Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Scheda Tecnica

  1. #1

    Scheda Tecnica


    Ciao ragazzi volevo sapere come posso recuperare la scheda tecnica per la mia C3 del 75,perché sul mio libretto hanno messo le misure delle gomme sbagliate cioè le 255/70 R15,invece sulla macchina ho su le 225/70 R15,quindi dovrei fare l' omologazione.....gra zie

  2. #2
    Ciao, benvenuto. Per prima cosa una domanda: se trattasi di importazione americana, hai nazionalizzato tu la vettura? Se si, come l' hai immatricolata, tramite Asi o Germania? Devi verificare che i documenti che hai portato in motorizzazione (spero tu abbia una copia) erano corretti, se si, devi solo chiedere che ti facciano la correzione nel libretto, forse hanno sbagliato solo la trascrizione di un numero, un 5 al posto del 2 (255 con 225). Se i documenti erano errati, bisogna richiedere la rettifica del certificato all' Asi o la rettifica del Tuv tedesco (cosa che mi è successa). Infine, una piccola presentazione con 2 foto del gioiello, è sempre gradita!
    Barcollo, ma non mollo!

  3. #3
    Ciao,allora la macchina è stata immatricolata in Italia nel 2006 ma non da me,io l'ho presa nel 2010,era iscritta A.S.I sul libretto io dopo ho fatto richiesta del certificato che ho già in mio possesso,adesso che ho già riverniciato la macchina pronto per cambiare le gomme mi sono accorto dell'errore,cosa devo fare? per le foto appena riesco le metto su,devo capire ancora come funziona il sistema....intanto grazie mille per la risposta.

  4. #4
    Evvai un'altra bianchina!!!
    Le misure che dovresti avere a libretto, in effetti dovrebbero essere:

    225/70 R15 101H
    245/60 R15 102S
    275/60 R15 102S

    Come dice V8, dovresti verificare le schede depositate in motorizzazione come dice lui in effetti potrebbe trattarsi di un semplice errore di trascrizione visto che il "255" è una misura strana...

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Evvai un'altra bianchina!!!
    Le misure che dovresti avere a libretto, in effetti dovrebbero essere:

    225/70 R15 101H
    245/60 R15 102S
    275/60 R15 102S

    Come dice V8, dovresti verificare le schede depositate in motorizzazione come dice lui in effetti potrebbe trattarsi di un semplice errore di trascrizione visto che il "255" è una misura strana...
    Il 255/60/15 era optional sulle '78/'79 etc....ora devo controllare se era cosi' anche per '76 e '77...
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  6. #6
    Sulla macchina monti le gomme sbagliate! Sul libretto sono giuste, infatti le gomme devono essere 225 70 15 (oppure GR70x15)
    solo nel 78 con la Pace Car e la 25° cominciarono a mettere le 255 60 15

    quale è il problema??? che le vorresti piu larghe? beh..... allora dovresti cercare di omologare le 255 60 15 non so come..... ma visto che si tratta della stessa macchina magari si puo fare!!
    Ultima modifica di alain; 04-03-2013 alle 12:50 PM
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #7
    Quindi io che a libretto ho le 245 è un errore? E le 275?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Sulla macchina monti le gomme sbagliate! Sul libretto sono giuste, infatti le gomme devono essere 225 70 15 (oppure GR70x15)
    solo nel 78 con la Pace Car e la 25° cominciarono a mettere le 255 60 15

    quale è il problema??? che le vorresti piu larghe? beh..... allora dovresti cercare di omologare le 255 60 15 non so come..... ma visto che si tratta della stessa macchina magari si puo fare!!
    Forse volevi dire che sulla macchina ha montate le gomme giuste ...a libretto sono sbagliate....
    Evidentemente sul libretto c'e' un refuso...hanno scritto 255 invece di 225....
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  9. #9
    anche io a libretto della c3 del 68 ho 225 70 r15!

  10. #10
    Oppure, altra soluzione, stare zitto! Se vorresti montare pneumatici leggermente più larghi, scordati di farlo senza un congruo esborso di denaro. Se ti accontenti di avere la spalla del pneumatico appena più alta (neanche visibile ad occhio), invece dei 255/60 R15 che dovresti riuscire a fare omologare, monti quelli che hai a libretto e li trovi pure a buon prezzo, per esempio i classici Cooper Cobra (che ho anche io) www.specialgomme.com/product.php?id_produ ct=14324
    Barcollo, ma non mollo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •