Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 118 di 118

Discussione: RADAR

  1. #111

    Salve ilviki
    Anch'io sono sempre stato convinto che il CD appeso allo spechietto non possa servire a nulla e mi meraviglio che qualcuno creda il contrario.
    Però visto che si un CC e vista la tua disponibilità ne aprofitto per una domanda.
    Premessa:
    In molti paesi lungo le statali c'è il cartello permanente "Attenzione rilevamento elettronico della velocità" o simile;
    inoltre io ho visto diverse volte la PS, a caccia su statale con il telelaser o autovelox, ma 400-500m prima del punto in cui si piazzano mettono un cartello mobile con la stessa indicazione di cui sopra;
    invece ho viso diverse volte i Vigili Urbani sempre armati di telelaser o autovelox appostati sia in aree urbane e sia in aree extraurbane e mai avevano posto il suddetto cartello .
    Domanda:
    E' chiaro che se l'obiettivo fosse dissuadere e non multare e basta sarebbe giusto mettere sempre il cartello; ma comunque da un punto di vista di legge è regolare o no che Vigili o altri siano appostati lungo una statale, cioè in area extraurbana senza nessun cartello di avvertimento del controllo?

    ciao e grazie per l'eventuale chiarimento
    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

  2. #112
    Salve ilviki
    Anch'io sono sempre stato convinto che il CD appeso allo spechietto non possa servire a nulla e mi meraviglio che qualcuno creda il contrario.
    Però visto che si un CC e vista la tua disponibilità ne aprofitto per una domanda.
    Premessa:
    In molti paesi lungo le statali c'è il cartello permanente "Attenzione rilevamento elettronico della velocità" o simile;
    inoltre io ho visto diverse volte la PS, a caccia su statale con il telelaser o autovelox, ma 400-500m prima del punto in cui si piazzano mettono un cartello mobile con la stessa indicazione di cui sopra;
    invece ho viso diverse volte i Vigili Urbani sempre armati di telelaser o autovelox appostati sia in aree urbane e sia in aree extraurbane e mai avevano posto il suddetto cartello .
    Domanda:
    E' chiaro che se l'obiettivo fosse dissuadere e non multare e basta sarebbe giusto mettere sempre il cartello; ma comunque da un punto di vista di legge è regolare o no che Vigili o altri siano appostati lungo una statale, cioè in area extraurbana senza nessun cartello di avvertimento del controllo?

    ciao e grazie per l'eventuale chiarimento
    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

  3. #113
    Piedone
    Guest
    Se può interessare ho montato sulla mia BMW 530 due dispositivi di disturbo per le rilevazioni effettuate con il telelaser che funzionano davvero. Si tratta di due fotocellule rettangolari di dimensioni non superiori a cm 2 x 12 montate all'esterno dello spoiler, in posizione non facilmente visibile, con interruttore all'interno della macchina per l'eventuale disinserimento. Nel caso di contestazioni da parte dei tutori dell'ordine l'installatore mi ha fornito idonea certificazione ove si dichiara il montaggio di un dispositivo apricancello.
    Se a qualcuno interessa potrò fornirvi maggiori dettagli.

  4. #114
    RobyDark
    Guest
    Grande Piedone[8D], forte anke la dikiarazione dell'installatore

  5. #115
    Ciao Piedone
    Hai montato i "blinder" o un altro tipo?

    Guido
    Stingray \'75
    V-Max Black \'96

  6. #116
    Simones Garage
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Piedone

    Se può interessare ho montato sulla mia BMW 530 due dispositivi di disturbo per le rilevazioni effettuate con il telelaser che funzionano davvero. Si tratta di due fotocellule rettangolari di dimensioni non superiori a cm 2 x 12 montate all'esterno dello spoiler, in posizione non facilmente visibile, con interruttore all'interno della macchina per l'eventuale disinserimento. Nel caso di contestazioni da parte dei tutori dell'ordine l'installatore mi ha fornito idonea certificazione ove si dichiara il montaggio di un dispositivo apricancello.
    Se a qualcuno interessa potrò fornirvi maggiori dettagli.
    Azz...
    PIEDONE ci interessa e come...
    Dove l'hai montato,di che marca è,quanto hai speso,il codice fiscale di chi li installa!!!
    INSOMMA PROPRIO TUTTO SE SI POSSONO EVITARE MULTE!!![][][]

  7. #117
    Tarizza
    Guest
    Avevo visto 1 puntata su un canale satellitare dove ricoprivano una macchinina telecomandata (quindi anche piccola) con tantissimi materiali, vernici, poi spray, poi carta riflettente, lucida, alluminio, ma la piastola laser la rilevava sempre correttamente!!!

    Le hanno provate tutte ma in nessun modo riuscivano a farla franca!

    Magari il disturbatore è l' unico che funziona.

  8. #118
    Piedone
    Guest
    va bene, va bene abbiate pazienza, i primi giorni dell'anno vi posto tutte le coordinate che mi avete chiesto, compreso l'eventuale prezzo che l'installatore sarebbe disponibile a praticare al club.
    Intanto beccatevi gli AUGURI DI BUONE FESTE E BUON ANNO.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •