Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 120 di 120

Discussione: bypass corpo farfallato

Per chi volesse saperne di più del Challenge :

I'm a BIG fan of the 1989 Corvette Challenge, and I've done a considerable amount of research on the cars. And I think you may have a few of your facts mistaken. Here's the whole story as I know it:

The Bowling Green KY plant built 60 Corvette Challenge cars near the beginning of the 1989 model year. These cars where all identical - that is to say, they all had the same RPO equipment - with stock 245hp engines, 6-speed transmissions, FX-3 shocks, and 'true' Z51 springs and sway bars, differing only in their individual colour combinations (some of which I believe Chevrolet Central Office had selected at random while others were ordered by their respective customers). At the same time CPC Flint Engines was contracted to build 30 high performance engines (at this point, the output of these engines wasn't known to anyone but CPC Flint) all of which where sent to the Milford Proving Grounds for temporary storage. These engines where then sent to Specialty Vehicles Inc. (SVI) in Troy MI where the engines were equalized for power - the official number was 300hp@4800rpm with a 10.25:1 compression ratio - and sealed with torque markings on all the fasteners.

Once the last of the 60 Corvette Challenge cars rolled off the assembly line in Bowling Green, 30 of them were sent to Powell Development America in Wixom MI along with the now equialized and sealed engines from SVI. Powel Development was responsible for installing the roll cages, safety equipment, Dymag wheels, modified side-exiting exhaust systems, and replacing the stock engines with the new SVI sealed units. Once complete, the cars were shipped to their owners who put their own livery / sponsor decals on the cars; Powell returned the 30 stock engines back to the Milford Proving Grounds as per their agreement with GM.

The cost of one of these Corvette Challenge cars was considerably more than a 'standard' Corvette: $34,315 for the car, and approximately $20,000 for the race preparation work. For that price, customers of the 30 Corvette Challenge cars not only got to keep the racing engines, safety equipment, Dymag wheels, and roll cages, but GM also returned the original numbers-matching stock engines to each of the respective racing teams at the end of the racing season as well.

Of course, under speculation that these factory-prepared race cars would undoubtedly increase in value, virtually all of the 30 raced 1989 Corvette Challenge cars have all of their racing equipment and livery intact, although some owners have removed the racing engine, having placed it in storage along with the numbers-matching original engine and are running some other 'sacrificial' engine.

You'll recall, I mentined that GM built a total of 60 identically prepared Corvettes but only 30 of them where converted into Challenge cars. So what happened to the 30 that where never converted? They where originally stored by GM as a contingency in the event that one of the 'real' Challenge cars was destroyed in an on-track incident. After the racing season ended, however, the cars where sold off in dealerships as 'regular' Corvettes (which, they basically were). So is there a way of knowing if your 'regular' 1989 Corvette was built as one of the 30 unraced Challenge cars? Yes there is: look for RPO R7F on the underside of the console lid. But, with a total of 60 cars built with this option, and only 30 of which where NOT converted for race duty, this is certainly a very rare option indeed.

I certainly hope that helps.

:cheers:

King, scusa una curiosità, hai detto che monti i cerchi della ZR1, quindi dietro hai il canale da 11 o è solo il disegno della ZR1 (e canale 9,5)?? su gomma da 275?

Ma quale massacro? io quoto avevo la stessa idea!
    ci stavo pensando... stavi guardando in USA?

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    io se riesco ...... per i motivi che gia ho scritto e in piu per motivi economici .......... opto per cerchi tipo C6 ZR1 a buon mercato quindi .......... non cazziatemi eccessivamente perche comunque piu di tanto non ci posso fare ......... quando avro tutto il materiale occorrente postero delle foto .......... cosi potrete "massacrarmi" in cooperativa !!!
    Ultima modifica di v8_interceptor; 01-01-2013 alle 09:16 PM

le uniche bollicine ch ho visto per capodanno erano quelle della benzina della C3 con la quale ero in giro per lavorare sulla carburazione :-)

i cerhi cry li riguardo e continuano a non piacermi...x me non ci stanno e sono sempre gusti

invece i cerchi challenge costassero anche 1 euro a me fanno stracagare. il disegno è grossolanamente abbozzato intendo: una semplice stella con grosse razze prodotti appunto dalla dynamag, un produttore come un altro (negli anni 60 anche alcune 911 montavano cerchi e altra roba in magnesio però il design era porsche) quindi anche questi sono un pugno nell'occhio. se però uno deve fare le gare in pista allora anche un cerchio color cacca va bene purche sia più leggero etc. :-)
    ch epoi ci sia gente ch esèpende anche 4000 euro per questi cerchi beh... c'è anche gente che spende la stessa cifra per una borsa firmata (e spendono anche di più incredibbbile!) in ongi caso per l'uso in strada l'unica differenza è l'estetica e onestamente a questo punto io non spendo nulla e mi tengo quelli originali che sono più belli. :-D
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Mi sa che le bollicine di ieri sera hanno fatto qualche vittima
    Effettivamente all'inizio i Cray mi sembravano troppo moderni ma adesso mi piacciono , forse perchè ci ho fatto l'occhio..
    la storia della gomma e del passaruota è un gioco di luce : ho cerchi e gomme della misura giusta
    Ma non dire King che i cerchi Challenge sono " grossolanamente abbozzati ", forse ti riferisci al fatto che nelle foto mancano le borchie... C'è chi ha speso anche 4.000$ per averli, sono delle "piume". Introvabili e costosissimi. Adesso mi viene il nome: sono della Dymag, fa ruote per le moto.. lavora anche per la Ducati

sono proprio le ruote della Z (che è ferma in garage) quindi gomma da 315; così le ruote le uso e non seccano in garage :-)

Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    King, scusa una curiosità, hai detto che monti i cerchi della ZR1, quindi dietro hai il canale da 11 o è solo il disegno della ZR1 (e canale 9,5)?? su gomma da 275?

...boooooone le 315 su cerchio da 11

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    sono proprio le ruote della Z (che è ferma in garage) quindi gomma da 315; così le ruote le uso e non seccano in garage :-)

spesso di notte mi faccio le pippe guardando Tirerack ........... che vuoi che ti dica ........... l eta che avanza ..........

Ma quale massacro? io quoto avevo la stessa idea!
    ci stavo pensando... stavi guardando in USA?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

mahhh...nsomma... viste di profilo stanno bene perchè sono i cerchi 17 originali Z e rendono l'auto più "giovanile" insomma sembra una C4 seconda serie. viste da dietro sono davvero ridicole; sproporzionatamente larghe
    prestazionalmente: nell'uso stradale non ho riscontrato alcun miglioramento degno di nota e le buche si sentono un pò di più.

...boooooone le 315 su cerchio da 11

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    spesso di notte mi faccio le pippe guardando Tirerack ........... che vuoi che ti dica ........... l eta che avanza ..........

io faccio sesso con le 345 .......... il rullo posteriore mi entusiasma ........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •