Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Nuove omologazioni cerchi

  1. #31

    in teoria, ma non sappiamo i costi di queste omologazioni. Poi c'è da considerare che molti produttori non vogliono neanche affrontare la burocrazia italiana per vendere un pò di più di quello che già vendono

  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    se monti le misure a libretto, se vuoi montare misure diverse il gruppo ruota deve essere omologato proprio per la tua vettura
    Ti stai sbagliando..... devi rispettare la percentuale di rotolamento e le caratteristiche che ho elencato sopra.
    Poi sta al collaudo decidere se vogliono romperti le palle o no.... ma solo se non sono competenti.
    Ultima modifica di max12968; 01-11-2015 alle 06:05 PM

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    Ti stai sbagliando..... devi rispettare la percentuale di rotolamento e le caratteristiche che ho elencato sopra.
    Poi sta al collaudo decidere se vogliono romperti le palle o no.... ma solo se non sono competenti.
    sarei felice di sbagliarmi ma a suo tempo mi sono letto tutto il pappone e si fa sempre riferimento al "gruppo ruota omologato". Prova a fare come dici e poi me lo racconti

  4. #34
    La prassi è cambiata l'anno scorso...... io sto omologando i 18pollici sulla mia.

  5. #35
    cosa monti?

  6. #36
    Passo dalle 255/50/16 alle 275/35/18 facendo questo passaggio praticamente lo scarto sul rotolamento è quasi nullo, ho ordinato dei cerchi dalla germania con omologazione TUV, pneumatici con le caratteristiche (codice di velocità e di carico) superiore alle mie originali, stessa foratura e stesso Offset dei miei originali, e l'ingegnere della motorizzazione mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi.

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    non ho capito cosa vuoi dire. Secondo te vai in motorizzazione dicendo che i nuovi cerchi e gomme non variano più del 3% il rotolamento di quelli scritti al libretto, un paio di bollettini pagati e un foglio del gommista che attesta il montaggio a regola d'arte e sei a posto?
    Assolutamente nò! Si inventeranno 1000 cose x dire che non è possibile, almeno finora è stato così, mi hanno sempre risposto che x il momento attendono chiarimenti, ma cazzo son passati 2 anni....e sai x che cosa? Per poter montare delle 195/50/15 anteriormente sulla mia elise al posto delle originali 185/55/15 (è 1 cm cazzo)dove non si trovano gomme performanti, forse non serve neanche cambiare i cerchi anche se su un 5,5 pollici una 195 spancia leggermente, essendo l' 1,43% di misura inferiore ci stanno dentro al 3% di max differenza, ma finora senza nulla osta picche, dietro sono ok perchè hò omologate anche le 235/45/16 oltre alle originali 205/50/16 che x mettere a terra i 218 cv x 680 kg sono sufficenti.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da pugnali53 Visualizza Messaggio
    Assolutamente nò! Si inventeranno 1000 cose x dire che non è possibile, almeno finora è stato così
    Non parlare con quelli che stanno in ufficio...... vai direttamente a parlarne con gli ingegneri che fanno i collaudi, solo loro capiscono qualcosa.
    E se non lo puoi fare ti dicono il perché.

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da max12968 Visualizza Messaggio
    Passo dalle 255/50/16 alle 275/35/18 facendo questo passaggio praticamente lo scarto sul rotolamento è quasi nullo, ho ordinato dei cerchi dalla germania con omologazione TUV, pneumatici con le caratteristiche (codice di velocità e di carico) superiore alle mie originali, stessa foratura e stesso Offset dei miei originali, e l'ingegnere della motorizzazione mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi.
    spero di sbagliarmi ma del TUV alle nostre mtc importa poco, ti serve la certificazione del produttore dei cerchi

  10. #40
    l'omologazione TUV è quella tedesca perché i cerchi sono prodotti in germania (quindi vale in tutta europa) e viene rilasciata con il cerchio che acquisti.
    Quando avrò completato ti farò sapere....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato