Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: informazione luci posteriori

  1. #21

    Per la legge Italiana dovresti montare fanali e frecce di tipo Omologato Cee.... le riconosci bene perche' hanno marchiato una "E"...
    Poi dipende dalle vari motorizazzioni (ci sono anche alcuni che neppure te le chiedono), ma attenzione xche' in caso di un'incidente in particolar modo Grave o di qualcuno che vuole romerti il ..... sono grane.... perche' non saresti a norma, quindi l'assicurazzione si potrebbe rivalere su di te xche' non sei in regola....
    Sono convinto che in piena regola non c'e' nessuno e che a tali cavolate manco ci fanno caso, forse ti troveranno da dire solo alla revisione o se ti ferma uno della stradale in vena di....
    Poi ricordiamoci che che le vetture provenienti dalla Germania che hanno scritto frecce rosse x direttiva ........ in Italia non avrebbe valore dato che una nuova circolare anche da loro x chi immatricola auto dovra' montare le frecce arancioni....
    Vi vorrei poi ricordare quello che sta' succedendo (in Germania) e che in molti se lo aspettavano e' il fatto che molti giovani addetti alle omologazioni sono stati indagati per le caxxx che hanno combinato omologando vetture non a norma senza seguire tutte le norme vigenti....
    Tutto il mondo e' paese... il nostro purtroppo e' il piu' complicato.....

    Comunque potresti modificare (anche se non saresti perfettamente a norma) i fanali.....

  2. #22
    Ecco come modificare i fari:
    Potresti montare quelli come ha fatto Scintilla... se non sbaglio sono quelli della Fiat 128... che montava anche il Ferrari 208/308, o potresti montare quelli dei rimorchi....
    Se invece vuoi mantenere i tui ecco diverse soluzioni:
    - usare il fanale della retro e mettervi la freccia.
    - tornire il tuo fanale e posizionare al centro (intendo incollarlo) una plastica bianca o arancione che troverai molto facilmente da ricambisti x camion magari marchia E...., poi inserire all'interno di esso un tubo in plastica per dividere la freccia dal fanale e stop, e posizionarvi intendo uno sotto ed uno sopra due portalampada uno per lo stop(21 W) ed uno per i fanali (5W)....
    - Un'altra soluzione che e' quella che ho realizzato....... potrai fare il solito discorso che ti ho elencato sopra per le frecce, ma al posto di mettere due portalampada con relativa lampadina, io ho messo dei led per tutta la circonferenza ...[8D]...i soliti led si illuminano con una certa intensita x i fanali e aumentano quando viene premuto lo stop..........Posso garantirti che e' una figata e non si vede niente....
    Dipende se ti piaciono certe cose o se sei legato all'originalita'..

  3. #23
    Tarizza
    Guest
    Ciao, ecco quello che cercavo, delle soluzioni!!!!

    Non sono legato all' originalità, ma non volevo nemmeno andare troppo a modificare i fari x solo fare il collaudo, visto che finito quest' ultimo la rimetterei originale!

    Comunque non male la soluzione dei led, anche se non so se si trovano quelli arancioni ad alta luminosità.

    Quindi dietro bastano le frecce, davanti anche e poi anche lateralmente davanti bisogna averle??
    In questo caso magari si potrebbero anche solo incollare con del biadesivo o cosa e poi toglierle a ispezione finita....

    Grazie!

  4. #24
    Salve

    Sto facendo le modifiche ai fanali sulla mia Vette del 75 per l'omologazione.
    come suggerito da molti, tra cui, Emi e Lorenzo ho fatto quanto segue:
    - Anteriore: una lampadine arancio da 21W per le frecce al posto delle originali a due filamenti più un paio di piccole luci di posizione esterne bianche prese da ricambisti generici
    - Lato: il marker anteriore è già arancio quindi resta, ho solo variato il collegamento il modo che lavori solo come freccia e non anche come marker (in pratica è ora collegato in parallelo alla freccia anteriore.
    - Posteriore: lampadine arancio da 21W come frecce, messe al posto della retromarcia, con fanale spostato all'esterno e un filo separato aggiunto dallo switch del freno alle luci di stop.

    A parte qualche problema di fragilità dovuta alla età dei fanali posteriori (rischiano di sgretolarsi) è tutto fatto,
    provo il tutto e salta fuori un problema:[xx(] mannaggia...
    le freccie lampeggiano mooooooolto lentamente o a volte non lampeggiano per nulla [xx(]

    Facciamo due conti le lampadine originale che erano sulle frecce davanti e frecce/stop posteriori erano delle 1157 che da una ricerca su internet risultano essere 27/6W; quindi facendo al modifica descritta la potenza sul lampeggiatore passa 27+27=54W a 21+21=42W (la luce del marker e la spia delle frecce sugli strumenti non sono cambiate,e credo siano comunque 3-4 insignficanti W). Non è che il lampeggiatore non lampeggia e le lampade restano accese o lampeggiano moooooolto lentamente a causa di questo[?]

    Se si,come temo, che soluzione ha adottato chi ha fatto questa modifica?
    Penso si possa cambiare il lampeggiatore con un "europeo", in tal caso
    DOVE E' IL LAMPEGGIATORE ? E COME CI SI ARRIVA ?

    Grazie per l'aiuto da parte di chi a già affrontato la cosa!
    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

  5. #25
    Mr_hd
    Guest
    bah io l'ho fatto fare all'elettrauto, non ci capisco molto in ste cose....... ma prima o poi imparo, giuro !!! []

    ps... il marker anteriore è troppo basso e troppo interno, non credo lo accettino come freccia laterale. a me ( ma non solo) hanno fatto bucare un fianco dove ci sono i fregi per mettere le laterali.

  6. #26
    Spero tu non stia preparando l'auto per l'omologazione...... ?!?!?!?
    Perche' molto probabilmente non te la passeranno (non voglio fare l'uccello del malaugurio)... poi naturalmente ci sono le eccezzioni che lo spero per tutti dato che in certi posti non sanno un caxxx e se te menano ....

    Per il problema che la lampadanina non lampeggia, ma rimane sempre accesa..... anche se non ne sono sicuro, prova a mettere un'altro portalampada con una lampadina da 5W....
    Ti ripeto Non ne sono sicuro, ma puoi provare....
    Io ho cambiato l'intermittenza che e' sotto il quadro nei pressi della scatola portafusibili.... la trovi di sicuro....
    Se risolvi il problema aggiungendo una lampadina ....al limite la metti nel cofano così illumi il motore................sai che effetti speciali......[)]...........
    Ciao..........

  7. #27
    Ciao Lorenzo

    perchè dici che non la passerebbero? per i fanali posteriori originali quindi senza il marchio E e per l'uso del marker laterale-anteriore come freccia invece che mettere una freccia bucando la fiancata vicino al fregio "Stingray"? o per altri motivi ancora?
    Comunque io provo, male che vada faccio il resto che chiedono, e poi ci ritorno.

    La prova con una lampadina aggiuntiva l'ho fatta, ci vogliono 10W e il lampeggiatore va bene.

    Io pensavo di cambiare il lampeggiatore ma non riesco a trovarlo, sulla scatola fusibili c'è un barilottino cilindrico e lì vicino c'è anche un altro relè (o simile) appeso al cablaggio, ma al tatto nessuno dei due vibra mentre le frecce lampeggiano, inoltre il ticchettio sembra provenire da sotto il cruscotto lato passeggiero, può essere?
    Inoltre se cambio il lampeggiatore va cambiato anche quello dell'hazard (le quattro freccie assieme) o sbaglio? e di nuovo c'è il problema di dov'è anche questo

    Grazie

    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

  8. #28
    Ciao Guido......
    Per quello che ne so' posso solo darti consigli da quello che mi viene riferito dai periti o ingegneri dato che vado spesso in motorizazzione ed ormai conosco molti addetti ai lavori....
    Molte volte vedi che a controllare le auto ci sono persone incompetenti dato che provengono da un'altro ufficio...magari da quello che rilascia le patenti..., ma essendo un perito o addirittura un ingegnere gli viene affidato anche quella mansione che magari non ha mai fatto o non conosce.....
    Venendo a tutti i problemi x la verifica.... dovresti avere le parabole dei fanali sia anteriori che posteriori omologate (cioe' con quella benedetta E ) dovresti avere le frecce anteriori laterali e posteriori arancioni e sempre siglate con la E. Dovresti pure spengere i fanali laterali ant. e post.
    X le frecce laterali molti x quel giorno montano delle lucciole marchiate E con una piccola staffa fermata dentro la presa d'aria laterale..... Poi ...... via....
    Insomma tu prova..... si dice tentar non nuoce al limite ti fai segnare tutto quello che non va', almeno se non te la passeranno saprai cosa cambiare, per di piu' se te lo scrivono (magari nella cartellina) quando ci ritornerai se sono clementi ti controlleranno solo quelli.....
    Comunque ognuno fa' un po' a suo modo quindi tu prova....
    Ciao ed in bocca al lupo.....

  9. #29
    Rick
    Guest
    Non è che il problema della lentezza di lampeggio sia data dal collegamento dei marker laterali? Ora la tua intermittenza deve far lampeggiare 3 lampadine invece che 2 !!! (se non ho capito male)
    Ti porto un esempio: sulle auto normali qundo si brucia una delle 3 lampadine delle freccie l'intermittenza fa lampeggiare più velocemente le 2 rimaste... è vero o no??!!

    ciao

  10. #30
    Tarizza
    Guest
    Ok, mettere le frecce, ma x quanto riguarda i fari marchiati E mi pare impossibile da sostituirli.....

    Eventualmente se uno va alla revisione, e per uno di questi motivi non lo fanno passare quanto gli costa questa operazione sprecata...????

    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •