Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Il mirabolante "frisbee"

  1. #21

    ... io motorè nn ho problemi con lo scarico libero ... e sono 6 anni senza pre e senza cat.!
    La revisione è corretta nei parametri d legge!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  2. #22
    Giri anche senza marmitte ? Le revisioni italiane sono una farsa, quelle americane una cosa seria
    Citazione Originariamente Scritto da hi-fi69 Visualizza Messaggio
    ... io motorè nn ho problemi con lo scarico libero ... e sono 6 anni senza pre e senza cat.!
    La revisione è corretta nei parametri d legge!

  3. #23
    quante seghe mentali...
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Ogni volta che si toglie o si sostituisce un pezzo si cambia l'equilibrio del motore. Come ha detto Tunedport prima, perchè si sono indaffarati a metterlo ? Ho cercato di dare la spiegazione.
    Grazie per la spiegazioneora vado a raccontarlo al mio motore
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  5. #25
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #26
    Quoto al 100% ! :-)

    per me è chiaro che gli americani che guidano le corvette hanno poco a che spartire con quelli che le costruiscono.....vis to che mettono in giro nei forum stè spazzature!

    e aggiungo: una volta tolta tutta stà roba di cui si è parlato , si è a metà strada sulla via per la totale regressione del motore della C4; una C4 che vibra, puzza, consuma, fa rumore, e va peggio di una C3
    a questo punto ci si mette pure un bel carburatore ( magari con l'aria manuale!) un bel padellone cromato e via! pronti per la discarica :-D


    [QUOTE=tunedport;3787 67]Come detto le nostre macchine nascono come delle sportive stradali sottoposte agli obblighi di legge sulle emissioni.Avete mai provato a guidare una macchina della nostra cilindrata con carburazione grassa,senza catalitica,senza EGR,senza air pump e magari con il ventilation delle punterie eliminato ...eliminiamo anche il cannister dei fumi di benzina e poi facciamoci un giretto:dopo 20 chilometri siete morti asfissiati con una scia di morti asfissiati dietro di voi per strada.Tuttui gli interventi che "si fanno" appartengono al "folclore" delle C4 e per certi aspetti li posso anche capire,ma se una macchina poi puzza al punto da non poterci salire allora cui prodest?
    Se poi pensiamo che eliminare un paio di chili dal motore e un po' di attrito parassita liberi cavalli a profusione...Non dimentichiamo che i bilanciatori armonici e i dampener hanno una funzione FONDAMENTALE per l'affidabilita' del motore:Togliereste l'harmonic balancer dall'albero motore?Credo che il freesbee come tutti i bilanciatori sia fondamentalegni parte meccanica in rotazione DEVE essere bilanciata pena il deterioramento del suo perno di rotazione e la sua sede.Pensiamo solo a cosa deve aver portato i progettisti delle annate successive C4 a prevedere questa nuova parte e a tutte le startegie economiche e tecniche che entrano in causa in una scelta di MASS PRODUCTION COME QUESTA:

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da lusyvette89 Visualizza Messaggio
    Grazie per la spiegazioneora vado a raccontarlo al mio motore
    grande lusy!!

    ...la mia ha solo il cat centrale sportivo della magnaflow, e alla revisione mi hanno detto "...hai il CO2 di una normalissima auto catalitica"... passata senza problemi...

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    grande lusy!!

    ...la mia ha solo il cat centrale sportivo della magnaflow, e alla revisione mi hanno detto "...hai il CO2 di una normalissima auto catalitica"... passata senza problemi...
    idem con patate!lo dicono sempre anche a me!
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  9. #29
    la mia ha i cat originali e passa senza problemi !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #30
    ... la mia nn li ha è passa normalmente senza problemi !!!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •