Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: E' lei, ormai è ufficiale!

  1. #21

    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Vi metto un po di foto...... Ferrari......... e potrete vedere da dove sono arrivate la Cobra di Shelby, la Daytona, la GT40 Ford, alcuni particolari delle Corvette etc etc........ PURTROPPO!! Dobbiamo ammettere!!
    Allegato 3313 Ferrari 375 nasce nel 1953...... la Cobra nascerà nel 1961
    Allegato 3314Ferrari 250 GTO la Cobra Daytona nascerà nel 1963 ma la Ferrari l'aveva presentata un anno prima!

    Allegato 3315 La 196 SP Dino è nata nel 1961, invece la GT40 nascerà 5 anni dopo
    Allegato 3316 la Corvette C3 1968 nasce in contemporanea alla Fearrri Dino 206

    Adesso la C7 sembra essersi ispirata alla FF della Ferarri........ e vabbè!!!
    Gli Italiani lo fanno meglio!!!!! E gli americani lo sanno!!!
    Il tuo accostamento relativo alle "ispirazioni" e' perfetto...forse il meno azzeccato e' proprio quello relativo alla C7 e FF...della quale trae meno ispirazioni rispetto alle precedenti ....
    La FF per i Ferraristi non e' che abbia riscosso un gran successo...
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  2. #22
    ennemme
    Guest
    Mamma mia... spero tanto che la nuova Vette non sia questa... Spero tanto che sia un tentativo mal riuscito di ipotizzare le linee definitive. No, non ci credo. Non possono aver fatto una Camaro così bella e una Corvette così... brutta. Aspettiamo fiduciosi il 13 gennaio!

  3. #23
    Alex73
    Guest
    ...a me non dispisace...e volte bisogna anche rinnovarsi e osare nelle linee...ma le motorizzazioni come saranno???

  4. #24
    Non mi entusiasma molto! non dico che non sia bella ma a me pare un mix europeo giapponese....bella sicuramente ma non più con il fascino di un tempo
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  5. #25
    Citazione Originariamente Scritto da dave73 Visualizza Messaggio
    A me sarebbe piaciuta così...l'anteriore d'ispirazione c3 che è tra le più belle prodotte e il posteriore della c2, bel connubio
    Allegato 3318Allegato 3319
    Avevano già tutto pronto per uscire con una roba da paura (vedi sopra), ma poi subentra il marketing, la ricerca di mercato, l'economizzare per industrializzare un prodotto = troppe variabili che modificano il risultato finale. Un vero peccato.
    100 persone, 100 pareri diversi questo è vero, ma dubito che se uscisse il capolavoro di cui sopra, staremmo qui a cercare il pelo o a cercare di "farcela" piacere. Poche palle, è il colpo iniziale che conta, l'amore a prima vista, quello che, come una sound piacevole, ti entra dentro e ci pensi 24/24.
    Paragonare modelli Corvette (appartenenti al "gruppo" GM perché così è) con le Ferrari (prodotte spesso in qualche centinaio di esemplari) entrambi usciti nel decennio '55-'65 è la storia della gallina e dell'uovo: chi prima e chi (sei mesi) dopo? E discorsi già fatti miiiiiillle volte. Intendo dire che la reattività di una Ferrari, fatta per pochi "eletti", non può certo essere paragonata alla sportiva Americana dei grandi numeri.

    In generale è stato un periodo d'oro, con uno sbizzarirsi di creatività e, oserei dire, di linee intramontabili. Alle quali ritornano a fare riferimento quelle di oggi. Solo Lambo e Porsche hanno mantenuto imperterrite la propria identità, l'una con linee rette e spaziali (ma non dimentichiamo che avevano partorito il capolavoro Miura) l'altra con il progetto del Fuhrer. E non mi sembra abbiano smesso di vendere. Anzi.
    Io, in tutta sincerità, mi auguro che alla Chevy ci ripensino. Migliorare l'handling europizzando la Corvette accorciandole l'interasse tra le ruote, va bene, toglierle l'identità è un'altro paio di maniche.
    Ultima modifica di jjlio; 12-16-2012 alle 03:32 AM
    Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600



  6. #26
    Se questa fosse la versione definitiva, a mio avviso è molto deludente, ma penso che si tratti solo di un collage di pezzi di varie auto ....il posteriore Camaro , prese d' aria laterali prese da una Nissan GTR,posteriore con un taglio molto simile alla Gallardo........... solo l' anteriore a mio avviso può esser attendibile ........è anche l' unica parte che salverei di questa antecipazione!!!!!!
    Marco1979

  7. #27
    temugin73
    Guest
    .
    Mi dispiace, ma non sarà la mia serie preferita.
    E' anche vero che finchè non le vedi dal vivo non puoi esserne sicuro, ma mi lascia tiepido.

  8. #28
    Aspettate che esca, ma sopratutto aspettate di vederla dal vivo!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #29
    Se ne venderanno anche in italia??
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #30
    ennemme
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Se ne venderanno anche in italia??
    Se la situazione italiana non cambierà, penso proprio di no... Il mercato qui ormai è quello che è. Se son crollate le vendite di Ferrari, Maserati, Lamborghini e Porsche, figurati che prospettive può avere la Corvette. Speriamo che le cose cambino alla svelta (e non mi riferisco soltanto alla situazione del mercato dell'auto).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •