Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: pace car 78 - motore L-82

  1. #51
    arcaico
    Guest

    non ho capito il tuo ultimo post, lisagt. mi sembra di percepire una vena polemica che non avevo colto quando ci siamo incontrati (sempre che la tua vena polemica sia diretta nei miei confronti, altrimenti mi scuso in anticipo)...
    se per "inventare una storia quasi commovente" ti riferisci a me, guarda che stai sbagliando strada. non vedo cosa io abbia inventato di commovente. boh !
    forse ti riferisci al fatto che mi dispiace venderla ? è questo che ti sembra la "storia commovente" ? se è così, ebbene confermo, mi dispiace venderla ! non ho bisogno di quel denaro e se ho pensato di venderla è solo perchè io l'ho comprata in un momento di "capriccio" e non sono sicuro di potermela godere come una macchina così "particolare" meriterebbe (causa mancanza di tempo).
    comunque se la macchina ti interessa, bene. se non ti interessa, bene lo stesso, anzi a questo punto (se la vena polemica era indirizzata a me) è meglio se non ti interessa perchè non sono più sicuro di volerla dare a te.
    evita altri commenti, per cortesia che non siano quelli sulle cose che ho detto di questa macchina. cioè giudizi tecnici. se ti sembra che le cose che ho scritto SULLA MACCHINA (e non su altre cose) non siano veritiere, dillo pure e scrivilo; a me non disturba affatto, anzi ! ho premesso che non sono competente e quindi ben venga il giudizio di chi se ne intende e può giudicare se quanto ho comprato corrisponde a quanto mi hanno detto. mi piacerebbe proprio che la vedesse qualcuno che sia davvero un appassionato, aiuterebbe anche me a capire se ho fatto un normale affare ad un prezzo logico, oppure se mi hanno rifilato il "limone" del secolo.
    se la macchina non è così come potrebbe sembrare (cioè perfetta - ho premesso anche questo), non pensate per favore che io sia un "bidonista". riferisco e scrivo solo quello che hanno detto a me quando l'ho acquistata.

    ho detto che il motore è un L-82 - è vero o no ?
    ho detto che i #s sono matching - è vero o no ?
    ho detto che il title è a posto e a mio nome - è vero o no ?
    ho detto che l'ho appena sdoganata - è vero o no ?

    allora dai i tuoi giudizi sui DATI TECNICI. scrivi se ho detto o scritto cose inesatte oppure no. ma limitati a questo, cortesemente.

    a tutte le altre cose che ho detto e/o scritto ho sempre premesso le parole "mi sembra", "mi pare", "forse" perchè non erano giudizi miei (o fatti incontrovertibili) ma parole dette da chi me l'ha venduta. questa persona (un privato e non un commerciante di auto) mi ha fatto una buona impressione e mi è sembrata persona onesta e molto aperta. se poi mi sono sbagliato e mi ha raccontato un sacco di "balle" SULLA MACCHINA (e insisto SULLA MACCHINA), vuol dire che sono uno sprovveduto e uno che si fida troppo. ma non credo che tu possa pensare altro di me perchè immediatamente ho premesso che riportavo i dettagli tecnici che mi erano stati dati dal venditore.
    scusatemi se sono stato logorroico, ma il post di lisagt (sempre che fosse diretto a me) mi ha veramente disturbato.
    comunque la macchina non è più in vendita per lisagt.
    se interessa a qualcun altro bene, altrimenti sarò felice di tenermela. saluti a tutti e scusate dello spazio rubato a cose più divertenti e/o interessanti.
    p.s. se qualche "guru" del forum passa da zona milano nord-ovest (bovisa/bovisasca) ed ha piacere di dare un'occhiata a questa macchina e poi di scriverne senza remore e o reticenze sul forum, a me farebbe solo piacere.

  2. #52
    Buoni ragazzi..... non vi scaldate!
    Quando c'è di mezzo la "passione" è normale che i cuori siano un po' "calienti".... ma non credo che ci sia malafede in nessuno di voi due.... e forse neanche polemica!
    Perchè non venite al nostro incontro di domenica prossima?
    Ci si trova tutti a Roppolo..... tra Milano e Torino!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #53
    arcaico
    Guest
    caro stroker, non mi sono affatto scaldato (con questo freddo è anche difficile a farsi). solo che la frase buttata li da lisagt non mi è piaciuta per niente. io non cerco di vendere niente a lisagt e non ho bisogno di inventare nulla. quando si dice di una persona che "inventa" è come dire che quella persona non è affidabile, spero sarai d'accordo con me.
    infatti uno che "inventa" delle storie, è come se fosse un "bidonista". siccome non lo sono e, se mi permetti ci tengo molto ad avere una buona immagine (buona intesa come di persona onesta), l'intervento di lisagt (sempre che fosse rivolto a me) mi ha infastidito. se poi non era rivolto a me, e l'ho già scritto, chiedo venia in anticipo. ma lisagt, in questo caso, avrebbe dovuto essere più chiaro visto che postava su un topic aperto da me e che si parlava di una vettura messa in vendita da me.
    spero che concorderai anche su questo.
    grazie per l'invito, ma sono in partenza per lavoro all'estero.
    ciao.

  4. #54
    Mr_hd
    Guest
    hehehehe raga, un po' di contegno please !!! arcaico hai ragione, ma il fatto è...... la vendi o no ?? non sò agli altri, ma a me non piace perdere tempo e girovagare a vanvera quando sono in cerca di qualcosa.
    Quindi un po' di chiarezza anche da parte tua, non guasterebbe.

    Con la chiarezza si evitano molti equivoci che sui forum, sono all'ordine del giorno.
    Bisognerebbe aprire poi un altro post per quanto riguarda l'acquisto di cose che non si conoscono,ma evito di dilungarmi qua ( il venditore può farti su come una salsiccia se non conosci le cose )

  5. #55
    arcaico
    Guest
    caro hd. lo so che scrivo troppo. quindi magari non tutti hanno la pazienza di leggermi. colpa mia; però se guardi bene sul mio post del 21.11, ore 10.26, vedrai che ho scritto:
    "venderla mi spiace sempre di più, ma...bisogna anche onorare quanto si è detto (altrimenti si fa la figura dei pagliacci)."
    più chiaro di così nel dichiarare il mio intento...
    però vendere non vuol dire "svendere" e quindi...

    capisco le tue remore su quelli che comprano cose che non si conoscono, ma non è che proprio io non ci capisca nulla e che mi sia affidato "anema e core" al venditore... questo lo puoi capire dal tipo di auto che ho acquistato. solo che ci sono cose che solo un "vero" intenditore può capire se sono giuste oppure no e io, molto candidamente, ho detto che non sono in grado di giudicare se tutto è veramente ok. guarda che visto il prezzo che io penso di chiedere, la differenza è importante. infatti per un collezionista tutto deve essere il più possibile perfetto perchè nella valutazione del prezzo il grado di avvicinamento alla perfezione determina i vari gradi di "scala valore" dell'autovettura.
    io credo di vendere un'auto che in una scala da 0 a 10 di perfezione da collezionista, possa essere un 8 e chiedo 30.000 euro.
    se qualcuno (che ne capisce più di me) dice che la macchina è invece un 9 o (magari !) un 10, allora il prezzo di 30.000 potrebbe essere anche troppo basso. ma potrebbe anche darsi che sempre il famoso esperto dica che la macchina è un 7 o un 6 ed allora...il prezzo di vendita deve essere ovviamente ridimensionato.
    non essendo io un così "fine intenditore", ho messo la macchina a disposizione di chi, con maggiori conoscenze delle mie, può dare un giudizio sulla "scala di perfezione" della macchina. ti sembra disonesto o poco chiaro ? non credo, anzi.
    cordialità.

  6. #56
    Mr_hd
    Guest
    Beh ho letto il tuo ultimo post, dopo aver perso 1\2 giornata di ferie vedendo quanto era lungo [], e ho letto anche che confermi la vendita....... e questo finalmente si è capito....
    credo di non sbagliarmi cmq pensando che tu non sia così "inesperto" come vuoi fare intendere, anche perchè alla fine, una macchina se è bella e ben tenuta, lo vedi sia che sia una vette, una camaro, una trans-sam, una cuda, una punto, panda, ritmo, duna, tempra e via dicendo !!!!! Noi italiani i motori li abbiamo nel sangue, e quindi la vediamo se è a posto o no una macchina ( almeno sommariamente.... se i meccanici NON VOGLIONO farti sentire qualche rumore, lo sanno fare ), cmq ribadisco quello che dissi all'inizio...... una macchina ha un prezzo quando c'è qualcuno disposto a pagarlo. Quindi, buona vendita

  7. #57
    arcaico
    Guest
    non avendo più ricevuto riscontri, ho deciso di tenere per me questa stupenda auto. a rivederci sulle strada da questa primavera (tempo libero permettendo...e pratiche burocratiche di immatricolazione da effettuare in tempo). saluti a tutti e grazie comunque dell'attenzione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •