Visualizza Risultati Sondaggio: Secondo voi qual è la corvette migliore di tutte?

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • corvette C1

    0 0%
  • corvette C2

    3 33.33%
  • corvette C3

    4 44.44%
  • corvette C4

    0 0%
  • corvette C5

    0 0%
  • corvette C6

    2 22.22%
  • corvette C7

    4 44.44%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 60 anni di corvette

  1. #1

    Post 60 anni di corvette


    Molti penseranno che la nuova Corvette C7 non sia bella(ma io penso che con qualche kit piacerà a tutti).
    Allora ritorniamo al passato: la Corvette C3 allora era l'auto preferita degli astronauti e,secondo me li ha raggiunto l'apice.
    Nel tempo hanno fatto fatica a rinnovare il design e con l'arrivo della C6 hanno avuto la possibilità di sfidare le migliori sportive europee.

    Per me la nuova C7 è il raggiungimento di nuovi traguardi!
    (Ho fatto questa discussione per festeggiare 60 anni di corvette)
    Allora,in questo sondaggio si può fare anche doppia scelta ed è stato fatta per vedere quale corvette piace di più(e per avere risultati buoni dalla discussione)
    (Che catastrofe ho fatto con questa discussione!! Non risponde nessuno)
    Ultima modifica di fra 55; 05-15-2013 alle 08:48 PM

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  2. #2
    La c3 è quella migliore

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

  3. #3
    C7 e se si svegliano con le innovazioni tecnologiche e la cura dei particolari daranno in testa alle blasonate auto europee. La C7 non è l'arrivo ma la partenza per Corvette
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  4. #4
    La Corvette piu' bella e' sicuramente la C3,anche se io amo alle follia la mia C5.

  5. #5
    fabri
    Guest
    chi comprava negli anni 60 una C2 era come oggi comprare una SLR McLaren costruita su larga scala, telaio , sospensioni e freni (dal 65) sono rimasti invariati fino all' 82 , salvo piccole modifiche di materiali e altri particolari .

    era una macchina futuristica e prestazionale come nessuna prima, da 250 a oltre 500 cavalli , tutto ordinabile dal dealer e con migliaia di officine sparse per il mondo , niente a che vedere con i problemi di pezzi di ricambio e costi di Ferrari o Mercedes .

    nel 1957 con i soldi che costava una 300 SL Gullwing , in California ti compravi una Villetta unifamigliare con doppio garage.

    ecco per me value for money la 300 SL era una macchina di merda per il semplice motivo che costava come tutte le macchine che partecipavano a una gara a Laguna Seca o a Sebring .

  6. #6
    Secondo me è difficile dire qual'è la migliore. Sono,macchine che hanno cavalcato ben 60 anni di storia e quindi molto diverse tra loro in base alle soluzioni stilistiche e meccaniche che sono cambiate appunto con lo scorrere del tempo.
    Se valutiamo ad es prestazioni,tenuta di strada e sicurezza a bordo,è implicito che almeno le prime 3 generazioni non possono nemmeno essere considerate. Se poi parliamo di gusti ed emozioni personali.. È un altro discorso.
    Personalmente trovo la più bella in assoluto la c3,grintosa,sinuosa, un capolavoro che,secondo me,perde un attimino di fascino dall' avvento della bolla posteriore. Ma sempre bella rimane.
    Ma rimango notevolmente affascinato dalla c2 coupe'(non amo le vette convertibili),soprat tutto dalla 63. Benché non sia la migliore meccanicamente della seconda serie (almeno in frenata) è a dir poco esagerata. Ogni volta che mi ritrovo a passare davanti alla copertina del libro £corvette sessant'anni)esposto come una reliquia,sospiro profondamente come un adolescente innamorato. Se potessi averla accanto alla mia c3,credo che metterei una branda in garage per dormire con loro!!
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  7. #7
    fabri
    Guest
    sicuramente ogni vette ha dei particolari che la rendono unica, ma la C3 ha puntato tutto sull' estetica, sarebbe dovuta uscire nel 67, e pure nel 68 non era ancora matura , hanno tenuto molto della tecnologia C2 e aggiunto tanti gadget e spie in più, sarebbe potuta diventare una vera Lambo se la crisi energetica del 70 e oltre non avesse inesorabilmente tagliato fuori ogni interesse per le performance , dando spazio alle benzine verdi prima e alle basse emissioni poi ! forse senza quella crisi le vette del 76 sarebbero state delle furie da 600 cavalli e cambi a 5 marce ?? quindi giusto giudicare tenendo conto delle circostanze del periodo, il dopo guerra fu il meglio con un salire sempre costante , in tutto il mondo ! ma credo che se la C7 oggi sarebbe uscita con telaio e tecnologia della C6 e solo con qualche gadget in più sarebbe stata bannata da tutti , io credo che la GM ha fatto un mezzo miracolo a vendere una 63 modificata fino all' 82 ! per questo credo che le C2 erano vere auto del futuro , con motori e meccanica affidabilissima e all' avanguardia .
    poi parlando di estetica tutto va bene a ogni uno in modo diverso grazie a dio

  8. #8
    Peccato che non abbiano messo in produzione la C1 coupè...
    Poi ogni corvette ha le sue particolarità.

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •