Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Noleggio senza autista

  1. #1

    Noleggio senza autista


    Scusate...... ma qualcuno di voi sa a che tipo di tasse è obbligata una società che noleggia macchine per cerimonia? La tipica società che noleggia auto senza autista..... io so che addirittura l'auto deve essere omologata per il noleggio con o senza autista....... ma qualcuno ne sa qualcosa? se io voglio mettere su una società....... e prendo 3 Corvette e le noleggio per eventi e cerimonie....... devo omologarle in modo particolare? e devono essere nuove o posso prenderle usate e fare l'eventuale cambio di immatricolazione? (se proprio si deve fare)

    mmmmmmm........... insomma......... avete capito no!!....... "Corvette Rent" per pubblicità, cerimonie, eventi etc etc........ non long rent!!!! è diverso!!!

    che tasse pagano poi ste macchine?? quelle che ha deciso Monti oppure ridotte???
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  2. #2
    vette63
    Guest
    penso che piu' che l'omologazione ci vuole la licenza di noleggio, piu' o meno come quella dei taxi o noleggio con conducente

  3. #3
    Ci vuole la licenza.....

  4. #4
    Conosco una tipa che lavora per una agenzia che noleggia auto spider per eventi.
    Le macchine tutte spider e d'epoca sono alfa, mg e simili, e qualche tempo fa mi aveva chiesto se ero interessato a "prestargli" la mia C4 per qualche evento.
    Giusto oggi, parlavo con un tipo di questo e lui mi diceva che normalmente fornisce le macchine a questi. Le macchine hanno la loro assicurazione, e quelli del noleggio stipulano una casco ad ulteriore garanzia.
    La tipa al momento è in germania, ma se rientra mi informo meglio.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #5
    Io stavo valutando la fattibilità per fare una società di noleggio (chi vuole) e di farcela da soli questa cosa........
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  6. #6
    Fammi capire i termini potrebbe essere una cosa interessante

  7. #7
    Mettiamo che io voglia noleggiare una Corvette per un fine settimana! A chi mi rivolgo? Alle società di noleggio...... ovvio! Non quelle del noleggio lungo termine......... ma quelle del noleggio per cerimonia o per brevi periodi...... max una settimana per esempio...... ecco questo tipo di società...... come funziona fiscalmente? e le macchine che tipo di tassazione hanno e che assicurazione pagano?? Questo è il punto....... ad ogni raduno che fai, le noleggi!! Tu la tua la vendi a questa società...... che se ci devi andare al corvette day te la noleggia...... però è della società..... che paga assicurazioni e bolli e tasse diverse da quelle che pagheresti tu persona fisica (almeno spero)
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  8. #8
    mi piace... ma come si fa per il fatto che viviamo tutti così distanti ... mi domando ma le macchine possono essere custodite una a milano l'altra a siracusa etc etc ?? e i soci quanti saremmo ??
    Ultima modifica di RaffoZ06; 01-21-2013 alle 03:43 PM

  9. #9
    Ho provato a farlo come prestazione occasionale...neanch e un contatto in 6mesi ed era a cifre ridicole....
    Ex C6 Rossa LS2

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Mettiamo che io voglia noleggiare una Corvette per un fine settimana! A chi mi rivolgo? Alle società di noleggio...... ovvio! Non quelle del noleggio lungo termine......... ma quelle del noleggio per cerimonia o per brevi periodi...... max una settimana per esempio...... ecco questo tipo di società...... come funziona fiscalmente? e le macchine che tipo di tassazione hanno e che assicurazione pagano?? Questo è il punto....... ad ogni raduno che fai, le noleggi!! Tu la tua la vendi a questa società...... che se ci devi andare al corvette day te la noleggia...... però è della società..... che paga assicurazioni e bolli e tasse diverse da quelle che pagheresti tu persona fisica (almeno spero)

    L'idea è molto interessante, bisognerebbe approfondire...Alain io ci sto...fammi sapere!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato