Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Nuove omologazioni cerchi

  1. #11

    Confermo che la Motorizzazione e la Polizia Stradale sono avvolti in un velo di DISINFORMAZIONE TOTALE.
    Almeno a Piacenza.
    Quindi io, nel frattempo, sul Jeep ho montato pneumatici non a libretto. Certo, non da esaltato che sporgono 1/2 metro dal parafango, ma comunque non a libretto.
    In vita mia nessuno mi ha mai controllato le gomme (quando fermato intendo), dubito lo possano fare ora dal momento che, come prassi italiota, escono "regole" che ognuno interpreta a modo suo.
    Sempre che si riesca a stare svegli prima di aver terminato la lettura dei vari decreti & deCretini...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 00018002.gif 
Visualizzazioni: 111 
Dimensione: 18.1 KB 
ID: 6043
    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600



  2. #12
    Sarebbe stato bello avere qualche info in più ...
    salutoni...da dany

  3. #13
    Ad oggi tutto come l'intervento di jjlio.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

  4. #14
    scusate se mi intrometto ma la normativa non prevede il montaggio di ruote a piacimento ma dice che si possono montare gruppi ruota omologati

  5. #15
    il problema è che nessuno sa nulla. Io ho chiesto a Carenini per dei 19 e 20 sulla mia da piu di un anno e con un paio di solleciti....mi avevano detto che aspettavano notizie dalla motorizzazione....ma i piu sentiti.
    Se qualcuno sa dove si possono fare ora parli please
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #16
    la nuova normativa dice che si possono montare gruppi ruota (cerchio e pneumatico) che il produttore omologa.

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    il problema è che nessuno sa nulla. Io ho chiesto a Carenini per dei 19 e 20 sulla mia da piu di un anno e con un paio di solleciti....mi avevano detto che aspettavano notizie dalla motorizzazione....ma i piu sentiti.
    Se qualcuno sa dove si possono fare ora parli please
    Di dove sei? Qui a Milano le fanno..... ma senza Nullaosta della casa madre costa.

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da kanaglia Visualizza Messaggio
    la nuova normativa dice che si possono montare gruppi ruota (cerchio e pneumatico) che il produttore omologa.
    Per l'esattezza ci vuole solo l'omologazione europea del cerchio e gomma che vuoi montare, ed il certificato di montaggio allo stato dell'arte da parte dell'installatore, con quei documenti ti presenti in motorizzazione e prenoti il collaudo..... dovrebbe costare circa 25euro di marche da bollo e 50 per il collaudo.
    Poi se vuoi montare quello che ti pare si può fare..... ma costa.

  9. #19
    In teoria monti tutte le configurazioni che stanno entro il +-3% del diametro originale e che stanno dentro i parafanghi.
    Caratteristica di carico e di velocità uguali o superiori dell'originale.

    Alle Motorizzazioni però ci lavorano dei Marziani che non conoscono il CdS e non leggono le Circolari Ministriali (......parlano Marziano loro...... che ne sanno dell' Italiano ?? ) quindi è un marasma fluido e senza controllo.....

    In bocca al lupo !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    state fuori strada, se andate in motorizzazione con queste condizioni si buttano per terra dalle risate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato