Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: la nuova corvette c7 piacerà

  1. #21

    giusto,mi sembra ovvio!!!!!!!
    pietro guerini

  2. #22
    fabri
    Guest
    beh io seguo le vette dai primi anni '90, quando le ZR1 erano vendute solo da Achilli motors di Milano e forse da Bondesan....
    cavoli sia la ZR1 che la normalissima convertibile gialla con orribili specchietti piatti al posto di quelli a punta per il mercato europeo che si vinceva con il pandoro Melegatti erano auto che potevi solo sognarti, uniche, particolari e impossibili da confondere, ma questa é un'altra storia....

    quello che voglio dire dopo questa introduzione é che la vette nell' universo GM era un vero punto di riferimento al 100% , poi con i modelli a seguire lo é diventato solo per le prestazioni , come per esempio il cambio a 6 marce , sospensioni regolabili , Z51 fino alle magnetic ride control prime al mondo su auto di serie ......
    MENTRE
    per gli interni dopo le C3 e C4 le vette erano identiche alle altre caddy , pontiac e chevy...... han perso quel po di charme che differenzia una audi da una 911 insomma !!!!
    il più grosso difetto della C5 per me sono i sedili, belli , comodi ma troppo paciosi per 350 cavalli e tutta quella coppia da Diablo 12 cilindri !

    la C6 ha fatto un piccolo passo avanti , ma gli interni non sono stati mai troppo esclusivi ( intendo sopra gli standard delle altre chevy ) fino al 60° o alla 2013 !

    con questo arrivo alla C7 , interni da SUV e materiali convenzionali

    spezzo due lance a favore:
    aereodinamica innovativa e flussi funzionali sopra sotto e dietro alla macchina !! (finalmante) la ZR1 é un dragster in balia della Michelin .... che però ha il suo fascino
    sedili competition da urlo !

    se torniamo alla storia le vette han sempre avuto un qualcosa in più come interni , sedili e comandi , negli ultimo 15 anni i SUV le station e le jeep hanno perso il senso di auto da lavoro e da casalinga, sono diventate auto simbolo di status e vengono vendute con blasone incluso alla pari di GT, quindi oramai non si sa più cosa si guida per certe shooting brake 4WD

    a mio parere le GT e la vette in casa GM ha perso quel occhio di riguardo che prima aveva, la vette era vette anche a motore spento e ferma , dal 97 non più

    concludo applaudendo alla spartane Viper 1a e 2a serie , GT 40 e Mustang che hanno scelto di andare in controtendenza, dare di più con meno, più spartanità ma più differenza dai SUV Chrysler e Ford .

  3. #23
    Questo mese la corvette C7 è entrata nel mercato italiano ed è confermato il motore 6,2 V8 LT1 che sviluppa una potenza di ben 446 CV nella versione coupè e sarà abbinabile sia a un cambio manuale a 7 marce,sia a un automatico sequenziale a 6 marce con palette al volante e avrà(non sono stati dichiarati i consumi)consumi ragionevoli grazie alla tecnologia AFM che "taglia" elettronicamente 4 cilindri se si dà poco gas
    Ultima modifica di fra 55; 08-05-2013 alle 06:27 PM

    fra 55
    "In attesa che le cose si mettano meglio"
    Membro (ex-)Vette Union club.
    13 anni e appassionato di Corvette.


    <<La sfortuna non esiste,esistono solo le cose che non possiamo
    prevedere>>
    (Enzo Ferrari)
    << Mi ferisce che si dica che credo di essere imbattibile a causa della mia fede in Dio. Ciò che voglio dire è che Dio mi dà la forza e inoltre che la vita è un dono che Dio ci ha dato e noi siamo obbligati a mantenerlo con cura.>>

    (Ayrton Senna)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •