Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Voglio cambiare le Gomme

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Voglio cambiare le Gomme

    Ovviamente la prima cosa buttare via le run flat, cerchi e misure originali C6....chiedo consigli ed esperienze personali:

    1) Hankook ventus S1 evo k117

    2) Pirelli Pzero

    3) Michelin pilot sport 2

    4) Bridgestone potenza r050

    5) Yokohama advan sport v103

    Anche il DOT (data fabbricazione dei pneumatici) di quanto max deve essere vecchia???
    Ultima modifica di clavha; 12-08-2012 alle 11:40 PM

  2. #2
    falken posteriore marangoni mythos ant
    Ex C6 Rossa LS2

  3. #3
    Yokohama Advan Sport... io monto quelle ..... nel 2011 1047€ tutte e 4...

    non sono runflat vanno bene.... sia su strada che su pista....(anche se su pista dopo un tot di giri vanno in pappa...)

    poi ora logicamente saranno aumentate...come prezzo....
    A GAS APERTO E SEMPRE DI TRAVERSO..
    Al mio paese mi chiamano McGyver.....

  4. #4
    Ma leggendo delle opinioni su internet...tutti scrivono che anche in pista le yoko sono super...luis in che senso vanno in pappa?

  5. #5
    ennemme
    Guest
    Clavha, di gomme stradali normali (seppure sportive) che vadano davvero bene in pista non ce ne sono. Generalmente le Yokohama hanno una mescola abbastanza morbida, e si scaldano facilmente. Secondo me si equivalgono alle Potenza R050. Occhio che le Advan Sport anteriori della tua misura le fanno soltanto runflat.

    Ti consiglio (a seconda dei gusti e della sensibilità) PZero o Pilot Sport 2.

  6. #6
    fabri
    Guest
    mi sembra di ricordare che DOT non sia la data di fabbricazione ma la omologazione da parte del ministero dei trasporti, marchio che non c'era nelle vecchie gomme originali fino alle C3, poi comparso nelle riproduzioni e moderne.

  7. #7
    Ennemme si trovano e le producono non run flat misura 245/40/18 Y rf anch'io pensavo rf stava per run flat ma in realta' mi hanno risposto all'email indicandomi che era la sigla di RINFORZATO.
    Fabri ho trovato una cosa interessante in rete per rispondermi da solo ;-)

    La data di fabbricazione degli pneumatici è comunemente conosciuta come DOT. In effetti, la data di fabbricazione dello pneumatico è situata subito dopo il simbolo DOT, da cui la denominazione. La data di produzione dello pneumatico è collocata sulla fascia laterale e si compone di quattro cifre.Le quattro cifre mostrate nella figura qui sotto “1109” significano:
    le prime due cifre indicano il progressivo settimanale dell’anno, ossia l’11a settimana dell’anno:metà di marzo.
    le ultime due cifre indicano l’anno di produzione, quindi “09” indica l’anno 2009.
    Ricordatevi di non usare gomme con più di 5 anni di età. Tali pneumatici hanno perso una parte considerevole delle loro proprietà, e il loro utilizzo diventa pericoloso.

  8. #8
    ennemme
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da clavha Visualizza Messaggio
    Ennemme si trovano e le producono non run flat misura 245/40/18 Y rf anch'io pensavo rf stava per run flat ma in realta' mi hanno risposto all'email indicandomi che era la sigla di RINFORZATO.
    Ah ok, c'ero caduto anch'io come un pollo

  9. #9
    C6BLACKVETTE
    Guest
    Michelin Pilot Sport !

  10. #10
    Vanno in pappa .. nel senso che dopo un po di giri.. si surriscaldano troppo e scivolano... non ne hai più il pieno controllo......... ma dopo 7 o 8 giri... poi dipende come uno guida... penso anche....
    con le falken dopo due giri in pista non sapevo più dove andavo....
    A GAS APERTO E SEMPRE DI TRAVERSO..
    Al mio paese mi chiamano McGyver.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •