Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: a proposito di immatricolazioni...

  1. #11

    Per quanto ne sò puoi trasformare un autovettura in autocarro ( se ne ha le caratteristiche), ci sono officine qui in Italia che lo fanno e le omologano, facendo così non è uguale?


    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  2. #12
    pejio
    Guest
    Allora sei capa tosta, si è cosi solo che tu privato (non azienda,commerciante , rappresentante,ecc. ecc.) se trasformi un automezzo in autocarro, non lo puoi usare la domenica per andarci in giro con la family perchè se ti beccano so caxxi, invece se tu privato lo acquisti gia autocarro fai quello che cavolo ti pare.
    Se ancora non sono riuscito a spiegarmi poi faccio postare da Sep tutta la direttiva.


  3. #13
    sephora
    Guest
    La questione autocarro essendo in Italia e' molto controversa.
    Un Art. del codice della strada dice che l'autocarro puo' essere guidato solo da chi scarica e carica la merce trasportata in esso.
    Nn ci sonop fatti o multe eclatanti x quel che concerne il proprietario privato.
    Il privato puo' acquistare auto trasformata in autocarro o autocarro e guidarla come , quando, e con chi vuole anche sab e dom.
    Il privato puo' trasformare l'auto in autocarro se su carta circ e' riportata la carrozzeria in tipo AC oppure AF e cioe' esiste omologazione.
    Il problema puo' nascere al momento di un eventuale incidente dove l'assicurazione potrebbe fare rivalsa sul fatto che nell'autocarro nn ci fossero state merci da caricare e scaricare ed e' impugnabile facilmente poiche' basterebbe una busta della spesa.
    Eventuale danni ai trasportati nn potrebbero essere liquidati ma a questo tipo di problema si risolve assicurando preventivamente gli occupanti dell'autocarro!
    X la trasformazione esistoni dei kit di installaggio come la grata divisoria e di solito e dico di solito ma nn sempre si perde un posto anziche 5 passeggeri 4!
    Si paga l'officina x il lavoro effettuato a regola d'arte , la relazione che l'officina deve fare e si va al collaudo la spesa si aggira x relazione e collaudo circa 300 euro!

    NN MI DITE CHE NN AVETE CAPITO PERCHE NN VE LO RISPIEGO!!!!

  4. #14
    sephora
    Guest
    X I POSSESSORI DI PARTITA IVA LA QUESTIONE E' DIVERSA!

  5. #15
    Citazione:Messaggio inserito da pejio

    Allora sei capa tosta, si è cosi solo che tu privato (non azienda,commerciante , rappresentante,ecc. ecc.) se trasformi un automezzo in autocarro, non lo puoi usare la domenica per andarci in giro con la family perchè se ti beccano so caxxi, invece se tu privato lo acquisti gia autocarro fai quello che cavolo ti pare.
    Se ancora non sono riuscito a spiegarmi poi faccio postare da Sep tutta la direttiva.

    Sarò anche capatosta, ma quello che ho detto io è la stessa cosa che ha detto Arianna qui sopra, cioè; [u]IL PRIVATO </u>PUO' ANCHE COMPRARE UN MEZZO IMMATRICOLATO AUTOVEICOLO, TRASFORMARLO IN AUTOCARRO, OMOLOGARLO E VIAGGIARCI COME QUANDO E DOVE VOGLIO!!!!!
    Arianna, dai qualche ripetizione in merito al tuo maritino.........

    <b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

    2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

  6. #16
    pejio
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames

    Citazione:Messaggio inserito da pejio

    Allora sei capa tosta, si è cosi solo che tu privato (non azienda,commerciante , rappresentante,ecc. ecc.) se trasformi un automezzo in autocarro, non lo puoi usare la domenica per andarci in giro con la family perchè se ti beccano so caxxi, invece se tu privato lo acquisti gia autocarro fai quello che cavolo ti pare.
    Se ancora non sono riuscito a spiegarmi poi faccio postare da Sep tutta la direttiva.

    Sarò anche capatosta, ma quello che ho detto io è la stessa cosa che ha detto Arianna qui sopra, cioè; [u]IL PRIVATO </u>PUO' ANCHE COMPRARE UN MEZZO IMMATRICOLATO AUTOVEICOLO, TRASFORMARLO IN AUTOCARRO, OMOLOGARLO E VIAGGIARCI COME QUANDO E DOVE VOGLIO!!!!!
    Arianna, dai qualche ripetizione in merito al tuo maritino.........
    Ecco appunto come temevo non cio capito na fava, o detto na frega de stronzate e la mogliettina invece di cancellare come gli avevo chiesto mi ha sm......o

    P.S. a mia discolpa dico che forse, molto forse, fino a qualche tempo fa avevo ragione io.

    La str.... gia ride adesso mi rism...a !!!

  7. #17
    ruth00
    Guest
    sephora...ma ciao.....ascolta non mi è molto chiara la questione dell'autocarro intestato a privato...non potresti riportare le norme su questo aspetto???sò che nn sei della stradale ma so anche che sei una gran donna...e che puoi darti da fare...
    Ti spiego...sono andato in motorizzazione qui a Lecco e mi hanno risposto picche...a loro dire sull'autocarro ci viaggia solo chi è addetto al carico-scarico della merce...per cui niente moglie e niente bambini(anzi mi ha detto che sotto i 14 nn può salire nessuno...
    Com'è sta storia???
    X intenderci quello che mi interesserebbe è un grand cherokee V8...
    grazie[8D][8D][8D]

  8. #18
    attila
    Guest
    Allora quanto mi costa immatricolarlo essendo gia' autocarro?
    [img] http://handycolour.de/ramweiss/1.jpg [/img]

    dammi due o tre portate!

  9. #19
    sephora
    Guest
    X Attila ormai va a finire a lunedi!!!
    Ti faccio degli esempi ma nn si riesce a sapere una portata di un dodge???



    X Ruth ho trasformato una settimana fa un gran cherokee x un privato e come ripeto nessunisima storia !

  10. #20
    ruth00
    Guest
    ciao seph...il problema non c'è nel trasformare un grand cherokee(nel "Mio")caso in autocarro...il problema dicono ci sia quando ti fermano con famiglia a bordo e nonostante l'auto non sia intestata ad una ditta (benefici fiscali) dicono che siano stra caxxi e che ti fanno una multa della miseria con ritiro della carta di circolazione...
    la cosa è strana perchè se x esempio uno compra un dodge ram, o un Mitsubishi L200 pick up altro non può che essere immatricolato come autocarro...per cui mi sembra strano che un privato non possa guidarselo in santa pace con la sua famiglia...
    E ho già sentito che un privato che è stato multato ha vinto il ricorso..però se uno deve andare in giro con la paura che ognio volta che lo fermano gli possono creare problemi (ache perchè se il ricorso lo perdi paghi doppio...)...bha...
    Posso chiederti una cortesia...non è che potresti chiedere in motorizazione da te questa cosa???Io ho chiesto qua a Lecco e mi hanno detto che famigliari e bambini non ci possono salire...
    Thanks ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato