Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Scheda Tecnica

  1. #31

    Però ragazzi, se ho letto bene il thread, mi pare che nessuno sia troppo aggiornato sulle ultime normative in termini di omologazione pneumatici.
    Vi allego di seguito il testo..... ma in pratica NON SERVE PIU? NEANCHE IL NULLA OSTA DEL COSTRUTTORE!!!
    Leggete bene e tenete presente che il "Sistema Ruota" citato nella Norma si deve intendere come "Cerchio + Pneumatico"
    Praticamente si va alla Motorizzazione con ruote (cerchi e gomme) montati ed a condizione che le caratteristiche (indice di velocità e di carico) siano pari o superiori ed a condizione che il sistema non esca dai passaruota, vi devono omologare tutto !!!!!

    Leggete bene l' allegato....
    File Allegati File Allegati
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #32
    Grazie Pier, veramente interessante il tuo allegato. Non ho avuto modo di verificarlo ne, tantomeno, approfondirlo ma, comunque, è illuminante.

    Sino ad oggi, l'unico modo - almeno per quanto io ne sappia, allegato a parte - per omologare a libretto misure di pneumatici diverse dalle previste era passare per Carenini di Parma. Occorre prendere un app.to, trasmettere copia dell'attuale libretto, MUNITO DI REGOLARE PUNZONATURA A LIBRETTO/ TELAIO E NON DI SEMPLICE ED IRREGOLARE TRASCRIZIONE DEL VIN e copia del doc.to del proprietario, poi recarsi con la autovettura con su i pneumatici da omologare e passare nella adiacente Motorizzazione. Credo che venga poi rilasciato un doc.to sostitutivo del libretto, che verrà aggiornato in seguito...a meno che non appongano subito a penna la correzione con timbro e firma dell'ingegnare della Mot.ne di turno, pratica spesso utilizzata, accettata ma non del tutto a norma.

    Comunque, per le Vette del '77 le misure corrette sono quelle postate da Alain, tutte le altre lo sono legalmente, se a libretto, ma non originali. Sulla possibilità di montare diverse configurazioni su avantreno e retrotreno, pur se con misure amologate, dipende da Mot a Mot...anche se la Legge è una, le interpretazioni della stessa, a volte ne cambiano la sostanza, anche radicalmente. Purtroppo è utopico trovare una Legge che statuisca in maniera granitica, univoca una fattispecie, tant'è...

    P.s.: andate in Mot.ne solo se veramente necessario, altrimenti lasciate perdere, potreste finire, pur se con la Legge a favore, in un ginepraio dal quale è difficile uscirne

    SPIDER
    Ultima modifica di spider3ple; 04-10-2013 alle 01:51 PM
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

    CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

  3. #33
    La legge deve essere ancora approvata, Pier, me l'ha detto un amico della polizia stradale. Non vorrei che si rivelasse come la proposta dei 150km/h in autostrada (mai passata). Per quanto riguarda Carenini, a Padova, si fà tutto là, viene un ispettore sul posto per verificare e dare il benestare a libretto. Non devi andare poi in motorizzazione! Lo so perchè un amico ha appena messo cerchi da 22' sul suo tahoe
    Riccardo

  4. #34
    E' un Decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 7/3/2013 e quindi operativo 15 gg dopo (22 marzo 2013).

    http://www.gazzettaufficiale.it/atto...o30giorni=true
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •