche aver degnato di uno sguardo questa macchina...se poi parli di ZR1 ...per la quale come sai il prezzo e' il triplo di questa che hai postato...

    alcune LT1
    http://www.autoscout24.it/Details.as...000000&asrc=st
    http://www.autoscout24.it/Details.as...000000&asrc=st
    http://www.autoscout24.it/Details.as...000000&asrc=st
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #7
    la prima LT1 da te postata sono andato a vederla sabato, è fantastica ma purtroppo non è Asi e io la cerco assolutamente Asi, se devo pagare superbollo con F24 con relativa
    segnalazione evito...
    le altre due Le ho viste su autoscout ma non sono Asi e la gialla nemmeno iscrivibile se non tra 2 anni.
    A questo punto, ascolto il Vs consiglio e lascio perdere quella "Frankesteinizza ta" e punto solamente alla ZR1 vista anche la rarità e valenza storica.
    Il 25 vado a visionarne una e non so ancora il prezzo mentre in settimana vado a Trieste dove c'è una ZR1 appartenuta dicono al Presidente del CorvetteClubItalia
    e sembra essere stata migliorata dal punto di vista meccanico con radiatore e freni maggiorati, sosepnsioni modificate con eliminazione delle balestre ecc.
    Lo sforzo per la ZR1 lo faccio perchè 1-è già Asi sia l'una che l'altra 2-credo possa essere un investimento o comunque avrà sempre il suo valore

  8. #8
    ammazza ... non sa piu' con cosa permutarla per venderla..scavatori, orologi ecc... prova a offrirgli qualche pomodoro,mutande,mag liette...

  9. #9
    :d ero rimasto perplesso anche io...
    sto sentendo la 1993 rossa a treviolo come si può fare per l'iscrizione Asi..

  10. #10
    La procedura prevede lìiscrizione a un club federato ASI,il tuo (SUO) club inoltra all'ASI la documentazione di interesse storico del veicolo (3 foto del mezzo piu' le foto del numero telaio e motore)Dopo 4 mesi l'ASI di Torino ti invia questo

    esempio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: iscrizione_asi.jpg 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 21.9 KB 
ID: 4958

    Per la ZR1 e' un bel pezzo,per l'investimento...beh per i prossimi anni dimentica questa parola...la gente fra poco le scambiera' con olio e patate altro che Rolex e Vacheron Costantin...ma se ne hai la disponibilita' perche' no...siamo sui 22.000-25.000 per le ZR1,quelle belle se le tengono strette,quelle in vendita sono ZR1 che hanno avuto una vita dura...
    questa sembrerebbe discreta e a buon mercato...ma dalle foto non si puo' dire nulla
    http://www.autoscout24.it/Details.as...000&asrc=st|fs

    http://www.autoscout24.it/Details.as...000&asrc=st|fs
    Ultima modifica di tunedport; 04-22-2013 alle 03:33 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •