Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: punzonatura telaio che sparisce

  1. #1

    punzonatura telaio che sparisce


    Supponiamo che la Vs corvette è arrivata dagli usa e in dogana vi hanno fatto male la punzonatura del telaio e oggi a distanza di 2/3 anni è diventata totalmente illeggibile. La macchina è comunque immatricolata, con libretto, targa ecc.
    Voi che fareste?

  2. #2
    Punzonata in dogana? Mai sentito nulla di simile, normalmente la fanno in motorizzazione o di nascosto in qualche officina....
    La punzonatura sul telaio è incisa, non può scomparire a meno che non venga coperta da più strati di vernice, o volutamente abrasa.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #3
    Neanche io ho mai sentito di punzonatura in dogana...eventualmen te si fa' dal proprio meccanico...nel caso sia illeggibile(e' alquanto strano,comunque) rifai la punzonatura..
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  4. #4
    Se devo essere sincero sulla sede in cui è stata fatta la punzonatura il venditore è stato vago...

    Per farla (non capisco perchè) hanno asportato una striscia di 5cmx1 di vernice dal telaio e l'incisione era talmente leggera che addirittura non era rilevabile al tatto! Quindi il lieviiiiissimo strato di ruggine che si è formato, l'ha fatta sparire del tutto.

  5. #5
    5 cm mi sembrano molto pochi per poterci punzonare il numero di telaio...
    Comunque, a mio avviso portala da qualcuno e fallo fare nuovamente come si deve, sai mai.....

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  6. #6
    La punzonatura sulla mia è sul telaio sotto alla portiera del passeggero. X trovarla ho cercato un giorno intero xche era stata ricoperta d vernice nera...è molto leggera come punzonatura, x vederla ho tolto il colore e grattato un pó con la paura di rovinarla...si vede davvero poco e le lettere sono poco profonde..sarà lunga 6cm...visto che devo sabbiare il telaio ho detto al carrozziere di coprirla se no mi sparisce del tutto...al Max la rifaccio....

  7. #7
    fabri
    Guest
    ma scusate , perchè non usate il numero stampato dalla GM che sulle shark si riesce a leggere senza problemi se non avete montato della gomme pazzesche,

    cosa più importante se fate la punzonatura di un telaio voi o con un meccanico andate in casini penali molto seri, per farlo serve il consenso della motorizzazione , la dogana lo può ordinare in caso ci sia il VIN sul title e non lo trovano sul telaio, allora ordinano la punzonatura D'UFFICIO con un numero nuovo per concludere la pratica, a me capitò così con un cherokee che comprai nel '91 a Manhattan NYC, non gli bastò il VIN sul cruscotto lato parabrezza.

    non fate cazzate di punzonare telai per favore che si rischi il sequestro e molto di più.

    in caso non si legga più il numero, andate in motorizzazione e rifate le carte con il numero originale della GM e pigliate 2 piccioni con una fava.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    ma scusate , perchè non usate il numero stampato dalla GM che sulle shark si riesce a leggere senza problemi se non avete montato della gomme pazzesche,

    cosa più importante se fate la punzonatura di un telaio voi o con un meccanico andate in casini penali molto seri, per farlo serve il consenso della motorizzazione , la dogana lo può ordinare in caso ci sia il VIN sul title e non lo trovano sul telaio, allora ordinano la punzonatura D'UFFICIO con un numero nuovo per concludere la pratica, a me capitò così con un cherokee che comprai nel '91 a Manhattan NYC, non gli bastò il VIN sul cruscotto lato parabrezza.

    non fate cazzate di punzonare telai per favore che si rischi il sequestro e molto di più.

    in caso non si legga più il numero, andate in motorizzazione e rifate le carte con il numero originale della GM e pigliate 2 piccioni con una fava.
    scusa ma il numero che dici tu dove è??? cosa c'entrano le gomme???io ho il vin sul parabrezza e il numero punzonato dalla motorizzazione sul telaio..

  9. #9
    Fabri fa riferimento ad un numero che dovrebbe essere inciso sul telaio nella parte rialzata, giusto dietro la ruota posteriore lato guida.
    Solo che molto spesso, le varie riprese del telaio con strati più o meno spessi di colore, lo hanno totalmente coperto.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato