Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 137

Discussione: Che ne pensate di questa C4....?

  1. #31

    Nel 2010 il CRS non c'era...ho fatto la semplice iscrizione ASI. Non è che sia velocissima, un paio di mesetti ce li mette pure lei...Poi l'anno scorso è uscita sta roba del CRS retroattivo fino al 2010 e quindi ho dovuto farlo. Cosi' ora sono in reggola con tutto, pure con i fari posteriori!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    last .. nel caso in cui dovessi riuscire a farcela, a che ora e dove domani esattamente a Sacile?
    Dalle 20 in poi al bar express locale vintage, di fronte alla stazione ferroviaria di Sacile, piazza libertà. Dai che ti aspettiamo.
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    E' perfetta dalle foto. Costa il giusto se è come appare. Dovrebbe essere così perchè la vende con garanzia un concessionario. (La garanzia legale copre solo i difetti meccanici ). A me piace. Ha solo 200 cv.... ma è cosi importante la potenza ?
    E' tanto fuori zona per te Motoretta per andarla a vedere? potresti fare un giretto avederla e scattare qualche foto...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #34
    eh io non posso...lavoro altrimenti venivo volentieri
    si per l'assicurazione nessun problema ho già risolto anche se ho solo 24 anni, 25 a maggio
    sono arrivato al dunque, quando viene fatto il CRS è retroattivo quindi è effettivo dal 1 gennaio 2013 o addirittura 1 gennaio 2012 quindi problema bollo risolto
    anche se superbollo ho scoperto che non si paga dopo i 20 anni
    quindi ora mi resta solo l'incognita del passaggio di proprietà di ca 1500 euro, 450euro se l'auto è iscritta Asi ma la sola iscrizione è veloce...
    se basta quella sono a cavallo

  5. #35
    Zarp so che a 25 anni le cose belle ci fanno voglia e magari anche subito,ma visti i tempi dell'ASI e il mercato bloccato,ti consiglio per esperienza e per aver 20 anni di piu' di temporeggiare fare le cose con calma non buttare i soldi per eccessiva fretta.Questa macchina sarebbe la tua daily driver (la guideresti tutti i giorni?) se non sara' la tua prima macchina,allora temporeggia e trova tutto al meglio.
    Consiglio generale macchina magari proveniente da membro del forum:essa ha uno storico fatto di interventi documentati,fatture di acquisto pezzi,post su lavori fatti,insomma tutto documentato e certo.
    se non possibile,alcuni criteri ,bisogna conoscere le macchine da anno a anno cambiano le cose:
    Pre-LT1
    Se decidi per una pre-LT1 vai sulle 90-91 per il design nuovo interno o interno esterno :sono le annate L98 con tutti i miglioramenti gia' rodati.
    Se decidi per una LT1 ASI tra una 92 e una 93, meglio 93 ,in un anno di produzione hanno corretto tante cose.Il primo anno di un nuovo propulsore e' sempre critico.

    se la macchina e' automatica occhio alle miglia percorse,un automatico non fa piu' di 100-150.000 miglia,se leggi i km fai la conversione...un cambio rifatto ti costa 2500 euro,se dicono che e' stato rifatto,vedere fattura.
    un manuale ZF6 e' un mulo,ma puo' esserci una frizione prossima a cedere,ti chiedono 1000 euro per rifarla.Il manuale, come detto,e' accoppiato a un Dana 44 il piu' robusto dei differenziali...

    le LT1 non hanno lo spinterogeno ma l'optispark,una unita a lettura ottica montata sotto la pompa dell'acqua,se la pompa perde,ti freghi l'opti e per cambiarlo sono 1500 euro,alcuni se lo sono fottuto col lavaggio motore...il colmo...

    insomma ci sono tante cosette da conoscere bene,io per esempio ora una 85 non la ricomprerei,prendere i una 89 (nuova centralina,abs,cerch i da 17,alzavetro modificato,motore aggiornato,clima migliore)per il vecchio design,o una 90-91 col restyling...
    Ultima modifica di tunedport; 04-23-2013 alle 01:39 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #36
    alcune assicurazioni le fanno solamente sopra i 25 anni di età...
    attualmente vedo che è impossibile trovare una LT1 ASI purtroppo..
    non sarebbe la mia daily driver, volevo affiancarla alla Challenger e usarla i weekend
    però sicuramente come dici tu, le cose fatte con calma sono sempre le migliori, magari facendo iscrivere Asi direttamente all'autosalone per poi procedere all'acquisto

  7. #37
    Non per sfiducia, ma io ti consiglio o di prenderla già Asi, o di fare tu attraverso un club di auto americane, così da essere sicuro che le cose stiano andando avanti. Se ne sono sentite tante sui vari venditori, garanzie più o meno esistenti, veicoli venduti come in ordine, per poi scoprire che avevano pezzi tenuti insieme con del fil di ferro ecc ecc.
    Quindi, se ne trovi una che reputi interessante, se riesci, fatti accomagnare da qualcuno che conosce bene queste macchine...

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  8. #38
    Se sta a Torino si che è fuori zona
    Se ti riferisci alla cabrio rossa , che sta a Roma, potrei farlo volentieri un salto. A chi interessa ?
    Sulla iscrizione ASI:
    Sono cambiate un pò di cose circa un anno fa : oggi si fa il CDS ( certificato di rilevanza storica ) che è una sorta di libretto che sostituisce il documento plastificato che abbiamo noi. Non ha effetto retroattivo, non cancella la documentazione precedente !!
    Le assicurazioni sono sempre più str.xxx..e , a volte oggi richiedono oltre all'appartenenza a un club storico, anche la targa oro ASI. Ma questo è un discorso che varia da compagnia a compagnia. Ogni anno ho cambiato assicurazione, adesso con l'aiuto di Laclac sto con la Unipol...speriamo che duri
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    E' tanto fuori zona per te Motoretta per andarla a vedere? potresti fare un giretto avederla e scattare qualche foto...

  9. #39
    Comprati la macchina che ti piace e incrocia le dita !
    Sulla mia ho fatto tutto appoggiandomi a un club federato ASI di Roma..( iscrizione ASI in 2 mesi con rilascio IMMEDIATO di una documentazione provvisoria ai fini fiscali e assicurativi ) a volte ci si pongono problemi inesistenti, l'importante è rivolgersi alle persone giuste, cioè aun AUTOCLUB FEDERATO ASI.
    Citazione Originariamente Scritto da zarp2005 Visualizza Messaggio
    alcune assicurazioni le fanno solamente sopra i 25 anni di età...
    attualmente vedo che è impossibile trovare una LT1 ASI purtroppo..
    non sarebbe la mia daily driver, volevo affiancarla alla Challenger e usarla i weekend
    però sicuramente come dici tu, le cose fatte con calma sono sempre le migliori, magari facendo iscrivere Asi direttamente all'autosalone per poi procedere all'acquisto

  10. #40
    io sto con motoretta ....COMPRATI LA MACCHINA CHE TI PIACE.....senno' con mille ansie non comprerai mai e poi mai nulla.E' giusto fare qualche valutazione,qualche consultazione.. ma poi deve scattare la scintilla per l acquisto altrimenti non troverai mai la macchina da comprare. Sono auto classiche,di sicuro avranno bisogno del tuo pizzico di fantasia economica per il restauro. Non aver paura...Compra !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •