Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Car Wrapping ...favorevole o contrario ?

  1. #1

    Car Wrapping ...favorevole o contrario ?


    Carissimi....durante il week end all'Hills Race parlavo con Alberto e Mauri della tecnica Car Wrapping....

    nella notte tra domenica ed oggi ho letto un sacco di forum e di pubblicità su internet che parlano di questa tecnica.
    Ovviamente i pareri sono molti e contrastanti tra loro ...quindi ho deciso di farmi un'idea mia e ho preso contatto questa mattina con una società che offre il servizio di Car Wrapping in provincia di Milano.

    Alla mia richiesta di preventivo di spesa per la mia C4 mi hanno chiesto 2.200+ IVA a questo punto ho fissato un'appuntamento da loro per domani mattina per vedere di persona i lavori che hanno già fatto e per capire il tipo di "affidabilità" dell'azienda, vi terrò informati.

    Nel frattempo volevo sapere la vostra opinione in merito a questa tecnica e se voi la adottereste sulla vostra Vette.....

    A presto

    Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

  2. #2
    Anche io mi ero informato, con l'obiettivo di poter "tornare indietro" in caso di necessità.
    La risposta è stata che se la verniciatura attuale dell'auto non è perfetta niente wrapping, verrebbe malissimo e in caso di rimozione sarebbe un disastro...
    Visto la verniciatura della mia ha già 20 anni ed è piena di bolle, ho preferito soprassedere, inoltre il wrapping costa come riverniciarla...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  3. #3
    ... verifica poi peso aggiunto ed aerodinamica! C sono dei pareri contrari a qst tecnica xè ... sempre da forum ... si sentono molte + turbolenze e fruscii ... poi de gustibus!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  4. #4
    se parliamo di di quel effetto che attacchi una carta adesiva al posto di riverniciarla
    ho visto dei bei lavori anche su macchine importanti

    qui fra i nostri frequentatori c'è una bellissima C6 nera opaco che mi piace assai
    lo trovo sempre ai corvette day.

    unico problema occhio dove ci sono zone molto calde come la parte dietro della
    C6 dove ci sono gli scarichi che puoi far barbecue
    Li va verniciata (come ha fatto questo ragazzo)

    i prezzi mi sembra quasi 50% di una verniciatura

    chiaro che se ci sono bolle devono essere rimosse altrimenti escono anche sulla pellicola

    tienici informati.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  5. #5
    Beh, se vuoi farla opaca secondo me conviene , anche se storco un pò il naso quando vedo che aprendo le porte o il cofano si vede l'effetto carta appicicata o sulla scritta corvette nel muso che la carta non cola fino a dentro la scritta...ah, se chi te la applica non pulisce bene bene poi la carta si solleva... io ho visto il lavoro su una C5...
    Anch'io mi sono informato per riverniciare la mia ma mi hanno chiesto 2500euri e per di più per passare dal bianco al nero lucido lucido quindi mi sa che non risparmi una cippalippa!

  6. #6
    Secondo me è una schifezza Meglio una verniciatura tradizionale su una C4

  7. #7
    Quoto motoretta
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale


    - Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

  8. #8
    un conoscente ha messo la pellicola sulla sua macchina pagando lo stesso prezzo della verniciatura piu o meno
    dopo 2 anni circa cominciano a spuntare piccolissime bolle qua e la ........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    A me mi pare na strunz..ta
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  10. #10
    Allora, non parlate del wrapping se non sapete di cosa si tratta!!!!

    Sennò facciamo un messaggio con 10 risposte ma non abbiamo detto un cazzo...... contrariamente al forum americano dove si limitano a rispondere solo se hanno info attinenti e suggerimenti dati dall'esperienza fatta, non supposizioni o congetture!

    Infatti il forum americano ha il nostro numero di messaggi (percentuale) 300 mila ma noi abbiamo 2000 iscritti e loro (prporzione) 20mila.... questo significa che a noi vola l'off topic e si chiacchiera troppo!

    Il wrapping è una disciplina esatta! Esistono le pellicole concepite apposta, vanno messe in un certo modo, e non ci sono problemi, fruscii, bolle, scaldatura da scaricgi etc etc etc etc

    In Italia costa (amio avviso) troppo mettere la pellicola, in america sono piu onesti....

    ma.... è vero anche che, con un po di pratica e se ci fai la mano, te la puoi mettere da solo e ti costa poche centinaia di euro! L'importante è comprare la pellicola fatta apposta e non un vinile qualsiasi opaco.... quella per i mezzi stradali sottoposti ad intemperie è piu spessorata e ha una elasticità enorme una volta scaldata, è protetta dai raggi UV, è anti graffio (ragionevolmente) e ha una colla fatta a microcellule che si attiva solo quando la schiacci con la spatola, messa con la giusta tecnica è anche relativamente facile da mettere e sagomare!!

    Ha i seguenti vantaggi

    1) Costa meno della verniciatura
    2) In una giornata di lavoro la macchina è pronta
    3) Domani mattina cambi idea la stacchi (ci vuole tecnica e ci vuole il distaccante)
    4) Protegge la tua vernice originale

    Svantaggi grandi non ce ne sono

    però....... c'è da dire una cosa............. su una C4 non mi fa impazzire!!!

    Ragazzi sia chiaro non volevo cazziare tutti........ vorrei solo si facesse un po di ordine nel forum, fare in modo che sia utile, dipende da noi, non solo da quanto investiamo per ammodernarlo o se è inglese o se ci sono i cazzo di emoticons!!!! ma piuttosto preoccupiamoci di farlo diventare uno strumento utile e facilmente consultabile!!

    Sporchiamolo meno e ragioniamo dippiù.....



    GRAZIE VI VOGLIO BENE!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •