Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637
Risultati da 361 a 368 di 368

Discussione: Corvette C4 z51 1985 finalmente!

  1. #361

    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Un momento...fammi capire Per sensore aria intendevo la IAC che è avvitata sul corpo farfallato. La valvola del minimo. Quella che vedo incrostata nella foto. I sensori della temperatura sono un'altra cosa : sono 2 , uno è nel plenum, l'altro e nel MAF con compiti diversi. Se vuoi consumare di più - a fronte di un piccolissimo e trascurabile incremento prestazionale - sposti il sensore aria dal plenum ( vicino al distributore ) e lo infili vicino al filtro aria.
    Altra domandina : hai smontato il corpo farfallato e levato la valvola IAC , hai dovuto cambiare le guarnizioni ?
    Sarebbe stata cosa buona e giusta cambiare le guarnizioni, ma siccome non le avevo le ho pulite con estrema cura , messo del grasso superficiale e adesso che cambierò la pompa me le ordino.
    Il sensore incrostato e' una sorta di piccolo martelletto che regola la mandata di aria mantenendola alla pressione giusta nel condotto di aspirazione.. almeno penso, se ne sapete di piu' qualcuno scriva meglio sulla sua funzione...
    Piuttosto mi servirebbe sapere non tanto la pressione di esercizio , che quella l'ho capita, ma piuttosto la portata della pompa...
    Ultima modifica di Pulcio23; 12-01-2014 alle 12:49 PM
    Paolo

  2. #362
    IAC ( Idle Air Control ) o "valvola del minimo" https://www.youtube.com/watch?v=v68i0S9eUR0
    Puoi trovare altri video interessanti su youtube sulla sua funzione
    Lavora solo quando le farfalle sono chiuse ( al minimo, in discesa...etc..), è comandata dalla centralina

  3. #363
    In attesa che arrivi una nuova pompa benzina , sto girando sempre con quella di emergenza ( è di 155/146/grande punto) , è chiaro che non posso pretendere affondi degni di una corvette su strada, ma cosi' la possso tranquillamente usare.. la cosa che capita appunto è che quando sono su strada e affondo mi si accende la spia del check engine.. spenta la macchina e riaccesa e magicamente si spegne ... se vado tranquillo non succede nulla , non si accende la spia e la macchina va benone raggiungendo tranquillamente velocita' di sorpasso.. ho voluto attaccare il computer di diagnosi e sono venuti fuori questi 3 codici di errore:






    devo pensarci una volta cambiata la pompa e messa la sua alla giusta pressione e portata oppure per la sonda lambda ci penso subito e la faccio arrivare?
    thank you come sempre
    Paolo

  4. #364
    Secondo me il tester che usi non serve sulla C4 che hai . La tua è solo OBD , le prime avevano una diagnostica piuttosto primitiva.I codici errori arrivano fino a 53.
    Come leggere gli errori è scritto più volte nel forum, basta fare un ponticello tra 2 punti della porta di diagnosi. Oppure comprare un tester semplicissimo a 20$ come ho fatto io che sono negato.

  5. #365
    Si lo so però questo computer ha i connettori anche per le pre-90, e' fatto apposta. Stasera controllo se ci sono parametri da togliere. Quando accendo la macchina mi da giri, temperatura fluido, percentuale di benzina mandata e altre casette.. Tanto primitivo non mi pare. Provo a fare la lettura manuale e vedere se mi da gli stessi errori...
    Paolo

  6. #366
    Hai mai resettato la centralina in precedenza?
    Secondo me, per fare una verifica più corretta, ti conviene resettare tutto e alla prima occasione che ti si accende qualche spia vedi di che si tratta sia tramite tester sia in maniera "manuale"
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  7. #367
    io ti ho gia dato l interpretazione del tutto consigliatami da un amico ..........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #368
    Come hai settato l'annata della macchina sul tester? i codici riportati non sono di una 85 lo si capisce dalla bancata indicata per l' O2 sensor:l' 85' ha un solo sensore O2 NON pre riscaldato:il codice riportato PO 135 parla di un problema al pre riscaldamento sensore.Il codice PO 130 parla di O2 sensor 1 alla bancata 1 ,ma come detto c'e' un solo sensore,dal 90 ci sono piu sensori per bancata e infatti l'altro errore MAP sensor sgombra il campo a dubbi,nel senso che l'85 non ha il MAP che arriva sulle 90>.Secondo me hai inserito la maschera sbagliata sul tester e verifica che supporti le 85 che sono una bestia rara e poco supportata.Diversame nte usa Tunerpro che e' gratis con un connettore OBD1 usb nella presa ALDL.Tunerpro (scaricalo gratis dal sito omonimo)ti permette di vedere tutti i dati in real time dai sensori e anche i codici errori salvati in memoria.Se usi la funzione cerca ho fatto un post lunghissimo e accurato su come usare tunerpro .
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •