Pagina 1 di 37 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 368

Discussione: Corvette C4 z51 1985 finalmente!

  1. #1

    Corvette C4 z51 1985 finalmente!


    Ciao a tutti, dopo lunghissima attesa eccola! sensazionale..senza l'aiuto di ndiego75 non so se sarei riuscito a trovare lo spedizioniere giusto per farla arrivare integra. ecco un po' di foto, poi piano piano cerco di postarne altre dell'avanzamento lavori e di capire i difettucci, che per ora sembrano veramente pochi. subito da prendere lo shop manual... Anzi, approfitto, qualcuno ne ha uno da vendermi?
    foto dopo un piccolo lavaggio post-ritiro dagli amici a genova

    foto dell'inserzione su internet







    chiedo info sul rivestimento di questo cruscotto.. posso dire che è fatto abbastanza bene, pero' , siccome non ho ancora il manuale d'officina, non lo voglio smontare.. A prima vista mi sembra un accessorio aftermarket. poi radio non stock ( provvedero' a trovare una radio originale) , sedili da rifare, adesso non mi viene in mente molto.
    Olio cambio e motore sono in ottimo stato ( c'è un bollino su parabrezza con scritto " next service at....." ) , il liquido che non mi piace è quello freni, che secondo me ha perso le sua caratteristiche, anche perchè noto che ,da fermo e col semaforo rosso, il pedale inizia a cedere, se lo ricarico tiene. IN questo caso possono essere 3 le cose, o sono i tubi vecchi, oppure il liquido è andato e va cambiato, oppure sta partendo il servofreno, ma spero non sia quest'ultimo caso, spero sia la cosa piu' semplice .

    La macchina si presenta molto ma molto bene, carrozzeria in ottimo stato, direi nulla da fare da questo punto di vista, da sostituire le guarnizioni in toto secondo me, poi si passa alle gomme che, anche se datate 02/1993, tengono abbastanza bene la strada e non sono consumate, peccato che siano un pochino quadrate. Anche gli ammortizzatori saranno da fare. Aprendo il cofano sembra tutto al posto giusto e sembra non ci abbiano pasticciato .Sto provando a tenerle a 0,5 bar piu' alte e a girare un po', per vedere se riesco a rimodellarle, in attesa delle scarpette nuove..
    Una domanda su tutte, ma normalmente il regime di temperatura qual'è ? in citta' ho notato temperature superiori ai 100°, direi anche 110, poi dopo poco parte la ventola e si arriva a 98-100.. SU strada ho notato che arriva a 90, 88, dipende da chi guida..
    Inutile descrivere la gioia quando l'ho vista la prima volta nel deposito dello spedizioniere a genova..una sensazione unica!
    Ultima modifica di Pulcio23; 11-01-2012 alle 11:25 PM
    Paolo

  2. #2
    Bravo Pulcio, adesso hai di che divertirti

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #3
    Il rivestimento in legno è attaccato sopra, a me non piace tantissimo....... a dire il vero non mi piace........ a dirla tutta non mi piace affatto........ se proprio devo essere sincero....... mi fa cagare!!!! Bella macchinetta complimenti, solo quel rivestimento in legno il resto non è affatto male blu dentro e fuori è anche una colorazione particolare!!! BRAVO COMPLIMENTI!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #4
    Benvenuto tra noi. Si, il rivestimento è aftermarket..se lo levi la macchina ci guadagna. Le radio le trovi su ebay a 250-300$ , la stoffa dei sedili però costa cara anche 600-700$, la pompa è da cambiare e i copertoni pure. I copertoni con i cerchi da 16 sono piuttosto rari ormai ,ma qualcuno qui li ha trovati a prezzo buono cercando su internet. il motore è OK, non è pasticciato. Il libro di officina lo trovi anche su corvettecentral o su ebay ( sui 100-150$). Per cominciare va bene anche l' Haynes ( 20-25$) Ti sconsiglio i CD, sono quasi sempre delle patacche.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Benvenuto tra noi. Si, il rivestimento è aftermarket..se lo levi la macchina ci guadagna. Le radio le trovi su ebay a 250-300$ , la stoffa dei sedili però costa cara anche 600-700$, la pompa è da cambiare e i copertoni pure. I copertoni con i cerchi da 16 sono piuttosto rari ormai ,ma qualcuno qui li ha trovati a prezzo buono cercando su internet. il motore è OK, non è pasticciato. Il libro di officina lo trovi anche su corvettecentral o su ebay ( sui 100-150$). Per cominciare va bene anche l' Haynes ( 20-25$) Ti sconsiglio i CD, sono quasi sempre delle patacche.
    QUindi potrebbe essere solo la pompa che perde pressione e il servofreno funziona giusto? .. in questi giorni faccio tutte le prove, prima sostituisco il liquido che è scurissimo...
    Altra cosa, ho notato che la ventola del riscaldamento funziona solo alla massima velocita', sbaglio o la max velocità ha un fusibile separato dal resto? controllo prima quello...
    Grazie a tutti per i complimenti...
    Paolo

  6. #6
    Si la pompa , come in tutte le macchine. Il liquido antico si è mangiato i gommini. Prima pensa alla sicurezza poi al resto.

  7. #7
    non c'è dubbio... quello è una priorita'...
    Piuttosto, RPO encoder per corvette? vorrei passare al setaccio l'allestimento della macchina...
    VIN 1G1YY0780F5117752
    Paolo

  8. #8
    L'allestimento lo vedi dalla targhetta adesiva all'interno del vano oggetti tra i 2 sedili. Trovi la codifica su internet

  9. #9
    La stessa etichetta la trovi sulla battuta della portiera lato guida.
    Comunque vai su http://corvetteactioncenter.com/spec...l#.UJQKryJbKSo trovi gia un po' di info sulla tua annata.
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  10. #10
    prova bene come tiene il minimo,se la macchina ha tutto il materiale antiinquinqmento,son da lambda,catalizzatori .Accendila a freddo,deve stare per 30-50 secondi sugli 800-700 rpm,poi calare progressivamente a 600 giri in park,minimo stabile senza su e giu'.Aspetti 4 minuti ,poi quando va in closed loop e' importante vedere come lavora di lambda e come tiene il minimo,se e' bello stabile molto bene!
    Prima del test drive controlla l'olio cambio automatico,a motore bello caldo (80-85 gradi) porta il selettore da park in r ,torna in park,poi in OD ,torna in park,ecc fino a 1 e riporta in Park ,estrai l'asta dell'automatico puliscila e vedi il livello olio devce stare vicino alla tacca alta del tratto zigrinato.Annusa l'olio e senti se odora di caffe' bruciato di olio buono e se e' bello rosso e terso.
    Passa alla prova su strada e vedi il cambio come reagisce,partenza morbida ,cambiate dolci .scalda bene olio cambio e olio motore girando per 15 -20 minuti con andatura blanda,quando la macchina e' bella calda fai una tiratina e quando e' bella calda esegui qualche kick down,cioe' la scalata affondando repentinamente l'accelleratore,da OD l'automatico deve scalare giu' in D e tirare la marcia per poi riportarti in OD.A dire il vero quando si prova un cambio automatico sui manuali ATSG ti dicono di partire in OD e appena senti il secondo rapporto entrare,affondare di kick down e deve tornare in prima...poi devi provare a passare in corsa da OD in D e sentire freno motore e lasciandola in D a velocita' altina diciamo 80 km h devi lasciare l'accelleratore e sentire man mano che cala la velocita' le scalate di rapporto e freno motore.Congratulazio ni
    Ultima modifica di tunedport; 11-02-2012 alle 08:57 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •