Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: convertitore hi-flow

  1. #1

    Question convertitore hi-flow


    Premetto che non mi piacciono le macchine che puzzano e aggiungo che per me il catalizzatore è un qualcosa che deve esserci comunque.C'è da dire che i motori catalizzati hanno una apertura delle valvole diversa proprio per risolvere il "tappo" del catalizzatore: ho letto da qualche parte che le valvole di scarico si aprono leggermente prima per favorire l'uscita dei gas. Detto questo :
    Qualcuno di voi ha provato i catalizzatori performance che si trovano comunemente nei cataloghi ? C'è una differenza rispetto a quelli di serie ? Sembra che la normativa americana sia ora così stringente da legalizzare la sostituzione del convertitori solo in alcuni casi specifici, riducendo però così l'offerta.Dal momento che tra poco non sarà più così facile procurarseli, può essere l'occasione per prenderne uno....se vale la pena

  2. #2
    Ciao motoretto,
    io ho il catalizzatore sportivo MagnaFlow e il resto è tubo passante, e la macchina è sorella gemella della tua
    cosa intendi per differenza?? prestazioni? puzza?
    guarda che questo prodotto è già legale negli USA tranne che in california...copio e incollo

    Product Information: 49-STATE & CANADA (EPA) CATALYTIC CONVERTER: (Note: Vehicles that were originally titled in California may require California converters to properly match. This catalytic converter will likely not install properly on 49 State to California emissions converted vehicle. Please confirm the emissions standard of your vehicle prior to your purchase.)
    • OBDI and OBDII EPA Compliant
    • EPA Approved Warranty
    • Stainless Steel Construction

    All 49-State catalytic converters are EPA compliant. 49-State certified catalytic converters are not legal for sale, installation, or use with vehicles licensed in the state of California. We will not ship this item to any California address for any reason.




  3. #3
    Intendevo se la parola "performance cat " aveva un senso o se è una trovata pubblicitaria. Lo so che tutti i cat in vendita superano i controlli americani ( la California ha invece norme più restrittive, i modelli sono a parte ) ma adesso il cat si può sostituire in USA solo in determinati casi accertati dalle Autorità. Non so se vale la pena cambiare quello stock per uno "performance", per questo ho aperto il post. Io ho anche le marmitte stock... come ti trovi con la risonanza ( quello che chiamano "drone" ) ?

  4. #4
    ...cosa si guadagni rispetto uno stock nn lo so, penso poco o almeno in linea più o meno come quelli per le altre auto quindi 3-5cv (a farla grande), e su 250cv non li senti di sicuro
    io l'ho sostituito perchè quello originale che era montato era intasato, come risonanza non ho sentito questa gran differenza, la differenza la senti quando svuoti i catalizzatori frontali, eccomi se la senti!
    però a me piace sentire il v8 rombare o più che altro dovrei dire borbottare (starei ore a sentirlo in moto ) de gustibus

  5. #5
    Il cat sportivo a 200-300 celle utilizza un alveare metallico simile nella forma a cartone ondulato arrotolato con alveoli ovviamente finissimi.il processo di ossidazione non e' paragonabile a quello drgli alveoli ceramici arricchiti con metalli nobili.il maggiore flussaggio e' sicuro ma l'abbattimento non e' paragonabile.nel tuo caso, conoscendoti prdina un cat stock quando ti servira'
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #6
    Il dubbio mi è venuto perchè i cat aftermarket delle corvette C4 84-91 come il MagnaFlow di Interceptor sono anch'essi ceramici e perfettamente uguali nelle dimensioni a quello di serie. Non vedo la differenza. Per i cat metallici sono d'accordo però bisogna cambiare tutto l'impianto di scarico, sono completamente diversi.

  7. #7
    credo che per sentire un po di differenza dovresti montare un 100 celle e non oltre ...... per avere una buona permeabilita dei gas di scarico .......... ma non me ne intendo molto
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    Fernandoalfonso1981
    Guest
    Sulla mia vecchia bmw 3.0 passai da catalizzatori ceramici di serie a no kat (per il tempo di procurarmi i kat) a infine kat metallici 200 celle (magnaflow).
    I kat metallici 200 celle riescono a catalizzare appena appena nei limiti della legalità, i 100 celle sono praticamente aperti. La soluzione migliore sarebbe il 400 celle ma non ho riscontri. Io ne montavo due (uno ogni 3 cilindri).
    Ultima modifica di Fernandoalfonso1981; 01-20-2013 alle 05:21 PM

  9. #9
    utile questa notizia sulle emissioni
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    Già... con meno celle il flusso dei gas va più veloce e quindi catalizza meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •